FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avere la fidanzata... (https://fobiasociale.com/avere-la-fidanzata-78433/)

anahí 17-07-2022 09:52

Re: Avere la fidanzata...

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2730649)
ma quel che conta è che il "cesso a pedali" non sia rivolto a nessun utente. Se è rivolto a persone esterne al forum per me può andare bene. Senz'altro non è un'espressione carina, ma in alcuni casi può corrispondere esattamente a quel che si vuole esprimere. Usando un termine più tenue il significato espresso andrebbe a modificarsi. Mi sembra strano che possa fare male un termine fortemente dispregiativo utilizzato in maniera generica o rivolto a persone esterne a questo forum. Poi conta molto anche il tono con cui viene detto.

Ma come si può non capire perché ferisce? Sarebbe come per un fobico uomo entrare in un forum che si chiama "fobia sociale.com non sei solo" e trovare folle di donne che denigrano gli uomini perché sono bassi o pelati o poveri o troppo magri. Capisci che fa stare male?

claire 17-07-2022 09:53

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2730645)
Una cosa è parlare di cessi a pedali in uno spogliatoio maschile, un'altra è parlarne in presenza di donne e ancora peggio in un contesto in cui per sua stessa natura ci sono donne fragili e sensibili al giudizio sociale.

Forse vi sembra che la gente se ne freghi ma vi assicuro che leggere certe cose può veramente fare male

Ma che poi, che vuol dire "lo fanno anche gli altri?"
É ancora una volta una offesa alle donne, perché il sottinteso è"siete delle stronze perché con noi ve la prendete siccome siamo fobici, ma con i palestrati anche se offendono ci andate/andreste a letto".

Non importa comportarsi bene o male, importa solo"qual è la cosa che mi impedisce di scopare?" Offendere no, perché gli altri che offendono scopano. Delinquere no, perché i delinquenti scopano. Anzi essere una canaglia e un farabutto sarebbe proprio una bella cosa, a riuscirci, perché fa scopare.
Inquietante.
Wannabe Bianchi but non ho il coraggio.
Non saranno queste idee malate a non farli accoppiare, ma spero comunque che qualche fragile tizia non ci caschi in mezzo, quale che sia il motivo per cui non vengono frequentati, bruttezza o carattere o altezza o conto in banca, è solo un bene a prescindere.

Darby Crash 17-07-2022 10:00

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2730650)
Ma come si può non capire perché ferisce? Sarebbe come per un fobico uomo entrare in un forum che si chiama "fobia sociale.com non sei solo" e trovare folle di donne che denigrano gli uomini perché sono bassi o pelati o poveri o troppo magri. Capisci che fa stare male?

ma non mi pare proprio che qui ci siano folle di uomini che denigrano le donne a causa dei loro difetti fisici. Se davvero ci fossero, stai sicura che verrebbero bannati :mrgreen:

semplicemente, in alcuni post vengono usati dei termini un po' forti per riferirsi a persone che si pensa valgano poco. Ma considera che questi termini vengono riferiti indistintamente a maschi e femmine. Non è che si dice che "scarti" possono essere sole le donne: anzi, ci sono utenti che vedono proprio se stessi come degli scarti. Stessa cosa vale per gli altri termini denigranti.

Delta80 17-07-2022 10:00

Un conto è dire ad una persona che è brutto , ma poi non serve andare oltre offendendo con parole che feriscono e fanno del male inutilmente, perché anche uno brutto è una persona esattamente come uno bello , con pregi e difetti

anahí 17-07-2022 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2730652)
ma non mi pare proprio che qui ci siano folle di uomini che denigrano le donne a causa dei loro difetti fisici. Se davvero ci fossero, stai sicura che verrebbero bannati :mrgreen:

Ma scusa, e il riferisi alle donne "brutte" come spazzatura o rifiuti?

Darby Crash 17-07-2022 10:11

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2730655)
Ma scusa, e il riferisi alle donne "brutte" come spazzatura o rifiuti?

sì, ero in disaccordo sul termine "folle". Non si può dire che qui ci siano folle di uomini a esprimersi in questa maniera, dai. Saranno 3-4 utenti; una percentuale di post minima rispetto al totale.

anahí 17-07-2022 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2730656)
sì, ero in disaccordo sul termine "folle". Non si può dire che qui ci siano folle di uomini a esprimersi in questa maniera, dai. Saranno 3-4 utenti; una percentuale di post minima rispetto al totale.

E invece sono in tanti qui che denigrano le persone in questo modo, più o meno esplicitamente. E no, i post così non sono una percentuale minima. E anche se lo fossero, non sarebbero meno condannabili

Barracrudo 17-07-2022 10:24

È inutile girarci attorno, ci sono uomini che non avranno mai una donna a fianco x più di una settimana, alcuni nemmeno mai, la colpa sarà sempre e indistintamente ovviamente la loro x la società ci mancherebbe altro, non credete a quelli che dicono che non è niente di che, essere con un partner e rispettarsi e volersi bene è stupendo, ed in molti casi è quello che un bambino o una bambina fantastica già dalla più tenera età

Purtroppo e anche vero che oggi è pieno di relazioni tossiche e c'è da stare attenti

claire 17-07-2022 10:34

Se dico "ci sono certi timidi che sono proprio dei gran bidoni dell'umido"
"I ragazzi bassi sono scarti degli scarti"
"Non sarò mai felice perché la vita per me ha in serbo solo cessi e fobici, é come rovistare nella spazzatura".
"Ho matchato un gran brutto con una patologia psichica, e quello mi si è comportato da stronzo".
Mi sto riferendo a utenti specifici? I timidi e i bassi ci sono anche fuori.
Se 3-4 utentesse scrivono queste frasi nel topic "avere il fidanzato" o "siti e app di incontri" , tutto ok, sì?
E se qualcuno si risente "eh ma queste cose le dicono anche le ragazze là fuori!" "Ma l'hanno detto in poche, mica in tante!" "Ma che problema c'è? Se avessimo offeso saremmo state bannate!"
Difese ridicole dell'indifendibile.
Da persone che si deprimono e si sentono vittime del creato, si ritirano in cameretta offesi a morte solo perché la vita non gli mette un'adorante cerbiatta nuda nel letto a uso e consumo. Morissero male, quelle troie che osano guardare Damiano anziché il fobico. Lesa maestà. Queste sì sono cose che offendono, queste sono le offese che meritano empatia.

Darby Crash 17-07-2022 10:36

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2730660)
E invece sono in tanti qui che denigrano le persone in questo modo, più o meno esplicitamente. E no, i post così non sono una percentuale minima. E anche se lo fossero, non sarebbero meno condannabili

Prova contare quanti post denigratori ci sono sul totale dell'ultima settimana, sono convinto che sono meno del 3%. Appunto una percentuale minima che non giustifica il termine "folle". Ci scommetto 50 euro :mrgreen:

Tra l'altro a me piacerebbe pure che ci fossero donne che scrivessero qualche post di disprezzo verso gli uomini. Non capisco come alcune utentesse single da sempre o quasi riescano a mostrarsi ancora tutto sommato tranquille. Tempo fa Dead Soul scrisse qualche post di questo tipo e li apprezzai.

Sulla condanna che vorresti, il discorso è complesso. Per alcuni si rientra nella libertà di espressione, per altri sono insulti da condannare. Che la libertà di espressione abbia dei limiti è ovvio, ad esempio "ahò, stronzo di merda, devi morire" non si può proprio dire; per come la vedo io, nei casi menzionati i limiti della libertà di espressione non sono ancora stati oltrepassati.

Darby Crash 17-07-2022 10:41

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2730664)
Se dico "ci sono certi timidi che sono proprio dei gran bidoni dell'umido"
"I ragazzi bassi sono scarti degli scarti"
"Non sarò mai felice perché la vita per me ha in serbo solo cessi e fobici, é come rovistare nella spazzatura".
"Ho matchato un gran brutto con una patologia psichica, e quello mi si è comportato da stronzo".
Mi sto riferendo a utenti specifici? I timidi e i bassi ci sono anche fuori.
Se 3-4 utentesse scrivono queste frasi nel topic "avere il fidanzato" o "siti e app di incontri" , tutto ok, sì?
E se qualcuno si risente "eh ma queste cose le dicono anche le ragazze là fuori!" "Ma l'hanno detto in poche, mica in tante!" "Ma che problema c'è? Se avessimo offeso saremmo state bannate!"
Difese ridicole dell'indifendibile.
Da persone che si deprimono e si sentono vittime del creato, si ritirano in cameretta offesi a morte solo perché la vita non gli mette un'adorante cerbiatta nuda nel letto a uso e consumo. Morissero male, quelle troie che osano guardare Damiano anziché il fobico. Lesa maestà. Queste sì sono cose che offendono, queste sono le offese che meritano empatia.

la parte è in grassetto è un'offesa gravissima, perché qui i fobici vanno trattati coi guanti d'argento :mrgreen: Anche il riferimento alla patologia psichica va evitato assolutamente.

Il resto tutto sommato è ok

barclay 17-07-2022 10:42

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2730650)

Riguardo alla povertà, ricordo che molte utentesse, messe alle strette, hanno ammesso pubblicamente di evitare uomini hanno “nulla da offrire economicamente”. Riguardo all'estetica maschile, non ci sono molti post pubblici (però ci sono), ma i messaggi privati sono tutt'altra storia e, comunque, giusto ieri ho sentito IRL un discorso tra donne assai significativo. Detto questo, hai parlato delle pagliuzze e dimenticato la trave: fa assai male sentirsi dire «Non ti voglio perché sei sociofobico/evitante e nessun'altra ti vorrà per lo stesso motivo»... e non tiratemi fuori il non aver fatto qualcosa per risolvere il problema, perché chiunque sia molto più che timido sa bene che è una condanna a vita. Il tutto è condito dalla mera constatazione statistica che gli effetti di FS e DEP sulla vita sentimentale/sessuale sono molto diversi tra maschi e femmine, il che porta a pensare che «Non ti voglio perché sei troppo sociofobica/evitante e nessun'altro ti vorrà» sia una frase poco usata (sicuramente, qui su FS, è rara).

Barracrudo 17-07-2022 10:46

Vi ricordate ortica che diceva che dopo i 30 sono rimasti solo gli scarti e i casi umani?

Certe persone il loro problema e l educazione, pero c'è anche da capire che questo luogo viene usato x sfogarsi, non bisogna legarsi tutto al dito solo perché una volta un utente definisce i brutti o le brutte con altri termini spregiativi,

claire 17-07-2022 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2730670)
Vi ricordate ortica che diceva che dopo i 30 sono rimasti solo gli scarti e i casi umani?

Certe persone il loro problema e l educazione, pero c'è anche da capire che questo luogo viene usato x sfogarsi, non bisogna legarsi tutto al dito solo perché una volta un utente definisce i brutti o le brutte con altri termini spregiativi,

Te lo ricordi ancora, ortica non c'è più, chi è che se la lega al dito?

Siamo giunti alla difesa delle offese, va bene le offese sono bellissime, denigrare è giusto e saggio, perché lo fanno tutti, perché è divertente. Notoriamente il fobico non si offende mai per niente e non soffre mai dei comportamenti altrui. Non si lamenta, va bene tutto quello che gli altri fanno e soprattutto le donne, sempre libere di fare e dire come vogliono, chi le critica mai qui? Chi si lamenta di cosa fanno e dicono?
Se vi alzano un sopracciglio piangete per settanta post e lì giù empatia, guai a chi dice qualcosa perché il fobico è sensibile e va coccolato e basta.

Varano 17-07-2022 10:56

la maestra vi ha rimesso in riga ahah comunque la storia di damiano dei maneskin non so se è riferito a me. non ho niente contro di lui e le sue groupies, però condivido quello che ha scritto scanzi a proposito della musica che fanno, li trovo un po' sopravvalutati però sono tra i meno peggio di oggi

zoe666 17-07-2022 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2730652)

semplicemente, in alcuni post vengono usati dei termini un po' forti per riferirsi a persone che si pensa valgano poco.

ma proprio non ci arrivate che è il concetto stesso del valere poco che è terribile ( ed assurdo, nella propria inconsistenza ).
E' proprio ragionare sull'aspirare a chi vale molto e non a chi vale poco che è denigrante, ma ripeto, lo è per chi ha interiorizzato questo concetto, non per chi dovrebbe "valere poco" a certi occhi.

Varano 17-07-2022 11:03

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2730211)
Ci manca solo che qualcuna possa volere gentaglia del genere, che le chiama scarti degli scarti e le paragona alla spazzatura,speriamo crepino vergini o riverginati, sarebbe il minimo. Non è la prima volta che fa queste uscite, poi loro sono i "buoni" fobicotti, che bisognerebbe preferire agli altri, mamma mia se li trovo in giro cambio strada.

io comunque ho segnalato questo commento, perché lo trovo violento nei contenuti. come avevo segnalato quell'uscita omofoba in passato sempre tua, ma pare che tu abbia protezioni

lonely heart 17-07-2022 11:06

Secondo me qui qualcuno vorrebbe la ragazza trofeo super gnocca da mostrare a tutti sperando che qualcuno li invidi, così da "riscattarsi". Ci si lamenta dei propri problemi che impediscono la conoscenza di ragazze poi però diventa colpa loro perché sono troppe belle o troppe brutte, o troppo esigenti, ecc.
Quelle che non vi piacciono le scartate, com'è giusto che sia, però se lo fanno loro con voi via con i giudizi di tutti i tipi.

claire 17-07-2022 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2730672)
la maestra vi ha rimesso in riga ahah comunque la storia di damiano dei maneskin non so se è riferito a me. non ho niente contro di lui e le sue groupies, però condivido quello che ha scritto scanzi a proposito della musica che fanno, li trovo un po' sopravvalutati però sono tra i meno peggio di oggi

Pure bugiardo come Giuda, e poco sveglio che ci sono i post, pochi giorni fa godevi per la probabile sospensione del concerto e hai detto che ce l'hai con le fan, tempo fa hai insultato chi televota i Maneskin dicendo che andrebbero tradite le donne che lo fanno, per punirle della loro superbia.
E non sono le cose peggiori che hai detto o fatto.
Tu sei proprio un cattivo di animo, di quelli che ,anche se non trovano per bruttezza o timidezza e non per la cattiveria, è bene che stiano senza nessuno, quale che sia la ragione, non tutto il male viene per nuocere.

Hank Moody 17-07-2022 11:08

Dopo il successo di cercasi Susan disperatamente, arriva al cinema cercasi una donna disperatamente, nei peggiori cinema di fobiclandia

Barracrudo 17-07-2022 11:11

Ma è ovvio che una donna se non è ammogliata è 9 su 10 x sua volontà, il problema di trovare un partner è prevalentemente dei maschi etero oggi ggiorno e vi faccio lo spoiler 9su 10 non è colpa del loro carattere

Varano 17-07-2022 11:13

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2730680)
Pure bugiardo come Giuda, e poco sveglio che ci sono i post, pochi giorni fa godevi per la probabile sospensione del concerto e hai detto che ce l'hai con le fan, tempo fa hai insultato chi televota i Maneskin dicendo che andrebbero tradite le donne che lo fanno, per punirle della loro superbia.
E non sono le cose peggiori che hai detto o fatto.
Tu sei proprio un cattivo di animo, di quelli che ,anche se non trovano per bruttezza o timidezza e non per la cattiveria, è bene che stiano senza nessuno, quale che sia la ragione, non tutto il male viene per nuocere.

non ricordo assolutamente di avere scritto quelle cose, mi auguravo saltasse il concerto quello sì ma solo perché avrebbe fatto scalpore.

sagoma 17-07-2022 11:16

Termini come "scarti" in genere non sono usati con tono neutro ma in modo dispregiativo. Come ho già detto in precedenza secondo me la bellezza ha sicuramente una componente obiettiva per cui ci sta che per capirsi si usino termini, in generale e non su una persona specifica (anche se su un personaggio pubblico è più accettabile, ci si prende pro e contro della visibilità e amen), che diano un'indicazione di massima su quanto uno/a stia vicino a un concetto di bellezza estetica sufficientemente condiviso. Già a partire da 'brutto', non rivolto a se stessi, si sta al limite, perché il termine ha un significato più ampio che descrive la negatività di una cosa (una brutta giornata, un brutto carattere, ecc.), magari usare forme attenuate tipo 'bruttino/a' è un modo per comunicare un'informazione senza colpire troppo la sensibilità delle persone.
Però con espressioni tipo 'cesso, pedali, bidoni' si passa alla denigrazione e si comunica una sensazione di schifo, per cui ci sarà comprensibilmente risentimento da parte di chi è insicuro sul proprio aspetto.
Per cui se si vogliono proprio usare e non sono vietati dal regolamento si usino pure ma ci si aspetti che qualcuno sbrocchi e tenti di ferire a sua volta chi li ha usati, a prescindere da quello che fanno gli altri uomini o donne là fuori.
Comunque è vero che le offese o l'ironia sull'aspetto fisico dell'uomo sono spesso più tollerate, magari si potrebbe approfondire questo argomento.

claire 17-07-2022 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2730677)
io comunque ho segnalato questo commento, perché lo trovo violento nei contenuti. come avevo segnalato quell'uscita omofoba in passato sempre tua, ma pare che tu abbia protezioni

Tu hai scritto per lamentarti che le tue colleghe brutte ti provocano i conati di vomito quando ti si avvicinano per parlare.
Ti ho segnalato tante di quelle volte...
La sensibilità del fobico non ha confini.

Sì ho protezioni guarda, chiedi a un qualsiasi moderatore quanto simpatica gli sto. Segnalo tutti i giorni infrazioni al regolamento, vedrai da chi corrono per prima.

Barracrudo 17-07-2022 11:17

Ma chi sta difendendo epz? Non ho letto nessuno, soltanto ognuno è responsabile di ciò che scrive se stesso, non mi metto qua alle 11 di domenica a fare il processo in pubblica piazza e tanto meno mi sento in dovere di dichiarare pubblicamente che mi dissocio da quello che pensa un utente del forum, e se non lo faccio si intasa il tipic con frasi tipo "ma come fai a dire che non ha sbagliato" ce il tasto segnala non rompete agli altri di prendere pubbliche posizioni

Varano 17-07-2022 11:24

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2730689)
Tu hai scritto per lamentarti che le tue colleghe brutte ti provocano i conati di vomito quando ti si avvicinano per parlare.
Ti ho segnalato tante di quelle volte...
La sensibilità del fobico non ha confini.

Sì ho protezioni guarda, chiedi a un qualsiasi moderatore quanto simpatica gli sto. Segnalo tutti i giorni infrazioni al regolamento, vedrai da chi corrono per prima.

sì quello me lo ricordo. ma andrebbe contestualizzato, in seguito alla lettura di nietzsche ho sviluppato una visione brutto-fobica. sono pensieri che non posso controllare e che mi disturbano. fanno parte del disturbo fobico, come la fobia dei ragni e simili, rientra nella categoria delle fobie specifiche

Per i suoi natali Socrate apparterrebbe al popolo minuto: Socrate era plebe. E' noto, e lo si può vedere anche oggi, quanto egli fosse brutto. Ma la bruttezza, un'obiezione di per se stessa, é tra i Greci quasi una confutazione. E Socrate era poi veramente un greco? La bruttezza é abbastanza spesso l'espressione di uno sviluppo ibrido, ostacolato dall'incrocio. In altri casi, essa appare come un'involuzione nello sviluppo. Gli antropologi che si interessano di criminologia ci dicono che il delinquente tipico é brutto: monstrum in fronte, monstrum in animo. Ma il delinquente é un décadent. Era Socrate un delinquente tipico? Per lo meno a ciò non contraddice quel famoso giudizio fisionomico che aveva un suono così urtante per gli amici di Socrate. Uno straniero che si intendeva di facce, allorchè venne ad Atene, disse in faccia a Socrate che egli era un monstrum- che nascondeva in sè tutti i vizi e le bramosie peggiori. E Socrate si limitò a rispondere: "Lei mi conosce, signore!". E' un indice della décadence in Socrate non solo la confessata sregolatezza e anarchia degli istinti; precisamente a essa rinvia anche la superfetazione della logica e quella malvagità da rachitico che lo caratterizza. Non dimentichiamo nemmeno quelle allucinazioni acustiche che sono state interpretate in senso religioso, come il demone socratico. Tutto in lui é esagerato, buffo, caricatura, tutto é al tempo stesso occulto, pieno di secondi fini, sotterraneo. Cero di capire da quale idiosincrasia provenga quell'equazione socratica di ragione= virtù=felicità: la più stravagante equazione che sia mai esistita e che ha contro di sè, in particolare, tutti gli istinti dei più antichi Elleni. Con Socrate il gusto dei Greci degenera a favore della dialettica: che cosa avviene esattamente in questo momento? Innanzitutto viene sconfitto in tal modo un gusto aristocratico; con la dialettica la plebe rialza il capo. (Il crepuscolo degli idoli)

claire 17-07-2022 11:28

"Un conto è piacere, un altro è farsi film. Io sarei scocciato fossi il marito, andrei con una prostituta per ripicca come minimo." (Riferito a collega a cui piace Damiano e l'ha televotato) .Mi ero dimenticata che il tradimento per il reato di televoto era con prostituta, e come minimo.

"80.000 persone al circo massimo, si vede che Cremonini e Vasco hanno agganci migliori. Nulla contro Damiano, è il suo fan club che mi disturba"

Copia incolla non link , ma per parole chiave si trovano facilmente.

Darby Crash 17-07-2022 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2730679)
Perchè dovrei scrivere post denigratori contro gli uomini?

dicevo che se donne single da sempre o quasi scrivessero post denigratori contro gli uomini le capirei. Tu però non rientri in questo insieme di donne

Quote:

una frustrazione che nasce dal fatto che voi per primi avete delle pretese eccessive, e vi arrabbiate perché queste pretese non vengono soddisfatte, ad esempio mi ricordo che una volta tu scrivesti che vorresti una compagna eterea e bellissima, che ti scrive poesie o qualcosa del genere, insomma le parole esatte non le ricordo ma era la descrizione di una donna "fantascientifica"
ah, certo, che bello che era quel mio post. Ma mi riferivo all'ideale, alla donna perfetta. Nella realtà, mi basta molto meno. Infatti, ho trovato più di una ragazza che mi è piaciuta e da cui sono stato rifiutato.
Quindi direi proprio che sulle pretese eccessive ti sbagli.

Michiru-1990 17-07-2022 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2730679)
Perchè dovrei scrivere post denigratori contro gli uomini? Non è colpa degli uomini se ancora non sono ammogliata, ma è colpa mia...l'atteggiamento di prendersela con tutto il genere femminile in realtà nasconde una frustrazione che nasce dal fatto che voi per primi avete delle pretese eccessive, e vi arrabbiate perchè queste pretese non vengono soddisfatte, ad esempio mi ricordo che una volta tu scrivesti che vorresti una compagna eterea e bellissima, che ti scrive poesie o qualcosa del genere, insomma le parole esatte non le ricordo ma era la descrizione di una donna "fantascientifica", un uomo "commoner" (come dice una persona a me cara) non si farebbe mai fantasie del genere, cioè voi idealizzate troppo l'immagine della vostra compagna ideale, volete la figona sensibile, poetica, intelligente, eterea, ma che poi fa la porcona a letto, ma non esiste:D...le donne sono umane ma a voi non vanno bene le donne "umane", mentre ai commoner (gli estroversone) invece vanno più che bene infatti loro scopano e si fidanzano.

Il fatto di stare qui a definire bidoni ragazze che magari sono semplicemente "normali" è indicativo del fatto che il problema è in gran parte vostro, fantasticate e idealizzate troppo, vorreste qualcosa che neanche gli estroversi spesso hanno e non gliene frega poi molto in fondo. Invece di stare su internet a definire bidoni le tipe che magari poi così mostruose non sono, usciteci, poi magari dal vivo sono meglio, sono simpatiche, carine, vi trovate bene...altrimenti che volete?

Applausi ... sipario.

Esattamente quello che penso io.

E comunque ho sempre pensato che tra tutti i difetti di questi mondo noi fobici avessimo una marci in più rispetto a tutti gli altri.... l empatia. Ma evidentemente mi sbagliavo visto che non arrivate a comprendere un concetto basico come quello che certi termini non sono il massimo e possono ferire comunque, indipendentemente dal fatto che vengano detti in modo generale o scherzoso.

Giuro... non ci voglio credere che non ci arriviate!! ( parlo per gli interessati ovviamente)
Poi fate quel che volete ahahahah ma mi viene da dire... è anche vero che questa cosa si rispecchia nella vita al di fuori del forum, palesemente.

Barracrudo 17-07-2022 11:35

1 allegato(i)
Ecco cosa mi consiglia Instagram, x sdrammatizzare

Varano 17-07-2022 11:36

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2730696)
"Un conto è piacere, un altro è farsi film. Io sarei scocciato fossi il marito, andrei con una prostituta per ripicca come minimo." (Riferito a collega a cui piace Damiano e l'ha televotato) .Mi ero dimenticata che il tradimento per il reato di televoto era con prostituta, e come minimo.

"80.000 persone al circo massimo, si vede che Cremonini e Vasco hanno agganci migliori. Nulla contro Damiano, è il suo fan club che mi disturba"

Copia incolla non link , ma per parole chiave si trovano facilmente.

sembrano i deliri di un folle, non ricordo nemmeno chi fosse la collega in questione. non so perché ce l'avessi con i maneskin, però ora non me ne frega niente né dei fan né di damiano, il post di scanzi mi ha portato alla pace dei sensi

Darby Crash 17-07-2022 11:39

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2730694)
A me non piacerebbe per niente invece, così come non mi piace che lo facciano gli uomini nei confronti delle donne.
Inoltre, non riesco a capire perché dovrei disprezzare l'intera popolazione maschile perché io sono single. Non ha senso e lo trovo pure stupido e ridicolo.

Che non abbia senso, posso anche essere d'accordo, intendendo che non è una cosa razionale.
D'altra parte, penso sia un pensiero istintivo che in alcune situazioni può risultare naturale e comprensibile. Ad esempio, tu forse non disprezzi il mondo del lavoro che non ti dà la possibilità di diventare finalmente indipendente? Il discorso è simile, razionalmente si dovrebbe disprezzare le singole attività che danno guadagno (rigorosamente solo quelle che si conoscono e che non ci aiutano come vorremmo), ma a volte viene da generalizzare e dire "mondo del lavoro".

Barracrudo 17-07-2022 11:39

Claire secondo me ti salvi gli screenshot dei messaggi degli utenti sul telefonino, e una stranezza questa poi se non trovi il ragazzo non lamentarti nemmeno tu pero

Maximilian74 17-07-2022 11:40

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2730695)
Era un'utentessa che è stata bannata.

E come mai era stata bannata?

Hor 17-07-2022 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2730706)
E come mai era stata bannata?

Principalmente trolling. Ma ricordo che la motivazione parlava anche di scambî di insulti in messaggi privati.

sagoma 17-07-2022 11:42

Questa discussione è velocissima, non sembra di stare su un forum

Norlit 17-07-2022 11:43

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2730709)
Questa discussione è velocissima, non sembra di stare su un forum

Pensare che da un titolo così apparentemente banale si è generata una discussione di fuoco...

sagoma 17-07-2022 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2730710)
Pensare che da un titolo così apparentemente banale si è generata una discussione di fuoco...

Noi fobici abbiamo il fuoco dentro

Gufetto 17-07-2022 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2730640)
non ho capito con chi ce l'hanno, ancora con gufetto? ha scritto che deve tornare a fare terapia, non accanitevi

Sì in terapia ma non certo perché cito la littizzetto facendo incazzare un nugolo di bisbetiche manco fossero parenti o littizzetto loro stesse :mrgreen:
Incredibile veramente la pesantezza..quante volte mi è toccato in adolescenza quelle che sbavano sui belloni, sulle vecchie boy band alla take that e backstreet boys e il resto era ciarpame...avessi piantato questo casino...ah ma allora non c'erano i social e forum :nonso:
Ora invece si arriva a 20.000 messaggi a forza di fregnacce e se si cita la littizzetto e "scarti" fra poco devo salire al colle da mattarella :mrgreen:

Darby Crash 17-07-2022 11:50

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2730675)
ma proprio non ci arrivate che è il concetto stesso del valere poco che è terribile ( ed assurdo, nella propria inconsistenza ).
E' proprio ragionare sull'aspirare a chi vale molto e non a chi vale poco che è denigrante, ma ripeto, lo è per chi ha interiorizzato questo concetto, non per chi dovrebbe "valere poco" a certi occhi.

è un discorso complesso che meriterebbe una discussione a parte.
Può essere un concetto terribile, ma di certo non è assurdo. Un suo senso di fondo, una sua ragione, ce l'ha.
Ci sono un sacco di persone che sono convinte di valere poco esse stesse. È un concetto diffuso quello del valere tanto/poco. Se non ci fosse, si starebbe di sicuro meglio. Ma per adesso è un qualcosa con cui bisogna fare i conti.

Poi penso sia anche normale aspirare anche chi vale molto e non poco. Certo, è detta in maniera un po' brutale, ma il pensiero di base è condivisibile. Tu forse non pensi che al mondo esista una persona che vale poco? Neanche Hitler valeva poco? Vedi che allora sei d'accordo con me.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.