![]() |
Re: Sport per sociofobici
Si anch'io faccio sport in casa e passeggio, intanto ho perso 14kg.
|
dovrei comprarmi un tapis roulant per casa. ottimo per perdere peso
|
Se dovete comprare il tapis-roulant prendete almeno quello elettrico.
Quello dove sei tu a spingere è di una noia mortale! Una sola volta l'ho usato come seduta sostitutiva alla strada (30' minuti di corsa continua)... ora sta facendo la polvere! Tutt'al più lo uso giusto 5-6 minuti per riscaldarmi, ma tanto vale qualche saltello sul posto... Anche in inverno preferisco di gran lunga le uscite all'allenamento casalingo |
Ti consiglierei anch'io di fare qualche passeggiata o di andare a correre. E' vero che allena più le gambe rispetto al resto, ma alla fine è tutto il corpo a essere coinvolto. Poi è anche divertente, almeno per me rispetto a palestra e sport vari è molto più piacevole:)
|
ciao
Per tonificare le braccia devi fare pesi,comincia con quelli da 2 kg,mezz'ora al giorno,credimi funziona! Poi piegamenti sulle braccia e squat. ciao |
Hai ragione.Per lo squat sarebbe meglio qualche lezione in palestra.
|
Manco so cos'è lo squat... vado a controllare.
Non è che non posso camminare o andare in bici, ma per le braccia non serve. Mi sa che salterò la corda in cantina. |
A me piace la bici, camminare, fare escursioni in montagna, ecc...
Per le braccia mi piacerebbe fare l'arrampicata, ma soffro un po' di vertigini. |
Io presto inizierò a correre :applauso:
|
non lo so,ma piu o meno la pensiamo allo stesso modo.
contattami in privato nuoto,montagna,escursionismo,alpinismo,canottaggio ,nuotaggio,.......a me piace stare con le persone e fare cose comunque sia,... quindi ci sono...ciao,ciao |
Per chi va in palestra...
Vorrei iscrivermi, ma ho un dubbio:l'istruttore a vederlo fisicamente è messo peggio di me, ignoro la cosa e mi segno comunque o cerco un'altra palestra?
Scusate l'argomento superficiale |
Re: Per chi va in palestra...
Quando frequentai la prima volta (parecchio tempo fa) il mio istruttore era piuttosto... grassoccio. :D Ma era super-competente!
L'ultimo che ho avuto invece era Big Jim, ma pensava più a seguire se stesso che gli altri. :\ |
@superunknown
io credo che un istruttore che si allena lui stesso sia meglio, saprà consigliarti/seguirti meglio perchè gli esercizi li prova su di se e quindi sa cosa si prova e gli errori più comuni che si commettono durante lo svolgimento dell stesso. |
Quote:
Quote:
|
Re: Esercizio fisico e palestra
Comunque ho un giorno di prova gratis, così ci vado e valuto la sua professionalità ;-)
|
Quote:
il secondo giorno vedrai un istruttore diverso, e via via a scemare fino ala totale abbandono in favore degli ultimi arrivati...;) :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Speriamo... Io voglio che capisca ciò che mi serve
|
Quote:
Va be', lo so che non è la definizione di "squat" regolarmente accettata :mrgreen: |
Il primo settembre riinizio con la mia palestra in casa e col calcetto. Il mio obiettivo è di scendere a 16 % di massa grassa mantenendomi sugli 1.87 x 87 kg circa
|
Quote:
|
Aumento della massa muscolare con la dieta vegana: si può fare?
http://www.esserevegetariani.it/aume...-puo-fare.html che ne pensate? |
Quote:
|
L'istruttore mi ha fatto la scheda, 3 percorsi diversi di circuit training....
Qualcuno di voi l'ha fatto? Ha ottenuto buoni risultati? |
Sono tornato in palestra dopo oltre un mese di assenza, risultato? Dolori muscolari diffusi lungo tutto l'apparato muscolo-scheletrico :D
|
e il crossfit? qualcuno lo fa?
pare sia massacrante però scolpisce il fisico |
Quote:
|
Quote:
....é un sistema abbastanza tosto, speso utilizzato per migliorare in fretta il tono muscolare, e bruciare molto... ....riesce comunque con 3 o 4 circoli nel periodo di allenamento (di solito settimanale) a toccare tutti i gruppi muscolari.... Questo per quel che ne so, ed applicato alla palestra.... ...l'ho fatto anche qualche volta applicato allo spinning, li si tratta di simulare percorsi andando di volta in volta a potenziare/allenare chi lo fa in determinati ambiti prescelti (resistenza - potenza - agilità). |
Si, è come dice Kasper..
Io ho 3 circuiti da fare nell'arco della settimana, ogni circuito può essere ripetuto fino alla sopportazione :-D Tra un esercizio e l'altro una pausa di Max 10 sec... Non conosco tutti i benefici di tale allenamento ma di sicuro è molto meno noioso del concetto classico di palestra. L'istruttore mi ha cmq spiegato a grandi linee che tra i benefici c'è un miglior circolo del sangue dovuto alle varie posizioni che il corpo assume durante il circuito... Enormemente consigliato per chi ha problemi di cellulite. |
ragazzi quante volte vi allenate in palestra settimana? io sto pensando di fare due sedute in palestra a settimana più una volta corsetta per il cardio :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
@linea77 .....non funziona come dici, anzi é vero il contrario :) |
Quote:
|
bisognerebbe provare gli allenamenti da muay thai. quelli si che sono massacranti
|
Quote:
|
Quote:
appena focalizzi il tuo allenamento su un aspetto dei 3 .. Il livello di allenamento degli altri 2 scendono a livello molto basso pressoché trascurabile ;) Questo xché il corpo tende sempre alla massima efficienza in termini di consumo in base all'allenamento ed base al metabolismo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |