![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Quote:
Un libro scritto da un inglese snaturato. Mi piacciono le storie dei sottomarini ma gli autori nel 99% dei casi sono filo-yankee.... |
Il giro del mondo in 80 giorni - Jules Verne
|
Se questo è un uomo - Primo Levi
|
Notte buia, niente stelle di Stephen King.
|
Sto leggengo un grande libro che si intitola : "Puoi guarire la tua vita" do Louise L. Hay,l'ho dovorato in 2 giorni .Circa una settimana fa ho letto " Il segreto" il famoso libro sulla legge di attrazione, che considero un buon inizio a certe tematiche. Cmq il libro della Hay è molto bello e aiuta tanto
|
|
Sto leggendo Stardust di Neil Gaiman...ok, forse è classificato come libro per ragazzini, ma vi assicuro che è molto più profondo di quanto potrebbe sembrare...e comunque mi piace :D
Credo molto nel potere terapeutico dei libri...e poichè mi trovo in un periodo un po' grigio in cui i miei soliti complessi d'inferiorità mi stanno letteralmente uccidendo...qualcuno può consigliarmi qualcosa di bello da leggere? :) |
L' ABC del risveglio -Osho
|
Quote:
|
io sto leggendo Cuore di Tenebra di Joseph Conrad:)
|
|
noi e i ragazzi dello zoo di berlino...
supermegaconsigliatissimo! |
Niccolò Ammaniti, Ti prendo e ti porto via
Ti prendo e ti porto via è la storia senza lieto fine di Pietro, figlio “caratteriale” di genitori squallidi e sperduti, ragazzino timido e perseguitato dai compagni teppistelli, il cui destino s’incrocia e si compenetra tragicamente con quello di Graziano Biglia, playboy e frikettone fallito, destinato, per estrema coerenza al proprio personaggio caricaturale, a perdere l’ultima possibilità di redenzione, incarnata dalla professoressa Palmieri, unica ad averlo amato e accettato in tutta la sua desolante spontaneità. Storie di ordinaria periferia, d’amore asfittico e spoetizzato, d’orrore maleodorante e bestiale. La narrazione risulta ben congeniata e avvincente e l’assoluta “assenza di messaggio” al lettore non implica la superficialità dell’intreccio e non esclude l’acutezza dello studio dei caratteri. |
Il mondo nuovo e Ritorno al mondo nuovo, di Aldous Huxley.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Il giorno in più di fabio Volo. Smielato all'inverosimile, finirlo sarà una sfida con me stesso
|
Tempo fa ho letto un "libro" che s'intitola "Esercizi di stile" di Raymond Queneau, non è una vera storia, è un breve racconto raccontato in tantissimi modi diversi, molto divertente ed utile per imparare a scrivere e credo sia utile anche per imparare a relazionarsi con "stili" diversi.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |