![]() |
Re: Una donna che vuole stare sola.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma se riesce farlo anche senza lavorare meglio per lui. |
Quote:
|
Preferisco piuttosto le donne che vogliono stare sole a quelle che vogliono farsi mantenere, specialmente se nella scelta del partner fanno i conti in tasca e pretendono (!) lo stipendio alto. Datti da fare anche tu se vuoi più soldi, no che stai a fare i conti in tasca a me.
|
Con diverse di queste donne stare soli non è una disgrazia.ci si è persi una vita piu sofferente e di privazioni.se trovi la donna adatta a te allora si è un arricchimento se no rischia di diventare un calvario.lho sempre pensato,non rimpiango di non essere sposato coi figli..hi letto che a Cracovia con mille al mese si fa vita da pascià.certe città sono da prendere in considerazione.a Milano i single fanno tanta fatica per ovvi motivi.il single deve affrontare tutte le spese da solo.il fobico legato alla fobica dividono in 2 e diverso..al di là delle loro entrate ma la loro somma sarà sempre maggiore di un entrata singola..
|
Quote:
C'é la crisi demografica perché sempre meno persone vogliono avere figli, il che va pure bene perché sono scelte personali e, come ho tante volte sottolineato, non siamo costretti a dover per forza tenere in piedi il sistema previdenziale e pensionistico, possiamo fare le pensioni integrative o fare delle rinunce quando saremo vecchi, l'importante però è non lamentarsi di una cosa (l'immigrazione) per poi lamentarsi anche di un'altra (l'erosione del sistema di welfare). Così è un volere la botte piena e la moglie ubriaca (cosa molto da italiano medio comunque). |
Quote:
|
Quote:
|
Tu continui a fare discorsi legati al mantenimento di determinati standard di vita che ora hai come single che vive ancora coi genitori...è normale che sei decidi di avere dei figli dovrai fare dei sacrifici.
Il papà di un mio alunno ha due figli e lavora come uomo delle pulizie per una cooperativa, non ha nemmeno un contratto fisso, lavora a chiamata eppure, come facevano un tempo anche i nostri connazionali, preferisce avere dei figli piuttosto che tanti piccoli comfort e benefici. Sono scelte, e gli italiani scelgono il comfort all'avere figli. Liberissimi di fare ciò, nessuno li obbliga ad avere figli e nessuno li obbliga ad avere determinati agi. Si può rinunciare a certe cose, potrei farlo io stesso come potresti farlo tu ma non lo facciamo perché non vogliamo e non ci interessa occuparci di altri essere umani. |
Abbi pazienza ma non puoi criticare le persone perché vogliono usufruire dei benefici che la società moderna gli offre, mi sta sul cazzo questo ragionamento dei sacrifici da fare che è cosa lodevole, perché è una cosa ingiusta; chi sceglie di privarsi di tali benefici non va preso a modello virtuoso, tutt'altro, è il segnale che c'è qualcosa nell'economia di un paese che non funziona. È come dire "che bravo si vede che hai voglia di lavorare" a chi viene sottopagato e sfruttato. No fanculo, c'è un ingiustizia di fondo, non è che lui ha più merito di me perché accetta la schiavitù.
|
Io non critico nessuno né dico che bisogna avere figli, affermo però che la decrescita demografica dipende dalla scelta di non averli, cioè dal metterli in secondo piano nella lista delle priorità.
Se desidero davvero avere figli, li metto prima di comfort e benefici a cui posso rinunciare, se invece dico che non posso rinunciare ai comfort è perché sto mettendo la possibilità di avere una prole in secondo piano. Però sono scelte che sul lungo termine avranno delle conseguenze in termini macro sociali. |
@spezzata Permettimi che se oltre a mantenerti mi fai i conti i tasca e ti lamenti che guadagno poco la cosa può cominciare anche a darmi fastidio non trovi? Perché non ti tiri su le maniche anche te e contribuisci?
|
Quote:
|
Infatti la storia che la gente non fa figli perché non ha soldi a sufficienza per mantenerli a me me pare na strunzata (cit.)
|
Beh andate a chiedere a chi i figli li ha e poi ne riparliamo se è tutto o rose fiori, ma non andate da quelli con gli stipendioni andate tra la gente normale. Spese che si aggirano sui 9000 euro tra pannolini pediatri e tutto durante il primo anno di vita. Se per voi so noccioline...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |