FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Winston_Smith 11-02-2020 15:14

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Ncode (Messaggio 2408274)
certo, certo! Così soltanto i ricchi viaggiano...
perché essere ricchi significa essere sani, giusto ?
ma smettila....

Quote:

Originariamente inviata da Ncode (Messaggio 2408291)
I viaggi devono essere accessibili a tutti e basta.
Le navi che distruggono venezia non c'entrano nulla in questo discorso, smettila.

Non è che se uno non è d'accordo con te deve stare zitto, eh.

Keith 11-02-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Ncode (Messaggio 2408291)
I viaggi devono essere accessibili a tutti e basta.
Le navi che distruggono venezia non c'entrano nulla in questo discorso, smettila.

ah si, e perché devono essere accessibili a tutti? dove sta scritto, sulla costituzione? Non sono solo le navi ma i 20 milioni all'anno di persone che calpestano la città, la insozzano e la rovinano.

Keith 11-02-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2408292)
Non è che se uno non è d'accordo con te deve stare zitto, eh.

infatti io non me lo filo proprio. mi sa che non ha capito come funziona qui e nei forum in generale. forse bisogna spiegarglielo che 'è la libertà di parola e smettila lo dice al massimo al cane suo se abbaia troppo.

Ncode 11-02-2020 15:23

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2408294)
infatti io non me lo filo proprio. mi sa che non ha capito come funziona qui e nei forum in generale. forse bisogna spiegarglielo che 'è la libertà di parola e smettila lo dice al massimo al cane suo se abbaia troppo.

stai montando una polemica assurda per aver espresso il mio pensiero fortemente in contrasto con il tuo. Hai libertà di parola e io ho libertà di rispondere. Inoltre la parola "smettila" non significa stai zitto. Hai espresso un pensiero contro una classe (povera) con toni anche razzisti e quindi su questa base ti ripeto la parola "smettila" di fare discorsi razzisti e anti sociali.

Keith 11-02-2020 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Ncode (Messaggio 2408298)
stai montando una polemica assurda per aver espresso il mio pensiero fortemente in contrasto con il tuo. Hai libertà di parola e io ho libertà di rispondere. Inoltre la parola "smettila" non significa stai zitto. Hai espresso un pensiero contro una classe (povera) con toni anche razzisti e quindi su questa base ti ripeto la parola "smettila" di fare discorsi razzisti e anti sociali.

La polemica sono costretto a montarla perché nessuno mi può dire a me "smettila", che non è che cambia tanto da "stai zitto".
Senno io di mio sono pacifico e mi annoio a scrivere polemiche qui.

Ma quali toni razzisti e anti-sociali! boh.. :nonso: guarda che tutti i governatori (nonchè gli abitanti, che nessuno considera mai.. non è razzismo questo? eh no.. chi vive a roma o a barcellona deve morire di inquinamento perché i turisti DEVONO viaggiare PER FORZA) sono sensibili al problema dell'overtourism. E' evidente che si sta esagerando.
A chi è povero gli frega che non si può curare bene, che deve vivere in zone degradate, che non può studiare.. questo è razzismo.. gliene frega cavoli che non può viaggiare XD

zoe666 11-02-2020 15:57

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2408181)
pezzi di merda!! deve finire questa cazzata dei low-cost e dei viaggi continui, bisogna che si ricominci a pagare l'aereo 500-1000 euro com'era una volta, così la finiamo con questi fagottari-zozzoni-untori.

il tuo problema è che sei contro i viaggi ( perchè non ti piacciono, perchè forse invidi chi può farne tanti, perchè forse invidi chi ha delle compagnie con cui farle ) e la tua soluzione non è continuare a non farti piacere una cosa, ma sperare che venga impedita ad altri, che magari amano farla.
Tutto questo condito, come detto da ncode, da toni vagamente razzisti e classisti.

Winston_Smith 11-02-2020 16:01

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2408293)
ah si, e perché devono essere accessibili a tutti? dove sta scritto, sulla costituzione? Non sono solo le navi ma i 20 milioni all'anno di persone che calpestano la città, la insozzano e la rovinano.

Per quello sarebbero da vietare l'ingresso alle grandi navi in laguna e magari mettere un numero chiuso di visite a Venezia all'anno (pecunia non olet, finora entrambi i Conte, uno e bis, non hanno fatto una mazza in proposito, in attesa del prossimo botto...), ma abolire i voli low cost mi sembra un altro discorso.

Mike Patton 11-02-2020 16:05

Io comincio a preoccuparmi, non sono tipo che si lascia prendere dall'allarmismo dei media però mi preoccupano:

in Cina la situazione non è in ripresa, sta peggiorando.

totale assenza di controlli in Italia e facile bypass con scali secondari.

rotta Africa-Italia totalmente estranea a controlli di ogni genere, Africa subsahariana zona di massicci investimenti cinesi.

Winston_Smith 11-02-2020 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2408320)
totale assenza di controlli in Italia e facile bypass con scali secondari. .

A me sembra che finora i controlli abbiano fatto il loro dovere, il bypass facile (ammesso che esista) non ha portato conseguenze negative.

Quote:

Originariamente inviata da Mike Patton (Messaggio 2408320)
rotta Africa-Italia totalmente estranea a controlli di ogni genere, Africa subsahariana zona di massicci investimenti cinesi.

Casi di coronavirus per ora accertati in Africa? Zero.
Meno male che non volevi fare allarmismo.

E ovviamente ti pareva, bisogna andare a parare sempre là, salvini-style, a lasciar affogare la gente in mare o ad affidarla alle cure di uno stato preda delle milizie.

gaucho 11-02-2020 18:00

Nuovo virus cinese

Oggi un collega polacco è rientrato dalla Polonia dove ha moglie e figli, sapete cosa mi ha detto? “Se avevo la febbre mi prendevo la tachipirina così passavo comunque il controllo senza problemi”.

Bella roba, capite come è facile aggirare i controlli e perché si diffondono germi e porcherie? Io se avessi sintomi mi farei fare il test, così sono più sicuro io e gli altri, ma la gente se ne frega e pensa solo al proprio tornaconto, che schifo.

Questi qua se poi gli venisse qualcosa li lascerei a casa da soli che si arrangino, altroché.

gaucho 11-02-2020 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2408324)
A me sembra che finora i controlli abbiano fatto il loro dovere, il bypass facile (ammesso che esista) non ha portato conseguenze negative.

Casi di coronavirus per ora accertati in Africa? Zero.
Meno male che non volevi fare allarmismo.

E ovviamente ti pareva, bisogna andare a parare sempre là, salvini-style, a lasciar affogare la gente in mare o ad affidarla alle cure di uno stato preda delle milizie.

Figurati se non ci sono casi in Africa, lì la gente muore e basta, a chi vuoi che gliene freghi sapere di cosa crepa tanto è spacciata di suo.

An.dream 11-02-2020 18:20

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2408365)
Oggi un collega polacco è rientrato dalla Polonia dove ha moglie e figli, sapete cosa mi ha detto? “Se avevo la febbre mi prendevo la tachipirina così passavo comunque il controllo senza problemi”.

Bella roba, capite come è facile aggirare i controlli e perché si diffondono germi e porcherie? Io se avessi sintomi mi farei fare il test, così sono più sicuro io e gli altri, ma la gente se ne frega e pensa solo al proprio tornaconto, che schifo.

Questi qua se poi gli venisse qualcosa li lascerei a casa da soli che si arrangino, altroché.

In Italia, se ti viene l'influenza non te lo fanno mica il test, al momento. :nonso:

Ncode 11-02-2020 18:48

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2408365)

Questo è quello che crede lui... sbagliando!

Il coronavirus infiamma i polmoni (da cui polmon-ite) e, il calore prodotto da questa infiammazione, non è una comune febbre che la tachipirina riesce ad normalizzare.

C'è gente che ha costantemente 37C° come calore corporeo (e anche qualche decimo in più), i passeggeri non vengono "sequestrati" per questo ma perché presentano contemporaneamente anche sintomi respiratori come la tosse o il raffreddore.

gaucho 11-02-2020 19:16

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2408377)
In Italia, se ti viene l'influenza non te lo fanno mica il test, al momento. :nonso:

Neanche se arrivi in aeroporto con sintomi?

An.dream 11-02-2020 21:41

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2408419)
Neanche se arrivi in aeroporto con sintomi?

Se viaggi in Europa e hai la tosse e ti cola il naso non ti dice nulla nessuno. Al massimo ti danno un fazzoletto per soffiarti il naso.

varykino 11-02-2020 22:00

leggevo che una città cinese, Chongqing ha 30 milioni di abitanti ..... milioniiiiiiiiiiiii

la metà dell italia intera allucinante

se hai la fobia sociale li sei fottuto , manco nelle tubature puoi nasconderti , saranno sicuramente abitate :sisi:

lauretum 11-02-2020 22:05

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2408497)
leggevo che una città cinese, Chongqing ha 30 milioni di abitanti ..... milioniiiiiiiiiiiii

se hai la fobia sociale li sei fottuto , manco nelle tubature puoi nasconderti , saranno sicuramente abitate :sisi:

Ahahahah

Ncode 11-02-2020 22:11

Quote:

si, perché sono città piene di grattacieli divisi in monolocali microscopici.
Ogni km quadrato ha una densità popolare altissima, un aria irrespirabile, vivono come in un nido di vespe.

Keith 11-02-2020 22:23

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2408314)
il tuo problema è che sei contro i viaggi ( perchè non ti piacciono, perchè forse invidi chi può farne tanti, perchè forse invidi chi ha delle compagnie con cui farle ) e la tua soluzione non è continuare a non farti piacere una cosa, ma sperare che venga impedita ad altri, che magari amano farla.
Tutto questo condito, come detto da ncode, da toni vagamente razzisti e classisti.

siii, e pure fassisti! ahah :ridacchiare:
se poi ci mettiamo a fare il conto ne ho fatti più di voi di viaggi, però c'è un limite a tutto. Vivi vicino ad un aeroporto con 140 partenze al giorno e gente che muore di cancro, anche gente che conosci, amici, parenti che muore di cancro a 40 anni con un'incidenza di 3 volte superiore alla media? no, ok, buono per te. voi dovete visitare anonime città estere che non hanno niente di più della vostra.. va bene.. però sappiate che per questo vezzo c'è gente che ci muore, e giovane pure.

SoloUnaDonna 11-02-2020 22:32

Quote:

manco nelle tubature puoi nasconderti , saranno sicuramente abitate :sisi:

quelle pure a roma.. tra scarafaggi e pantegane :sarcastico:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.