FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   This is MANESKIN (https://fobiasociale.com/this-is-maneskin-63633/)

Zenfone2 29-11-2021 21:32

Re: This is MANESKIN

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2661639)
Direi di no. Diamanda Galas - per quel che ho ascoltato - aveva un canto molto più sperimentale, espressionista, teatrale. Questo brano di Sadaf secondo me si avvicina di più ai dischi solisti di Nico tra fine '60 e inizio '70.
Notare che l'iraniana Sadaf ha suonato assieme alla leggenda della No Wave Arto Lindsay, si sceglie le giuste fonti di ispirazione, insomma.

Purtroppo è vero che in pochi vogliono ascoltare questa musica, ed è un peccato.

Saró diretto: questa musica non la vuole ascoltare nessuno perché fa cagare. Ste robe sperimentali non piacciono a nessuno, c’è poco da fare. Io ci ho provato eh, ma spiegami in un disco come quello di Diamanda Galás (mi riferisco a quello della classifica di Scaruffi) cosa ci dovrei trovare di interessante. Praticamente si sente una signora che urla, poi sussurra, poi si lamenta, poi sembra che le abbiano ficcato un palo su per il culo talmente starnazza. La musica dove sarebbe? Bravissima a usare la voce, ma io voglio ascoltare canzoni.

varykino 29-11-2021 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2661643)
Saró diretto: questa musica non la vuole ascoltare nessuno perché fa cagare. Ste robe sperimentali non piacciono a nessuno, c’è poco da fare. Io ci ho provato eh, ma spiegami in un disco come quello di Diamanda Galás (mi riferisco a quello della classifica di Scaruffi) cosa ci dovrei trovare di interessante. Praticamente si sente una signora che urla, poi sussurra, poi si lamenta, poi sembra che le abbiano ficcato un palo su per il culo talmente starnazza. La musica dove sarebbe? Bravissima a usare la voce, ma io voglio ascoltare canzoni.

a me nn dispiace invece , sicuramente meglio di fuori di testa :D

però in generale tutta la roba "nuova" la vedo come ho detto da ascoltare e passare oltre .... avrà ragione sintra che sono fossilizzato nel passato che tra l altro manco m appartiene visto che sono piu giovane degli anni 60 XD , sarò stato folgorato da quel periodo ..... tra l'altro molta musica che invece s ascoltava quando ero ragazzo quindi fine anni 90 2000 mi faceva cagare allo stesso modo se non di più di quella di ora quindi è una malattia proprio

Zenfone2 29-11-2021 23:51

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2661676)
a me nn dispiace invece , sicuramente meglio di fuori di testa :D

però in generale tutta la roba "nuova" la vedo come ho detto da ascoltare e passare oltre .... avrà ragione sintra che sono fossilizzato nel passato che tra l altro manco m appartiene visto che sono piu giovane degli anni 60 XD , sarò stato folgorato da quel periodo ..... tra l'altro molta musica che invece s ascoltava quando ero ragazzo quindi fine anni 90 2000 mi faceva cagare allo stesso modo se non di più di quella di ora quindi è una malattia proprio

Se preferisci ascoltare una che a momenti sembra una scrofa che sta per essere macellata fai pure...

varykino 30-11-2021 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2661691)
Se preferisci ascoltare una che a momenti sembra una scrofa che sta per essere macellata fai pure...

no ste robe le ascolto solo una volta , qualcosa l'apprezzo , qualcosa no .... ma qualsiasi cosa ascolto una volta sola significa che la classifico come "meh" in fin dei conti ..... per fortuna cmq la musica è personale , ognuno ascolta quello che vuole , allo stesso tempo parlarne nn fa di certo male ..... la musica è molto personale , la cosa bella di parlarne è magari trovare qualcuno che prova le tue stesse sensazioni quando ascolta un pezzo , per un momento pensi che forse nn sei cosi matto e che qualcuno ha provato quello che hai provato tu ascoltandola. nn succede quasi mai però :sisi: ognuno sta su una lunghezza d onda diversa , raramente si incontrano ed è piacevole XD

Zenfone2 30-11-2021 18:52

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2661712)
no ste robe le ascolto solo una volta , qualcosa l'apprezzo , qualcosa no .... ma qualsiasi cosa ascolto una volta sola significa che la classifico come "meh" in fin dei conti ..... per fortuna cmq la musica è personale , ognuno ascolta quello che vuole , allo stesso tempo parlarne nn fa di certo male ..... la musica è molto personale , la cosa bella di parlarne è magari trovare qualcuno che prova le tue stesse sensazioni quando ascolta un pezzo , per un momento pensi che forse nn sei cosi matto e che qualcuno ha provato quello che hai provato tu ascoltandola. nn succede quasi mai però :sisi: ognuno sta su una lunghezza d onda diversa , raramente si incontrano ed è piacevole XD

Dai, dillo apertamente che ti fa cagare a spruzzo

varykino 02-12-2021 03:34

Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2661897)
Dai, dillo apertamente che ti fa cagare a spruzzo

nn mi fa cagare , la trovo inutile

per me questa è musica collegata alle parole e a quello che sento

Zenfone2 02-12-2021 11:47

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2662283)
nn mi fa cagare , la trovo inutile

per me questa è musica collegata alle parole e a quello che sento

http://www.youtube.com/watch?v=r2L5M...JdTCFI&index=1

Definisci "inutile"

varykino 02-12-2021 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2662313)
Definisci "inutile"

che nn mi arricchisce , che non mi da niente o anche " che mi leva qualcosa" in molti casi .... il tempo lol .... un po quello che pensi te della tizia che urla.

invece " cagare " è qualcosa che mi fa incazzare , un po come quando parla allevi , quello mi fa cagare si ... perchè pure se sai suonare e sei un coglione un cazzotto non te lo leva nessuno :sisi: , altro che maneskin quello andrebbe menato davvero :sisi:

Zenfone2 02-12-2021 12:44

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2662314)
che nn mi arricchisce , che non mi da niente o anche " che mi leva qualcosa" in molti casi .... il tempo lol .... un po quello che pensi te della tizia che urla.

invece " cagare " è qualcosa che mi fa incazzare , un po come quando parla allevi , quello mi fa cagare si ... perchè pure se sai suonare e sei un coglione un cazzotto non te lo leva nessuno :sisi: , altro che maneskin quello andrebbe menato davvero :sisi:

Ah vabbè, per me nel "far cagare" ci rientra anche chi non mi dà niente e che non mi arricchisce, non necessariamente chi mi fa anche incazzare. Quindi Diamanda Galas mi (e ti) fa cagare. Ed è giusto così, questo significa avere buon gusto. Altro che avanguardia.

Darby Crash 02-12-2021 14:47

di Pierre Schaeffer invece cosa ne pensate? entusiasmante, vero?

Zenfone2 02-12-2021 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2662339)
di Pierre Schaeffer invece cosa ne pensate? entusiasmante, vero?

https://www.youtube.com/watch?v=Xws4B1M4JXU

Non so chi sia, ma se il suo repertorio è tutto come la canzone che hai postato può avere al massimo 7 fans in tutto il mondo.

Darby Crash 02-12-2021 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 2662345)
Non so chi sia, ma se il suo repertorio è tutto come la canzone che hai postato può avere al massimo 7 fans in tutto il mondo.

considera che con lui siamo nel 1950. è stato tra i pionieri della musica concreta, estremamente innovativo.
Questo è uno dei movimenti della Sinfonia per un uomo solo, che in totale dura 21 minuti.

Quanti prima di lui avevano composto cose del genere? Davvero pochi.

Su Spotify è a 3739 ascoltatori mensili, non male

Zenfone2 02-12-2021 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2662346)
considera che con lui siamo nel 1950. è stato tra i pionieri della musica concreta, estremamente innovativo.
Questo è uno dei movimenti della Sinfonia per un uomo solo, che in totale dura 21 minuti.

Quanti prima di lui avevano composto cose del genere? Davvero pochi.

Su Spotify è a 3739 ascoltatori mensili, non male

Ecco, come immaginavo ha 7 fans in tutto il mondo. 3739 ascoltatori mensili non sono praticamente nulla. Ma a parte questo, anche ammesso che questo signore sia stato innovativo, pioniere e tutto quello che vuoi, pensi davvero che importi a qualcuno?
Chiunque preferisce ascoltare gli artisti che gli piacciono, non quelli più innovativi. Che me ne frega se è innovativo se poi mi fa schifo? Al massimo posso ascoltarlo giusto un paio di volte per "cultura", ma dopo mezz'ora mi dimentico della sua esistenza.

David Brent 18-04-2022 17:38

Esaurito il loro concerto al Circo Massimo

Si può dire tutto ma è davvero notevole che una band di 20enni nel 2021 riempia il Circo Massimo, saranno 50 60mila spettatori almeno

Discutete un po' dai fatemi compagnia

franz90 18-04-2022 17:44

Caimano dove sei? :(

Darby Crash 18-04-2022 18:38

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2700066)
Caimano dove sei? :(

che merda i Maneskin, la loro musica non è neppure atonale e dissonante.
Ascoltiamoci i Royal Trux

:mrgreen:

Zenfone2 19-04-2022 12:27

Dove sono gli haters?

Tragopan 19-04-2022 13:40

I Maneschif sono un prodotto del sistema, ultra conformisti. Ci sono state e ci sono band molto più valide di quei pupazzi.

Ruoppolo 19-04-2022 13:47

Oh, menomale!
Sono solo parte dello stesso calderone propagandistico del covid, della guerra in Ucraina e di tutte le altre schifezze che si vedono nel circo mediatico.
Non mi stupirei di vederli sullo stesso palco insieme al Papa, magari in piazza San Pietro, tanto ormai la gente si beve qualsiasi schifezza.

Holbaek 19-04-2022 15:15

Non mi piacciono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18.