![]() |
Re: Vincere il tabagismo
Quote:
|
Quante al giorno e in quali punti della giornata?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ormai 4 anni fa mi sono dato al sigaro: vi trovavo un piacere inconsueto, un rilassamento dallo stress quotidiano. Era almeno 1 ore e mezza di puro piacere, si trattava di cubani. Mi concedevo una fumata settimanale o ogni 10 giorni. Mi piaceva odorarli, toccarli, assaporare tutte le variazioni di sapore e di gusto. Mi faceva stare bene. Eppure non mi dava dipendenza.
Era diventata una passione,una cultura: mi ero comprato l'humidor per conservarli, ne tenevo sempre una buona scorta, ci spendevo volentieri, parecchi erano pezzi pregiati. poi nell'ultimo anni la passione è definitivamente tramontata. Ho fumato sempre meno, fino ad azzerare le mie fumate. Ho voluto riprovare un paio di settimane fa un buon sigaro: non ho trovato nessun gusto, anzi mi è risultato molto pesante e quasi disgustoso. Ed ho capito che la passione era definitivamente finita ed era tramontata. Il mio malessere inghiotte tutto fino a privarmi anche dei vizi e delle passioni. Ho voluto scriverlo qui non tanto per confortare me, che, sembra paradossale, non vado contento della sconfitta del vizio, che so essere un prodotto della mia sconfinata apatia e non una scelta salutistica. Scrivo invece per voi che non riuscendo a smettere almeno riuscite a rimanere aggrappati a qualcosa di vostro, ad un vizio, come una persona normale, a qualcosa che vi fa sentire vivi, seppur vi danneggia. Se volete e dovete ancora lottare per estirpare il vizio del fumo allora qualcosa di buono in voi c'è, perché volete in entrambi casi restate aggrappati alla vita: vizio e salute, due facce della stessa medaglia. |
Quote:
|
La nicotina non è e non sarà mai un antidepressivo, non può essere un antidepressivo una sostanza che ha un'emivita di cinquanta minuti, devi stare ogni ora a fumare, ho fumato probabilmente l'ultima mezza sigaretta della mia vita, l'ho fumata volontariamente fino all'ultimo dimodochè sentissi il bruciore del filtro sulle mani e sulle labbra e mi ricordassi ogni qualvolta volessi fumare di quel bruciore e quel fastidio prima che quel breve dolore diventi un cancro o una malattia respiratoria incurabile.
L'astinenza da nicotina la combatteró con le gomme cercando di scendere nel tempo col dosaggio, resta comunque il problema che sono depresso ma la nicotina non è la molecola più adatta a risolvere questo problema, la sua emivita è troppo breve, sarebbe come cercare di risolvere la depressione con la cocaina, l'eroina o l'alcol, se proprio bisogna usare sostanze chimiche tanto vale usare quelle studiate appositamente per risolvere il problema e non queste droghe di breve durata. |
Quote:
|
Quote:
|
Niente da fare, l'idea suicida diventava troppo forte, preferisco fare la figura di quello che si rimangia le parole piuttosto che uccidermi, che morirò di suicidio prima o poi credo sia assodato ma preferisco togliermi la salute lentamente piuttosto che morire ora, quando avvertiró i primi sintomi del cancro mi ucciderò.
È vero che è uno stimolante con emivita di soli 50 minuti ma aiuta, cercherò di alternare con gomme e caffeina per non intossicarmi troppo, magari piglio pure l'antistaminico per respirare meglio, che vita. |
Quote:
|
It's just a cigarette and it's just a Malboro Light! Maybe but is it worth it if we fight? It's just a cigarette that I got from Jamie-Lee. She's gonna get a smack and I'm gonna give you three. :pensando:
|
Quote:
|
Purtroppo, dopo aver fumato la seconda sigaretta di fila, posso dirlo con rammarico: vorrei tanto Vincere il tabagismo...
|
Quote:
P. S. se vuoi prova a smettere, provare non costa nulla, se non ti aspetti niente di risultati. |
Quote:
|
Quote:
|
Devo comprarmi lo spray alla nicotina per quando non ho voglia di fumare ne di masticare le gomme.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |