FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Comprendere il moralismo dei vegani (https://fobiasociale.com/comprendere-il-moralismo-dei-vegani-51648/)

Wrong 15-11-2015 22:14

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630295)
io non so che conseguenze possano esserci nel fisico a mangiare solo vegetali e frutta..sicuramente un aumento vertiginoso di trigliceridi e non so che altri squilibri.

Guarda, ne ho incontrato uno che era tutto verde in faccia...

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630295)
Visto che alla base delle critiche dei vegetariani c'è immagino la modalità di allevamento degli animali,

Che effetto ti fanno i filmati dei macelli?

dotrue 15-11-2015 22:16

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630295)
io non so che conseguenze possano esserci nel fisico a mangiare solo vegetali e frutta..sicuramente un aumento vertiginoso di trigliceridi e non so che altri squilibri.

Perchè un aumento di grassi? forse il contrario..

Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1630299)
Bisogna capire che non è simmetrica la cosa: l'onnivoro fa qualcosa che il vegetariano ritiene eticamente sbagliato, il contrario invece non sussiste.
Ecco perchè è abbastanza normale che ci sia una voglia di far cambiare idea solo in un verso e non nell'altro

Ma nn c'è niente di eticamente sbagliato, è la natura che va così! Nn è che gli onnivori lo fanno per sfizio eh...vogliono obbligare tutti i carnivori ad adattarsi alle loro credenze e mangiare erba per caso?

.:innominato:. 15-11-2015 22:18

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1630327)


Che effetto ti fanno i filmati dei macelli?

Mi mettono fame, tanta fame [emoji39]

Wrong 15-11-2015 22:22

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1630335)
Mi mettono fame, tanta fame [emoji39]

Dopo sono i vegetariani che provocano e rompono il caXXo?

Clend 15-11-2015 22:23

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1630323)
Mica vero, il fatto che qualcuno compia una scelta su basi astratte errate e in questo sostanzialmente peggiori la sua qualità di vita e quindi divenga, in pratica e ad ogni livello, una persona peggiore di quello che potrebbe essere, è qualcosa che ha effetto su qualunque essere vivente del pianeta (magari se uno non mangia carne migliora la qualità dell'aria, però il peggioramento del suo stato psicologico avrà ripercussioni su tutta la società che alla fine ovviamente faranno peggiorare l'aria ben più di quanto l'avrebbe fatto l'allevamento ecc...).

Ammesso che possa esistere un'etica non vedo che regola potrebbe comprendere se non il cercare di essere la persona migliore possibile che si può, tutto il resto viene di conseguenza.

Ovviamente un punto di vista di questo tipo è incompatibile con la propaganda, che invece è molto compatibile con le posizioni più lontane dalla verità.

Il tuo ragionamento è talmente sbagliato che non ho neanche voglia di rispondere

Non ce la faccio più a controbattere ste cose

.:innominato:. 15-11-2015 22:24

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1630343)
Dopo sono i vegetariani che provocano e rompono il caXXo?

Te hai chiesto, io ho risposto.

Ansiaboy 15-11-2015 23:11

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630281)
Io rispondevo solo a quello che era stato detto riguardo ai vegetariani che nn sarebbero fissati...invece lo sono perchè vorrebbero far cambiare idea anche a chi nn è come loro. Cosa che, all'inverso, nn succede

ma davvero? varie esperienze di veg* in questo topic han proprio detto il contrario.




Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630224)
Anche perché l'uomo da sempre si è nutrito di animali e vegetali, fin dalla preistoria cacciavano i mammut o quel che è, non vedo perché ostinarsi a mangiare come conigli dato che la nostra alimentazione è basata anche su altro. Però rispetto comunque per le scelte altrui, purché comunque non facciano propaganda e non cerchino di convincere gli altri del fatto che "l'uomo non ha bisogno di mangiare carne" perché così davvero mi incacchio

l'uomo non è vegano perche non lo sono le scimmie che mangian e caccian anche carne, insetti, uova etc.

questo non significa che han bisogno di carne necessariamente

gli umani si son nutriti molto piu di insetti che di carne (specie se rossa) se si parla di x
cibi animali nel corso dell evoluzione, la carne è sempre stata rara come il miele

reknub 15-11-2015 23:18

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Non vedo questa politica vegan così invadente come alcuni dicono

Eticamente han ragione per:
1- ambiente... Mangiare carne vuol dire destinare gran percentuali raccolto ad animali che per metro quadro di suolo sfamano cento persone in meno o quel che é
2- come si macella non é umano ne conforme alla cultura moderna


Comunque mangio carne anche se vorrei diminuire... Farò una dieta mia quando vivrò da solo... Ovvero mai

Hazel Grace 16-11-2015 00:08

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1630327)
Guarda, ne ho incontrato uno che era tutto verde in faccia...



Che effetto ti fanno i filmati dei macelli?


Sinceramente mi fa più pena vedere gente che non ha abbastanza di che vivere. Ma questo è un altro discorso. I macelli penso siano necessari, purtroppo. Per vivere ho bisogno di nutrirmi, e allevare e macellare animali è l'unica cosa da fare, per sostenere milioni e milioni di persone. Nessuno può prendersi e permettersi un orticello con una mucca da allevare in maniera sostenibile. Dobbiamo credo ritornare nel 2015 non vivere nelle favole.
Io per me ho bisogno della carne, perché i legumi li sento indigesti e non posso mangiare tutti i giorni pasta appunto perché gonfia

_Diana_ 16-11-2015 00:28

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1630403)
Non vedo questa politica vegan così invadente come alcuni dicono

Lasciali fare, sarà la coscienza di ognuno a parlare.

Angus 16-11-2015 00:41

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630445)
Sinceramente mi fa più pena vedere gente che non ha abbastanza di che vivere. Ma questo è un altro discorso. I macelli penso siano necessari, purtroppo. Per vivere ho bisogno di nutrirmi, e allevare e macellare animali è l'unica cosa da fare, per sostenere milioni e milioni di persone. Nessuno può prendersi e permettersi un orticello con una mucca da allevare in maniera sostenibile. Dobbiamo credo ritornare nel 2015 non vivere nelle favole.
Io per me ho bisogno della carne, perché i legumi li sento indigesti e non posso mangiare tutti i giorni pasta appunto perché gonfia

Le cose che scrivi fanno davvero cadere le braccia.
A te della questione non frega nulla. Hai deciso a priori che i vegetariani sono cattivi ed hanno torto, e ti sfoghi insultandoli e ridicolizzandoli con argomenti evidentemente pretestuosi e talmente vacui da lasciare senza parole.

dotrue 16-11-2015 01:21

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
I vegetariani nn hanno più ragione di chi mangia carne o viceversa...il problema è che i primi si permettono di dare lezioni morali ai secondi, come se la carne fosse uno sfizio che l'uomo moderno si toglie...si potrebbe discutere magari della crudeltà di come vengono uccisi questi animali, delle modalità con cui vengono mantenuti in vita al sono scopo di ingrassare, dell'eccesso inutile (nn è semplice stabilire quando lo è e quando no) di carne che viene fatto al mondo d'oggi....ma leggere che i consumatori di carne vengono dipinti come assassini o distruttori dell'ambiente è solo arroganza; nn è successo qui, ma quelli veramente estremisti e convinti arrivano anche a dire questo. Vuoi essere vegano? libero di farlo...e se permettete anch'io sono libero di mangiarmi qualche bistecca a settimana senza che qualcuno mi venga a rompere con la loro morale del c...

Clend 16-11-2015 02:16

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630493)
Vuoi essere vegano? libero di farlo...e se permettete anch'io sono libero di mangiarmi qualche bistecca a settimana senza che qualcuno mi venga a rompere con la loro morale del c...

C'è gente che ti tartassa con la morale a livelli di stalking?
La mia impressione è che in genere la gente si sente esageratamente sotto attacco dall'ideologia vegan :nonso:

Louise_Michel 16-11-2015 08:33

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630445)
I macelli penso siano necessari, purtroppo.

Anche la guerra.

Blur 16-11-2015 09:19

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
ho visto che ultimamente per non far soffrire ne animali ne vegetali alcuni stanno diventando respirariani. I respirariani sono la nuova frontiera. Ci sono respirariani sul forum?

Winston_Smith 16-11-2015 09:25

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630264)
Il vero problema di questi vegetariani è che spesso rompono le palle agli altri

Non mi pare che lo facciano tutti, e soprattutto non mi pare che lo facciano solo loro.

Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630281)
Io rispondevo solo a quello che era stato detto riguardo ai vegetariani che nn sarebbero fissati...invece lo sono perchè vorrebbero far cambiare idea anche a chi nn è come loro. Cosa che, all'inverso, nn succede

"Eh, ma ti perdi il meglio della vita, è come fermarsi ai preliminari prima di scopare!"
"Ah, sei vegetariano? Vabbé, un po' di concorrenza in meno per noi, ahahaha"
"A me le persone fissate che predicano continuamente ipotetici stili di vita migliori e ecosotenibili stanno sui maroni"

Il superiore "vivi e lascia vivere" dei carnivori.

(per la cronaca, non sono vegetariano e quelli riportati non sono episodi di fantasia: 2 da questo forum e 1 fuori)

_Diana_ 16-11-2015 10:03

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1630560)
ho visto che ultimamente per non far soffrire ne animali ne vegetali alcuni stanno diventando respirariani. I respirariani sono la nuova frontiera. Ci sono respirariani sul forum?

Io, io... :D io ci sto per arrivare, che manco Siddharta.

Hazel Grace 16-11-2015 10:13

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1630462)
Le cose che scrivi fanno davvero cadere le braccia.
A te della questione non frega nulla. Hai deciso a priori che i vegetariani sono cattivi ed hanno torto, e ti sfoghi insultandoli e ridicolizzandoli con argomenti evidentemente pretestuosi e talmente vacui da lasciare senza parole.

Certo che penso che i vegetariani hanno torto, non ho il diritto di essere in disaccordo su questa questione? argomenti vacui lo penserai tu, magari per me non sono così vacui. Ormai penso vada di moda su questo forum aggredirmi e osteggiarmi, anche se dicessi lasciamo in pace gli animali troverei qualcuno che mi va addosso, perché sono terribilmente antipatica qua dentro.. Il bello è che non me ne frega niente :D:D

Louise_Michel 16-11-2015 10:15

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630493)
I vegetariani nn hanno più ragione di chi mangia carne o viceversa...il problema è che i primi si permettono di dare lezioni morali ai secondi, come se la carne fosse uno sfizio che l'uomo moderno si toglie..

Eh. Se non lo é allora di cosa si tratta? Vi dicono che la carne fa male ma pare proprio che siate disposti a morire pur di non rinunciarvi. Vi piace davvero tanto eh? E mi fai il difficile su altre cose che forse tanto male poi non fanno... il trionfo dell'incoerenza.

dotrue 16-11-2015 10:16

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1630563)
Non mi pare che lo facciano tutti, e soprattutto non mi pare che lo facciano solo loro.

Certo che nn lo fanno tutti, lo fanno alcuni di loro


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1630563)
"Eh, ma ti perdi il meglio della vita, è come fermarsi ai preliminari prima di scopare!"
"Ah, sei vegetariano? Vabbé, un po' di concorrenza in meno per noi, ahahaha"
"A me le persone fissate che predicano continuamente ipotetici stili di vita migliori e ecosotenibili stanno sui maroni"

Il superiore "vivi e lascia vivere" dei carnivori.
(per la cronaca, non sono vegetariano e quelli riportati non sono episodi di fantasia: 2 da questo forum e 1 fuori)

Nn vedo cosa ci sia di "insegnamento morale" in quelle espressioni che hai messo, mi sembrano delle semplici prese in giro ...niente a che vedere con quei vegetariani veramente inquadrati che danno pure degli assassini a chi mangia carne


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.