FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-50594/)

*Stellina* 19-07-2016 11:51

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 1751955)
ti devo contraddire, da 6 mesi ho cambiato lavoro ci sono riuscito rispondendo ad un annuncio sul giornale locale della mia zona, dopo un po mi hanno contattato, fatto il primo colloquio, poi dopo un po un secondo ed infine il terzo x mettere la firma sul contratto. mi hanno cagato xche ero a pochissimi km dal posto di lavoro e sono in possesso di un diploma di scuola superiore.

Io pure ho mandato un curriculum a un posto vicinissimo a casa mia.. ma per ora mica mi stanno cagando eh!
(E ci mancherebbe altro.. non ho competenze di alcun tipo per lavorare lì) :mrgreen:
Ma bastasse solo la vicinanza geografica...

Suttree 25-07-2016 13:49

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1731117)
Qualcuno di voi ha aderito al progetto "Crescere in Digitale"? http://http://www.crescereindigitale.it/
Ho intenzione di iscrivermi e volevo avere opinioni da chi l'ha provato.

Ho finito le 50 ore di lezione..tra 15 giorni circa avrò il test online..però ho scoperto che i 500 € di rimborso mensile probabilmente sono pure lordi:testata:

C'è qualcuno che l'ha già fatto e che sappia darmi qualche informazione in merito?

Balto 25-07-2016 14:10

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1760144)
Ho finito le 50 ore di lezione..tra 15 giorni circa avrò il test online..però ho scoperto che i 500 € di rimborso mensile probabilmente sono pure lordi:testata:

C'è qualcuno che l'ha già fatto e che sappia darmi qualche informazione in merito?

Se richiede l'iscrizione alla garanzia giovani allora sono netti, almeno per il tirocinio che ho fatto io erano netti, che però non ho ottenuto tramite questo sito, ma non credo cambi qualcosa.

Suttree 25-07-2016 14:17

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1760152)
Se richiede l'iscrizione alla garanzia giovani allora sono netti, almeno per il tirocinio che ho fatto io erano netti, che però non ho ottenuto tramite questo sito, ma non credo cambi qualcosa.

Anche per il tirocinio che avevo fatto io con Garanzia giovani erano 600€ netti.
Boh vedremo:pensando:

Suttree 04-08-2016 18:49

Re: Una vita da disoccupati
 
Per quasi tutti i i tirocini sono richieste alta resistenza allo stress, ottime doti comunicative e relazionali, proattività, capacità di comunicare con il cliente:testata: Doti che ovviamente io non possiedo.. perché sono nato sbagliato?:testata:

cancellato16336 04-08-2016 20:16

Re: Una vita da disoccupati
 
know that feel :(

~~~ 08-08-2016 15:11

Quando ho voglia di farmi venire l'ansia leggo gli annunci di lavoro.

Ne ho trovati addirittura due a cui mi candiderei, ma poi ci penso e mi dico che non mi sento pronta.
Soprattutto ho la sensazione che una volta iniziato il lavoro la mia vita finirà, finirà il tempo che posso dedicare a me, allo svago, al resto della vita che non sia il lavoro.
Come se fosse un buco nero che risucchia tutto.

Boston 08-08-2016 16:51

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1767442)
Quando ho voglia di farmi venire l'ansia leggo gli annunci di lavoro.

Ne ho trovati addirittura due a cui mi candiderei, ma poi ci penso e mi dico che non mi sento pronta.
Soprattutto ho la sensazione che una volta iniziato il lavoro la mia vita finirà, finirà il tempo che posso dedicare a me, allo svago, al resto della vita che non sia il lavoro.
Come se fosse un buco nero che risucchia tutto.

Be, sicuramente in parte è così... Non ci si può far nulla.

Senz'altro ci saranno persone che amano il proprio lavoro e/o che sono riuscite a trasformare una passione in lavoro, ma la maggior parte lavora per pura necessità e senza trarne godimento.

Senza lavoro, credo che alla lunga mi annoierei (io devo sempre tenermi impegnato per qualcosa), ma preferirei avere un impiego che mi occupi meno tempo di quello attuale. Ovviamente non mi lamento, visto che molti cercano un lavoro e nemmeno lo trovano... Però non deve nemmeno diventare totalizzante.

DownwardSpiral2 08-08-2016 16:52

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1767442)
Quando ho voglia di farmi venire l'ansia leggo gli annunci di lavoro.

Ne ho trovati addirittura due a cui mi candiderei, ma poi ci penso e mi dico che non mi sento pronta.
Soprattutto ho la sensazione che una volta iniziato il lavoro la mia vita finirà, finirà il tempo che posso dedicare a me, allo svago, al resto della vita che non sia il lavoro.
Come se fosse un buco nero che risucchia tutto.

A me basta leggere questo thread :|

Doomguy 08-08-2016 18:28

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1767442)
ho la sensazione che una volta iniziato il lavoro la mia vita finirà

Al lavoro e alle sue tempistiche ci si abitua. Poi dipende anche dal lavoro che fai e se lo vivi bene. Fidati che influisce molto.

Vuol dire anche diventare adulti, volenti o nolenti ci dobbiamo passare "tutti". Non è questo gran dramma.

Genesis_R 08-08-2016 18:37

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Doomguy (Messaggio 1767607)
Al lavoro e alle sue tempistiche ci si abitua. Poi dipende anche dal lavoro che fai e se lo vivi bene. Fidati che influisce molto.

Vuol dire anche diventare adulti, volenti o nolenti ci dobbiamo passare "tutti". Non è questo gran dramma.

Per me su questo forum ci possono anche stare di questi pensieri. Parlare di diventare adulti mi pare controproducente, come pure lo sminuire i problemi.

Suttree 08-08-2016 18:49

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1760144)
Ho finito le 50 ore di lezione..tra 15 giorni circa avrò il test online.

Domani faccio il test :unsure:(se stanotte riesco a dormire).

Doomguy 08-08-2016 18:54

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1767618)
Per me su questo forum ci possono anche stare di questi pensieri. Parlare di diventare adulti mi pare controproducente, come pure lo sminuire i problemi.

Non è per sminuire, ma è da intendersi come nella vita da adulti non hai più tanto tempo libero. È stancante all'inizio ma ci si abitua.

Genesis_R 08-08-2016 18:59

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Doomguy (Messaggio 1767636)
Non è per sminuire, ma è da intendersi come nella vita da adulti non hai più tanto tempo libero. È stancante all'inizio ma ci si abitua.

Hai scritto che non è questo gran dramma, per me questo significa sminuire.

Doomguy 08-08-2016 19:25

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1767642)
Hai scritto che non è questo gran dramma, per me questo significa sminuire.

Non intendevo farlo.

Genesis_R 08-08-2016 22:38

Re: Una vita da disoccupati
 
Chiedo scusa a ~~~ per l'intromissione, ma anche se parlassi di alcune mie difficoltà a degli amici che lavorano, e dicessero qualcosa tipo "in realtà non è così difficile, basta fare uno sforzo", probabilmente dopo averglielo fatto notare risponderebbero che la loro era un'osservazione che voleva essere costruttiva. Però le parole sono importanti.

Suttree 09-08-2016 13:18

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1767632)
Domani faccio il test :unsure:(se stanotte riesco a dormire).

Test superato con il punteggio di 97/100:applauso:..era una boiata pazzesca:sisi::D

Krieg 11-08-2016 01:26

Re: Una vita da disoccupati
 
Si offre:
- contratto a a norma di legge;
- stipendio mensile


Siamo arrivati al punto che specificano che ti danno lo stipendio e che il contratto è a norma di legge. :testata:

Doomguy 11-08-2016 01:30

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 1769188)
Si offre:
- contratto a a norma di legge;
- stipendio mensile


Siamo arrivati al punto che specificano che ti danno lo stipendio e che il contratto è a norma di legge. :testata:

Non è mica così scontato.

Krieg 11-08-2016 01:36

Re: Una vita da disoccupati
 
Quote:

Originariamente inviata da Doomguy (Messaggio 1769190)
Non è mica così scontato.

Appunto, ora te lo fanno passare come una grande conquista sociale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.