![]() |
Re: ragazze vi mettereste con un timido??
le donne non vogliono i timidi.
e quelle che sostengono il contrario sono delle ipocrite. |
Quote:
|
Il discorso di Blue Sky secondo me è già abbastanza obiettivo.
Però evidenzia anche come la questione non sia se alle ragazze piacciano i ragazzi più timidi, che è senza dubbio possibile ed è un problema che non dobbiamo porci, ma il fatto che i ragazzi più timidi generalmente non prendano l'iniziativa. Cioè non si tratta di fattori intrinseci, ma estrinseci, il cui rimedio è semplicemente un cambio di comportamento e non di essenza. Della serie: è sufficiente approcciarsi. |
Quote:
|
Quote:
Tu avresti la verità assoluta? Ci conosci abbastanza da definirci ipocrite? Non credo. |
Quote:
A sì certo, lui non è un vero timido e io sono una ipocrita, certo certo. |
L'unica realtà è che alcune ragazze non vogliono alcuni ragazzi; e viceversa.
C'è il rischio di essere rifiutati, e di stare estremamente male, anche per mesi, a causa del rifiuto, delle ambiguità e delle insicurezze dell'una e dell'altra parte. Sta a noi decidere se vogliamo rischiare e provare ad ottenere una relazione o proteggerci e privarci di questo piacere. |
Quote:
forse confondono timidezza con fobia sociale o addirittura dep.... in ogni caso sbaglierebbero lo stesso... |
Quote:
La distinzione che fate è irreale. Il sesso, infatti, è sfruttamento. E la timidezza è un limitatore di sfruttamento, quindi toglie valore al prodotto. Voi state qui dicendo che potenzialmente la timidezza è ininfluente, ma diventa influente a casa della scarsa intraprendenza che in essa è incorporata. Quindi distinguete una timidezza potenziale, da portatori sani, da una timidezza tossica, che si concentra sull'autopromozione. La donna, se vuole, può benissimo prendere l'iniziativa. Ma di solito non vuole. Non vuole perché per lei non ne vale la pena. Ecco, con un timido solitamente non ne vale pena. Se il timido fosse di base normoattraente, la donna potrebbe provarci coi timidi attraenti per altre qualità. Invece sappiamo che i timidi sono svantaggiati; questo perché la donna, per trovare attraente un timido, deve trovare delle qualità ultravantaggiose, che possano compensare. Difficilmente, però, la timidezza si compensa. Se uno è restio al primo passo e ha un grande value, la donna se ne dovrebbe fregare e ci prova: è quello che avviene a generi invertiti. A meno che non mi vogliate dire che la scarsa intraprendenza femminile è naturale e primaria. |
Quote:
Io di carattere mi definisco abbastanza timido, nel senso che non sono quella persona che tipicamente asserisce la propria opinione in maniera aggressiva con gli altri, mi vergogno dei miei errori e mi sento spesso in colpa quando sbaglio. Però non vedo perché un intero sesso dovrebbe vedere queste caratteristiche, neutre, come "svantaggiose". Dipenderà dalla persona! |
Quote:
Quello che mi dà fastidio non è che quando la faccio mia, c'è gente che mi contesta; ma mi dà fastidio a non essere contestato dai Sickle, bensì dai Fluviali e dalle Leucine. Cioè quelli stessi che fanno i possibilisti sulla carta, poi quando agisco mi dicono "Eh, ma di questo passo non acchiapperai mai, devi cambiare, devi darti una mossa, devi fare crescita personale..." |
Quote:
Al massimo affermo che bisogna provarci quando si è interessati, se l'altra persona non si muove, perché così vuole il buonsenso. Non c'è altra scelta. |
Quote:
|
Quote:
Io non sono un "iperpiacente". Sono piaciuto a varie ragazze, è vero, ma non si è mai verificato che io ricambiassi per un periodo significativo o in maniera stabile; viceversa, tutte le ragazze che mi sono interessate in maniera stabile e coinvolgente mi hanno rifiutato. Categoricamente. Pure, non ci sono altre soluzioni se non fare esperienza e riprovare... |
Quote:
|
Quote:
A posteriori, invece, una volta che si scopre che il sentimento della persona X è ricambiato, c'è il mantenimento del rapporto, che si basa sui semplici valori umani... Di più non so dire... |
Quote:
Ma insomma non è detto che il timido queste qualità non le abbia. Certo, ha quel punto debole che lo mette in svantaggio, sono d'accordo, ma non vedo la timidezza come una tara caratteriale così penalizzante da impedire a una ragazza di vedere anche le qualità buone. Il problema sta a monte. Non tanto nel primo passo ma in tutto il valzer del corteggiamento, che un timido non riesce a gestire. Anche la ragazza timida fa fatica in queste cose, non esiste il mondo delle fiabe, però per le solite cose che anche tu spesso evidenzi bene, è un pò meno difficile. |
Quote:
|
Anni fa avrei detto di no, con gli anni ho riconosciuto nei timidi tante bellissime qualità, quindi adesso li preferisco :)
|
Quote:
Condiido il fatto che non sia solo il problema del primo passo, ma di tanti altri passi pure...che molte donne immaginano siano sempre carenti se fatti da un timido, a maggior ragione se inesperto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |