Moonwatcher |
06-05-2015 11:05 |
Re: single a vita....
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 1509575)
Concordo su questa parte. Ho già detto diverse altre volte cosa intendo per cambio di mentalità.
|
Ma non hai mai detto come si possa ottenere concretamente.
Quote:
(Messaggio 1509575)
Evidenziamoli pure, fatto sta che il PPI è condizione necessaria.
|
Una delle condizioni necessarie.
Quote:
(Messaggio 1509575)
Se tu vivessi rintanato in casa avresti internet
|
E se avessi paura anche di internet? A quel punto sarebbe il caso di affrontare/imparare a gestire le paure o mi dovrei crogiolare nell'idea "una donna non avrebbe bisogno neppure di internet perché a loro i ragazzi piovono direttamente dal soffitto"?
Quote:
(Messaggio 1509575)
Non capisco questo discorso. Il suggerimento di essere propositivi per me è condivisibile se nasce da un'esigenza autonoma, non se nasce dal fatto "sei uomo e quindi devi esserlo se no campa cavallo prima di trovare qualcuna". E se mi vieni a dire che la mancanza di feedback nasce dal non essere propositivi, io ti rispondo che questo è valido soprattutto per gli uomini, quindi la non propositività è una causa subordinata alla dinamica sociale dominante.
Ho già detto che non ho mai voluto ricondurre tutto al giudizio esterno, però il discorso era partito dal deprimersi per la mancanza di feedback, quindi era incentrato sul giudizio esterno.
|
CVD.
In pratica non si può mai e in nessun caso suggerire la propositività a un uomo senza che scatti l'idea "è stata suggerita perché sei uomo", anche se questo non viene espresso esplicitamente. Dove l'ho scritto? Ti pregherei di non affibbiarmi concetti che non ho espresso, grazie. Desiderare qualcosa non è un'esigenza autonoma? Suggerirei di essere propositiva anche a una donna, suggerirei di essere propositivo anche a chi ha bisogno di amicizia, suggerirei di essere "propositivo" (o per meglio dire proattivo) anche a chi vuole un gelato ed ha paura di andarlo a prendere. Che poi non è neppure detto lo suggerirei, dipende dai singoli casi, sto solo affermando che può essere uno dei fattori (il fatto che non basti il suggerimento in sé non toglie che possa essere una delle concause della singletudine). Ma ormai dirlo è un tabù.
Quote:
(Messaggio 1509575)
Veramente hai chiesto chi, dove, quando e perché ha insinuato, e io ti ho risposto.
|
Ho chiesto chi dove quando e perché dal momento che rispondendo a me hai detto che pensare che le cose siano immutabili è il modo migliore perché lo diventino. Evidentemente per te se non si ripete ad ogni singolo post che le dinamiche sono ingiuste e che dovrebbero cambiare allora si pensa che sono immutabili. Non ho capito che c'entra Muttley.
Quote:
(Messaggio 1509575)
Ho forse detto che tu hai dato questo input?
E in ogni caso "essere più propositivi" mi pare un suggerimento abbastanza simile.
|
A parte che io non ho suggerito di essere più propositivi, per l'esattezza, ma l'ho elencata tra le (possibili) cause della singletudine, in ogni caso non sono d'accordo, bisogna vedere in cosa consista il suggerimento nel caso specifico. E' molto probabile che tu abbia ragione comunque, e che tutti e in ogni caso sarebbero da te recepiti (in virtù dei diktat interiori) come "buttati sulla prima che capita perché sei uomo" o "provaci con più ragazze possibili altrimenti ti attacchi", anche quando il concetto fosse diametralmente opposto, ovvero "crea le opportunità di conoscere più ragazze possibile per trovare qualcuna che ti piace davvero e non soggiacere allo stereotipo che in quanto uomo devi provarci con la prima che capita". D'altra parte si sa che sei contrario alle chat, che sei contrario ai corsi (di ballo poi vade retro)... io non ho ancora capito cos'è che si possa fare attivamente per te senza soggiacere agli stereotipi e/o snaturare la propria natura di introverso/timido. Stare tutti immobili come stoccafissi, ecco cosa.
|