![]() |
Re: Lavorare come bidelli.
Quote:
Mi spiace che tu prenda 400euro,ma non puoi prendertela con altri poveri... Nemmeno a me hanno mai chiamato quando ho fatto domanda per ata e vivo al nord,col diploma di scientifico certo non puoi insegnare,quando ti sei iscritto forse non sapevi che senza laurea avresti trovato poco con quel diploma soprattutto se vivi al sud, se provassi a fare l'insegnante capiresti quanto sono sudati quei soldi e non solo per chi ha la fs.Ma che prendiamo tanto e facciamo poche ore è un pregiudizio duro a morire. Io ho conosciuto una che faceva freni di bicicletta in fabbrica.Poi è entrata nelle supplenze.Tornerebbe in fabbrica subito,ma ha chiuso.Dice che ora torna a casa molto piú stanca. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a fare i paragoni diventano non equi tutti e 2 , uno prende troppo per quello che fa , uno prende poco per quello che fa .... o uno prende poco e l altro prende giusto , qualsiasi cosa se uno dei 2 nn è equo manco l'altro è adattato |
Quote:
|
Quote:
Poi chiaro ognuno può pensarla come vuole,tu dici che con 400euro stai bene, quindi a posto cosí no? Io con mille arrivo giusta giusta a fine mese.Tutto è relativo. Io credo che siano 400euro per 8ore ad essere pochi,non i 1200di un maestro tanti. Deciditi prima dici che non fai altro perchè non ti prendono,poi che con 400euro sei contento cosí,allora ? |
Quote:
se esistono un boato di lavori privati che a parità del bidello (anche se secondo me nn esiste nessun lavoro cosi blando nel privato che prende tutti quei soldi) che prendono la metà o addirittura 4 volte meno? se a tutta sta gente è precluso fare quel lavoro privilegiato (in questo periodo storico) c è un ingiustizia eclatante ..... solo qua in italia c è poi , nel mondo nn esistono queste cose , manco se le immaginano. |
Quote:
io sto bene cosi perchè ancora respiro , per ora me basta . |
Quote:
è una forma più equa della società , stanno tutti male almeno :sisi: , ma nn c è sto gradino eclatante che se lo racconti a uno straniero manco ci crede. |
Quote:
|
Quote:
il punto è che il bidello nn dovrebbe esistere , no che il segretario prende poco tanto rispetto a chicchessia . il bidello nn ha motivo di esistere , perchè per quello che fa la paga dovrebbe essere na roba da fame. te dici lo stato ha deciso cosi etc... ha deciso di dare i soldi a quelli etc... e sti cazzi sbaglia pure lo stato eh? nn è che lo stato è indiscutibile |
Quote:
|
Quote:
fai sta distinzione stato e privato e chiudi a qualsiasi tipo di critica o pensiero ,prendendo come giustizia divina i due status di privato e stato, tipo i dogmi religiosi e vabbè oh ciao , divertite. se da domani lo stato decide di fare minchiate , te lo accetti tranquillamente perchè tanto lo dice lo stato , lo stato ha deciso cosi :sisi: , mai criticare lo stato , la mia famiglia dipende da esso , mai metterlo in discussione :sisi: ,chissenefrega del resto |
Quote:
Detto ciò una volta considerata l'utilità della figura del bidello è normale che lo Stato debba pagarlo per fargli vivere una vita dignitosa, visto che quello sarà in genere il suo unico lavoro e deve campare anche lui. Più che altro manca una formazione / addestramento vero al ruolo, e quindi in un certo senso anche una reale selezione, e la volontà da parte di chi dovrebbe controllare di far sì che faccia effettivamente quello per cui è pagato. |
Quote:
dopo appalti magari al massimo ribasso. Solo una persona fissa conosce le persone, la struttura e le situazioni; tanto che non si capisce perche' nei condomini ci possa essere un custode con un suo appartamento e non ci puo' essere nella scuola. Una volta c'erano in alcune scuole con un proprio alloggio in esse, nelle universita' di sicuro. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |