FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   siete a favore dello psiconegazionismo sul forum (https://fobiasociale.com/siete-a-favore-dello-psiconegazionismo-sul-forum-42676/)

tersite 03-10-2014 08:58

Re: siete a favore dello psiconegazionismo sul forum

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1374336)

Fantastico. Voglio anch'io fare terapia così. Hai però dimenticato: "E' tutto nella tua mente"

e dove dovrebbe essere ? non esiste una realtà oggettiva che ci rende timidi o sociofobici è appunto tutto nella nostra mente e nella nostra storia in questo ha ragion @muttley si può agire sulla ns. mente , il punto è come?

lauretum 03-10-2014 09:46

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1375317)
e dove dovrebbe essere ? non esiste una realtà oggettiva che ci rende timidi o sociofobici è appunto tutto nella nostra mente e nella nostra storia in questo ha ragion @muttley si può agire sulla ns. mente , il punto è come?

Dimentichi le caratteristiche genetiche, che hanno un peso rilevante e decisamente oggettivo

tersite 03-10-2014 10:11

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1375338)
Dimentichi le caratteristiche genetiche, che hanno un peso rilevante e decisamente oggettivo

spiegami di grazia quali sono le caratteristiche genetiche di un SF , perchè vedo estroversi di tutti i tipi : biondi , mori , piccoli , grossi , intelligenti o stupidi , belli e brutti e persino estroversi handiccapati

barclay 03-10-2014 10:21

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1375347)
spiegami di grazia quali sono le caratteristiche genetiche di un SF

Io rimango dell'idea che gli ostacoli oggettivi sono sociologici, come diceva F. Basaglia...
Quote:

E’ in questa relazione che la malattia può essere affrontata nella sua duplice faccia reale e sociale, prendendo in causa – assieme ai sintomi e alle manifestazioni morbose – i pregiudizi, le paure, le diffidenze che ancora la circondano e la alimentano; nonché le difficoltà sociali che ne impediscono la riabilitazione a certi ben specifici livelli.

muttley 03-10-2014 10:30

Quote:

Non sono mai state dimostrate

Winston_Smith 03-10-2014 11:07

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1375306)
Ieri mi sono trovato di fronte ad un chiaro esempio di psiconegazionismo: un mio caro amico evitante è stato definito IRL "effeminato" a causa dei suoi hobby :moltoarrabbiato:

Lo "psiconegazionismo", per come mi sembra sia inteso in questo thread, sarebbe la corrente di pensiero che scoraggia la critica verso certe osservazioni indelicate e invece sposta tutta la responsabilità sull'individuo, che finché subisce solo attacchi di tipo verbale può sempre e comunque ignorarli.

Weltschmerz 03-10-2014 14:14

Niente è impossibile.
Si possono tranquillamente gestire le emozioni.
Serve solo uno psicologo o una lista di cose da fare e zac, ti alleni, le superi e non ti fanno più effetto.
Basta tirarsi fuori dalla propria comfort zone, se uno non lo fa è perché tira fuori scuse.
Credo che cambierò personalità domani, così tanto per non annoiarmi.

Ansiaboy 03-10-2014 14:49

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1375214)
non c'entro niente ti avevo solo fatto un invito alla riflessione, che sarebbe finito li se poi non ti mettevi a giocherellare con le parole fino ad ora

cmq se ancora non ti è chiaro possiamo andare avanti

gli inviti alla riflessione cerco sempre di farli a differenza di qualcun altro ^^

non capisco perche l'invito di riflsssione l'hai fatto a me e non a qualcun' altra/o ?:nonso:
e poi.. tu li fai mai le riflessioni ? :mrgreen:

ma che significa se non mi fossi messo a giocherellare ? io non ho mai giocherellato, a differenza di qualcun'altro che l'ha pure espresso e più volte che giocherellava.

Ansiaboy 03-10-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1375317)

incominciando ad evitar le persone che ci fanno stare a disagio/male e cercando persone con cui è più facile relazionarsi

rosadiserra 03-10-2014 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1375514)

ma che significa se non mi fossi messo a giocherellare ? io non ho mai giocherellato, a differenza di qualcun'altro che l'ha pure espresso e più volte che giocherellava.

C'è chi caxxeggia volontariamente e chi spara caxxate punto.
Rifletti su questo.

muttley 03-10-2014 19:17

Tanto per fare un esempio: in che modo una persona che abbia, sviluppato un disturbo caratteriale quale la depressione, a causa di un'interiorizzazione errata dell'atteggiamento anaffettivo mostrato dai propri famigliari, può accusare la società per la mancata risoluzione del suo problema?

tersite 03-10-2014 19:20

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1375679)
Tanto per fare un esempio: in che modo una persona che abbia, sviluppato un disturbo caratteriale quale la depressione, a causa di un'interiorizzazione errata dell'atteggiamento anaffettivo mostrato dai propri famigliari, può accusare la società per la mancata risoluzione del suo problema?

in nessun modo ...
però se vogliamo dirla tutta ci sono dei contesti ceh favoriscono al sociofobia e altre fobie , l'Italia degli anni 50 e 60 con al sua componente cattolica e sessuofoba impattava molto di più di quella libertaria degli anni '70 e '80

Ansiaboy 03-10-2014 19:21

Quote:

io penso che questo caso non riguarda la maggior parte degli utenti
in ogni caso errata in cosa ? se i tuoi genitori ti fanno crescere umiliandoti che altre interiorizzazioni puoi avere senza aver prima la consapevolezza che errata non è la tua percezioni ma l'atteggiamento dei tuoi genitori ?

muttley 03-10-2014 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1375682)
in ogni caso errata in cosa ? se i tuoi genitori ti fanno crescere umiliandoti che altre interiorizzazioni puoi avere senza aver prima la consapevolezza che errata non è la tua percezioni ma l'atteggiamento dei tuoi genitori ?

Si, ma i miei genitori non sono la società.

tersite 03-10-2014 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1375682)

op penso che muttley intendesse che la società non è responsabile di quello che avviene fra le mura domestiche e che quindi dare la colpa ad un assetto sociale sia una comoda scusa per non affrontare problemi che sono nella ns. storia personale , poi aspettiamo il sor Muttley per la interpretazione autentica del suo pensiero eh?

muttley 03-10-2014 19:29

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1375689)
op penso che muttley intendesse che la società non è responsabile di quello che avviene fra le mura domestiche e che quindi dare la colpa ad un assetto sociale sia una comoda scusa per non affrontare problemi che sono nella ns. storia personale , poi aspettiamo il sor Muttley per la interpretazione autentica del suo pensiero eh?

Ti nomino mio vice :D

tersite 03-10-2014 19:30

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1375690)

ora non ti allargare troppo ... non è che mi fai tuo vice tipo Occhetto alla svolta della bolognina :sisi:

muttley 03-10-2014 19:32

No Occhetto no :miodio:

Ansiaboy 03-10-2014 19:33

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1375690)

si ma quanti qua dentro colpevolizzano la società ?

rosadiserra 03-10-2014 19:36

Quote:

disturbo caratteriale quale la depressione

Veramente la depressione è un disturbo dell'umore, per il resto divertitevi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.