FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Il Cineforum (https://fobiasociale.com/il-cineforum-24893/)

rainy 22-04-2012 02:23

Re: Il Cineforum

22 aprile 1964
New York, Stanley Kubrick e Arthur C. Clarke si incontrano per la prima volta ed iniziano a sviluppare la sceneggiatura di 2001: Odissea nello spazio
:)

Moonwatcher 22-04-2012 10:57

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 738690)
22 aprile 1964
New York, Stanley Kubrick e Arthur C. Clarke si incontrano per la prima volta ed iniziano a sviluppare la sceneggiatura di 2001: Odissea nello spazio
:)

*____*

Giorno davvero epocale. :numerouno:

Winston_Smith 24-04-2012 16:08

Per qualcuno potrebbe rivelarsi utile seguire la colonna sonora di The wall avendo sott'occhio la traduzione dei testi in italiano, visto che possono essere importanti quanto una scena di dialogo di un film:

http://pinkfloyd.lacortedeimiracoli....ni/thewall.php

clizia 24-04-2012 16:16

Scusate, ma come funziona 'sta cosa del cineforum? Non ho mica capito; si propone un film e poi lo si vede tutti alla stessa ora dello stesso giorno e poi lo si commenta? :interrogativo:

rainy 24-04-2012 16:16

Another brick in the wall

*-*

Winston_Smith 24-04-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 741193)
Scusate, ma come funziona 'sta cosa del cineforum? Non ho mica capito; si propone un film e poi lo si vede tutti alla stessa ora dello stesso giorno e poi lo si commenta? :interrogativo:

Che io sappia si pone un limite temporale entro il quale chi è interessato abbia modo di vedere il film (in questo caso, mi pare sia entro venerdì prossimo), trascorso il quale chi vuole inizia a postare il proprio commento e si dà inizio al dibattito (sì, il dibattito sì, cit.).

Winston_Smith 24-04-2012 16:27

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 741194)
Another brick in the wall

*-*

Another brick in the wall - Pink Floyd

Consiglio fortemente anche Comfortably numb :occhiali:

Moonwatcher 24-04-2012 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 741203)
Che io sappia si pone un limite temporale entro il quale chi è interessato abbia modo di vedere il film (in questo caso, mi pare sia entro venerdì prossimo), trascorso il quale chi vuole inizia a postare il proprio commento e si dà inizio al dibattito (sì, il dibattito sì, cit.).

Sìsì, è così, ma venerdì prossimo sarebbe il 4 maggio? Perché io questo weekend non ce la fò a vederlo mi sa. :interrogativo:

Winston_Smith 24-04-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 741210)
Sìsì, è così, ma venerdì prossimo sarebbe il 4 maggio? Perché io questo weekend non ce la fò a vederlo mi sa. :interrogativo:

Avevo detto questo venerdì perché qui avevi parlato di una settimana:

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 737736)
Sìsì, ma infatti dacci almeno una settimana di tempo affinché tutti riescano a vederlo, poi ne parliamo. :)

Per me comunque è OK, diamo tempo fino a venerdì 4 maggio a chi volesse vedere il film.

clizia 24-04-2012 16:50

Quindi potrei proporre anch'io qualcosa per le settimane prossime? :D
C'è un film che voglio vedere da tanto...

Moonwatcher 24-04-2012 17:24

Sìsì, clizia, proponi pure, tanto la gran parte dei film in lista che ancora non abbiamo visto li devo togliere, che sono scelti da utenti che non partecipano più o non sono disponibili su YouTube. Che film avevi in mente? :pensando:

Aspettiamo anche la proposta di Gielle! :riverenza:

Winston_Smith 24-04-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 741228)
Quindi potrei proporre anch'io qualcosa per le settimane prossime? :D

Certo, ma nel frattempo potresti partecipare alla discussione sul capolavoro che è in cartellone in questi giorni :occhiali:

Moonwatcher 24-04-2012 17:46

Poi vedo di riscrivere meglio il funzionamento del cineforum nel primo post, ché lo so che è confusionario com'è attualmente. :D

Moonwatcher 24-04-2012 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 741243)
Certo, ma nel frattempo potresti partecipare alla discussione sul capolavoro che è in cartellone in questi giorni :occhiali:

Capolavoro nel campo del videoclip. :D

Scherzoooooooo. :mrgreen:

clizia 24-04-2012 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 741243)
Certo, ma nel frattempo potresti partecipare alla discussione sul capolavoro che è in cartellone in questi giorni

Eh, ma mi sa che "The wall" non ce l'ho qui a casa....
Però sono lo stesso una brava discepola, perché ho comunque il dvd (fregato a mio cognato :mrgreen:) sul tuo gruppo preferito: "The pink Floyd & Syd Barrett story"!

@Moon: mi piacerebbe vedere tanti film, ma in particolare questi 3: "Adele H" di Truffaut; "La valle dell'Eden" di E. Kazan e un film introvabile sempre di Kazan che ho scoperto reperibile solo in Corea :o "A tree grows in Brooklyn"; lo conosci Moon, tu che sei un esperto di cinema? Ho letto da poco il libro e l'ho trovato così commovente e adattissimo per un dramma hollywoodiano anni '50 in b/n! :piangere:

https://encrypted-tbn3.google.com/im...qBF5Harve_o5C8

Allocco 24-04-2012 17:51

Anche io lo vedrò sicuramente the wall, anche se ultimamente sono un po' evanescente..
(e sarò tale almeno per altri... uhm... più o meeeeno... 5 mesi, 7 giorni e 5 ore!) :ridacchiare:
Si, ho ingoiato un cronometro
:mrgreen:

Winston_Smith 24-04-2012 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 741254)
Capolavoro nel campo del videoclip.
Scherzoooooooo. :mrgreen:

Meno male che ci sono altri due mod a cui segnalarti :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da clizia (Messaggio 741255)
Però sono lo stesso una brava discepola, perché ho comunque il dvd (fregato a mio cognato :mrgreen:) sul tuo gruppo preferito: "The pink Floyd & Syd Barrett story"!

Ce l'avessi io un cognato a cui fregarlo... ^^

Comunque l'Opera è reperibile in versione integrale su YT :occhiali:

Moonwatcher 24-04-2012 18:05

Quote:

E' proprio per questo che scegliamo film disponibili su YT, The Wall lo puoi vedere qua:

Quote:

@Moon: mi piacerebbe vedere tanti film, ma in particolare questi 3: "Adele H" di Truffaut; "La valle dell'Eden" di E. Kazan e un film introvabile sempre di Kazan che ho scoperto reperibile solo in Corea :o "A tree grows in Brooklyn"; lo conosci Moon, tu che sei un esperto di cinema? Ho letto da poco il libro e l'ho trovato così commovente e adattissimo per un dramma hollywoodiano anni '50 in b/n! :piangere:

No, non lo conosco, e comunque non sono un esperto, l'espertone del forum è Leonard. :D

Dei tre ho visto solo East of Eden, e di Kazan consiglio soprattutto Splendor in the grass ma mi sa che l'hai già visto? :pensando:

Winston_Smith 04-05-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 741218)
Per me comunque è OK, diamo tempo fino a venerdì 4 maggio a chi volesse vedere il film.

Ok, io vado allora :occhiali:

Alzi la mano chi si è immedesimato, almeno in parte, nel protagonista del capolavoro dei Sommi :occhiali:

E tutto si può dire, meno che sia un film didascalico :occhiali:

Moonwatcher 04-05-2012 23:59

Ma prima di tutto a parte te chi l'ha visto? Io sono ancora a metà! :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.