![]() |
Re: La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna)
Quote:
Ma in linea generale volgarità e rozzezze sono più tollerate negli uomini, perchè non sono qualità considerate femminili. |
Re: La timidezza non è poi un grosso problema per avere una relazione (se si è donna)
Quote:
Oltre al fatto che se una persona è timida, mette un bel po' a inserirsi all'interno di un contesto sociale. E non pensare che la gente stia lì a badare ogni volta alla timida di turno che non socializza e tentano di coinvolgerla, dopo un po' pensano a dialogare con quelle del gruppo che invece sono più spigliate e la timida viene messa da parte. |
Quote:
Mi quoti il passaggio dove ho detto che donne e uomini sono alla pari nel caso di cominciare una relazione sentimentale o che non ci sono differenze? Quello che io ho detto e che in linea generale, al di là del contesto sentimentale e delle possibilità di intraprendere la relazione, non ci sono altri vantaggi per le donne e quindi timido o timida non fa una grande differenza. Ora ci sei? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ecco perchè tollero poco questi topic, si finisce sempre a parlare di questo. Ti lascio nelle tue convinzioni che per noi donne è tutto così roseo. ^^ |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io dico che tutte le volte che viene detto che un uomo con problemi sociali è messo peggio di una donna, si fa un'osservazione generale. La singola donna che s'iscrive qui, sicuramente sta male. Ma il fenomeno di cui si parla e che ci fa incazzare è che, tendenzialmente, a parità di timidezza, un uomo ha più probabilità di stare male. Quindi il fatto che tante donne saltano su innervosite da questo presunto (ma motivato) vittimismo degli uomini è spesso immotivato, perché questi non ce l'hanno con loro nello specifico, ma con "il mondo" Ad es. io non mi voglio confrontare nello specifico con te, ma con la situazione in generale che probabilmente una ragazza con il mio stesso vissuto e il mio stesso carattere non sarebbe a scrivere qui. Anzi, ti dirò di più: ho conosciuto una persona del genere e devo rilevare che ha effettivamente meno problemi. Ho la prova vivente che le donne sono privilegiate :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
*ogni riferimento è puramente casuale :cool: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
beh forse si potrebbe fare un parallelo: dire che ci vorrebbero i "distributori di pisello", o peggio gli "assistenti sessuali" per le donne che non trovano un uomo perché sono brutte suona come una battuta molto più offensiva e svilente, non trovi? |
Quote:
|
Quote:
|
Dipende, una donna che non spiccica una parola , anche se le chiedi di uscire, può risultare molto imbarazzante. Vuoi che ti citi una serie di aggettivi:zitella, acida, vecchia, impedita, imbranata, quante volte hai sentito dire nei discorsi tra maschi questi aggettivi come marchi a fuoco su una ragazza solo perchè è una ragazza normale o un pò timida o addirittura perchè non la dà via alla prima serata?E cerchiamo di rompere anche quest'altro luogo comune, la timidezza è invalidante in entrambi i generi credo, anche se in modo diverso perchè si sono consolidate delle consuetudini per il corteggiamento, ma per fortuna oggi ci sono sempre più donne che fanno il primo passo, anche se tante ancora si fanno le pere mentali nel fare il primo passo, specie nelle zone più arretrate del belpaese, perchè ''non sta bene'' che una donna si faccia avanti, viene considerato poco conveniente, e quindi mettici anche che esiste una dose di maschilismo che impedisce alle donne di farsi avanti, iniziamo noi per primi a non marchiarle se fanno il primo passo, e aumenteranno sempre più.
|
Quote:
Ovviamente la mia era una contestazione al fatto che in ambito sociale non credo che le timide siano sempre avantaggiate rispetto ai timidi. E sull'ambito relazionale mi sono già espressa (salvo assentarmi poi proprio il giorno in cui nessuno aveva nulla da fare e avete scritto 20 pagine a cui non ho partecipato :D). Per quanto riguarda la questione posta da Architeutis anche ho già risposto: non voglio entrare molto sul personale, ma soprattutto negli ultimi anni in cui la mia situazione è peggiorata e di molto, non ho trovato tutta questa predisposizione dei ragazzi a inserirmi nei discorsi, semplicemente perchè se si è in mezzo ad un gruppo di persone e ci sono 4-5 ragazze di cui sono tutte estroverse e tu sei l'unica timida, si tende a dialogare maggiormente con le persone che sembrano più propense a volerlo fare, salvo il caso in cui magari per qualcuno risulti esteticamente attraente e allora prova a farti delle battute per vedere se riesce a sbloccarti e conoscerti meglio. Ma può farlo una volta, due, tre, poi lascia perdere. E credo che qui sia un problema abbastanza diffuso quello di non riuscire a farsi notare all'interno di un gruppo perchè le persone più estroverse hanno tempi molto più rapidi. Insomma questo è quello che ho finora visto io, e argomento in base a questo. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |