FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Unspecified 31-05-2019 00:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2277429)
Manca la famosa assertività, le famose social skills, il santo graal e la pietra filosofale.

Ecco, ed è qui che mi domando: "Come diamine si dovevano acquisire queste capacità?"

Unspecified 31-05-2019 00:58

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2277427)
Quando avevo circa 16 o 17 anni comprai questo mitico libro che nessun altro è mai riuscito a raggiungere in termini di comunicativa, semplicità di lettura e ricchezza di tecniche.
Ce l'ho ancora sullo scaffale della libreria ed è un cimelio che non darei a nessuno, sono contento che sia ancora reperibile.

Amazon.it: Il viaggio astrale - Laura Tuan - Libri

Inizia a leggerlo e vedrai che troverai qualcosa che fa al casi tuo ;)

EDIT:
Pardon, su Amazon è esaurito, però ne trovi qualcuno usato su Ebay:
https://www.ebay.it/itm/Il-viaggio-a...YAAOSwq4Vb5jjh

Grazie mille!
Senza dubbio lo dovrò comprare, chissà se riesco a trovarlo in ebook, più che altro perché vorrei iniziare subito :mrgreen:

Apprezzo molto :)

Baby Lemonade 31-05-2019 00:59

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2277423)
Magari hanno semplicemente difficoltà ad esporsi con te o con un'altra, sennò che phobici/timidi sarebbero?

Sui fobici e timidi sono d'accordo anch'io, sull'insicurezza invece no... sai quanti uomini hanno la fidanzata/moglie magra e l'amante grassa(feticcio)? Tanti, troppi. Chi non ha vissuto questo, non può capire e mi spiace essere dovuta entrare nel dettaglio per farlo comprendere.

tersite 31-05-2019 01:00

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2277432)
Ecco, ed è qui che mi domando: "Come diamine si dovevano acquisire queste capacità?"

in realtà nessuno lo sa , il forum è pieno di queste presunte skills maschili ma nessuno sa come fare per acquisirle.
E' un po' come il rimedio per la calvizie (non è un mio problema) i giornali sono pieni di metodi , lozioni che assicurano la ricrescita del bulbo pilifero. Ma chi l'avesse scoperto veramente sarebbe credo miliardario

Baby Lemonade 31-05-2019 01:01

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2277430)
Che te ne fai di 50 cammelli? Metti in piedi un allevamento?

Si rivendono. Valutati in euro, valgono tra i 5.000 e i 15.000

tersite 31-05-2019 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2277434)
Sui fobici e timidi sono d'accordo anch'io, sull'insicurezza invece no... sai quanti uomini hanno la fidanzata/moglie magra e l'amante grassa(feticcio)? Tanti, troppi. Chi non ha vissuto questo, non può capire e mi spiace essere dovuta entrare nel dettaglio per farlo capire.

si entra in un campo delicato ...
forse ti fissi un po' sulla magrezza come sinonimo di bellezza, magari non è proprio così, poi bisogna vedere cosa si intende per 'grasso' a molti uomini una donna in carne piace eccome.
Non è il mio caso ma farei delle eccezioni.
in effetti scrivo di queste cose solo x curiosità , ormai penso di aver abbandonato il campo. diciamo sono un maschio in SPE

Baby Lemonade 31-05-2019 01:12

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2277438)
si entra in un campo delicato ...
forse ti fissi un po' sulla magrezza come sinonimo di bellezza, magari non è proprio così, poi bisogna vedere cosa si intende per 'grasso' a molti uomini una donna in carne piace eccome, fra l'altro non è il mio caso ma farei delle eccezioni

Se non fossi piaciuta, si sarebbero trovati l'amante magra. Non sto parlando di bellezza/bruttezza, ma dell'ipocrisia di parecchi individui. E non parlo solo di esperienze dirette ma anche di donne, conosciute in alcuni gruppi, veramente ridotte molto male sul fronte obesità , che però venivano tenute come amanti da uomini con a casa la mogliettina considerata dalla massa carina e normale. Nel 2019 fa ancora scandalo ammettere di arraparsi per il diverso.

tersite 31-05-2019 01:20

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2277439)
Se non fossi piaciuta, si sarebbero trovati l'amante magra. Non sto parlando di bellezza/bruttezza, ma dell'ipocrisia di parecchi individui. E non parlo solo di esperienze dirette ma anche di donne, conosciute in alcuni gruppi, veramente ridotte molto male sul fronte obesità , che però venivano tenute come amanti da uomini con a casa la mogliettina considerata dalla massa carina e normale. Nel 2019 fa ancora scandalo ammettere di arraparsi per il diverso.

capisco...

Nightlights 31-05-2019 01:32

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2277439)

non so che dirti, sinceramente il moglie/amante è una cosa talmente lontana da me stesso che non la concepisco neanche :D...cmq che sia uno schifo sono d'accordo, certo è che se una accetta di essere l'amante, sapendo già di esserlo magari, dovrebbe già essere preparata a cosa va incontro

Nightlights 31-05-2019 01:51

la misantropia si fa sentire parecchio in questo periodo

Baby Lemonade 31-05-2019 02:02

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2277443)
Molti uomini per me sono rimasti legati ai soliti stereotipi secondo cui le persone in carne sarebbero più brave a letto mentre le magre frigide, che tristezza (loro eh, non le donne).

Poi vabe se devi avere l'amante non sposarti che fai più bella figura.

Non c'entra un cazzo, lo stesso discorso si applica per gli uomini che si eccitano per le anoressiche o disabili. E ce ne sono. Io stessa venivo schifata pesantemente quando ero molto sottopeso perché avevo un aspetto malato. Schifata alla luce del sole, ovviamente.

Baby Lemonade 31-05-2019 02:04

Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2277442)
non so che dirti, sinceramente il moglie/amante è una cosa talmente lontana da me stesso che non la concepisco neanche :D...cmq che sia uno schifo sono d'accordo, certo è che se una accetta di essere l'amante, sapendo già di esserlo magari, dovrebbe già essere preparata a cosa va incontro

Eh, la solitudine ti porta anche a fare scelte discutibili. Ma non è una giustificazione, lo so.

Nightlights 31-05-2019 02:30

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2277448)
Eh, la solitudine ti porta anche a fare scelte discutibili. Ma non è una giustificazione, lo so.

Come al solito, ho finito i ringrazia :D

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Nightlights 31-05-2019 03:22

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2277447)
É sempre fantastica l'insonnia

Concordo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Masterplan92 31-05-2019 08:29

Sto cercando lavoro

claire 31-05-2019 08:41

Sono specista.

badwolf 31-05-2019 08:52

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2277460)
Sto cercando lavoro

in bocca al lupo :)

badwolf 31-05-2019 08:53

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2277462)
Sono specista.

:interrogativo:

claire 31-05-2019 09:06

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2277465)
:interrogativo:

Googla

badwolf 31-05-2019 09:10

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2277467)
Googla

ci ho provato, ma dopo 10 secondi di concentrazione i neuroni hanno alzato bandiera bianca ...

è venerdi e sono un rottame

claire 31-05-2019 09:36

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2277468)
ci ho provato, ma dopo 10 secondi di concentrazione i neuroni hanno alzato bandiera bianca ...

è venerdi e sono un rottame

Vuol dire che mangio gli animali.

badwolf 31-05-2019 09:38

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2277477)
Vuol dire che mangio gli animali.

:piangere:

ed era la cosa che volevo rifiutarmi di comprendere, una volta il termine era carnivori o onnivori

non ci capisco più nulla

claire 31-05-2019 09:47

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2277479)
:piangere:

ed era la cosa che volevo rifiutarmi di comprendere, una volta il termine era carnivori o onnivori

non ci capisco più nulla

Suvvia é facile.
Specista é come razzista, si tratta di ritenere una specie superiore alle altre

badwolf 31-05-2019 09:48

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2277485)
Suvvia é facile.

devo conservare i neuoroni per il lavoro :nonso:

voglio tornare quando era tutto piu semplice

claire 31-05-2019 09:52

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2277486)
devo conservare i neuoroni per il lavoro :nonso:

voglio tornare quando era tutto piu semplice

Quando?

claire 31-05-2019 09:54

Dalle scienzaformate, dio ce ne scampi e liberi

badwolf 31-05-2019 09:57

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2277488)
Quando?

non lo so ...
una volta era tutto piu facile
soprattutto il mio lavoro, poi anche la vita

ora ti iscrivi a una app ti chiede l'orientamento sessuale e ce ne sono 80 e non capisci più neanche chi cazzo sei, come se non bastasse poi ti chiedono l'orientamento sessuale di chi cerchi e altre mille mila opzioni e ti danno il colpo di grazia

non lo so mi sembra che oggi sia tutto cosi complicato

Equilibrium 31-05-2019 10:00

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2277462)
Sono specista.

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2277485)

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2277489)
Dalle scienzaformate, dio ce ne scampi e liberi

:huh:

claire 31-05-2019 10:00

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2277490)
non lo so ...
una volta era tutto piu facile
soprattutto il mio lavoro, poi anche la vita

ora ti iscrivi a una app ti chiede l'orientamento sessuale e ce ne sono 80 e non capisci più neanche chi cazzo sei, come se non bastasse poi ti chiedono l'orientamento sessuale di chi cerchi e altre mille mila opzioni e ti danno il colpo di grazia

non lo so mi sembra che oggi sia tutto cosi complicato

Ahah stai flashato con le app, guarda che una volta non c'erano proprio

claire 31-05-2019 10:24

Chi "sto bene da solo", poi da solo non ci é stato mai.
Chi non ci sta bene, invece magari é solo veramente.
Mah.Mi sento sinceramente presa per il culo dagli amanti della solitudine per finta. Ditelo che la gente la volete attorno, cosa ci sia da millantare sto amore per la solitudine o fingersi ritirati e poi avere sempre qualcuno... fa figo? O dovete fingere un'autonomia e una libertà che non avete? Basterebbe ammettere che soli si sta male, come tutti, é solo umano.

badwolf 31-05-2019 10:37

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2277503)
Che figura di m con la postina, lei era tutta figa e io orrificante, senza trucco, con i capelli da pazza, c'avevo pure i pantaloncini corti e la ricrescita dei peli sulle gambe, per non parlare della macchia ambigua sulla maglia. Adesso ci penserò fino a domani.

:consolare:non ci dar peso ...

e poi mica la devi rimorchiare :nonso:

Saturnino 31-05-2019 10:50

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2277500)
Chi "sto bene da solo", poi da solo non ci é stato mai.
Chi non ci sta bene, invece magari é solo veramente.
Mah.Mi sento sinceramente presa per il culo dagli amanti della solitudine per finta. Ditelo che la gente la volete attorno, cosa ci sia da millantare sto amore per la solitudine o fingersi ritirati e poi avere sempre qualcuno... fa figo? O dovete fingere un'autonomia e una libertà che non avete? Basterebbe ammettere che soli si sta male, come tutti, é solo umano.

Mi dispiace..ma sono costretto a contraddirti....e a dissentire sul fatto che si finga di essere soli e poi ci sia sempre qualcuno. Certo, poi ho fatto raduni con gente di questo forum...sono andato a concerti con gente che frequenta il locale abituale dove vado a sentire musica live...però queste volte sono state la minoranza.

La maggior parte delle volte ho fatto delle attività per conto mio....e devo dire che in un certo senso sono state la mia "salvezza", almeno per quanto riguarda il tempo libero..e mi sono sentito davvero realizzato. Ormai l'ho detto tantissime volte...quando ero in un gruppo in cui era in vigore la legge del "decide cosa fare chi ha il valore sociale (e sessuale) più alto" e mi sono dovuto adeguare visto che non avevo altra scelta (e non avevo ancora acquisito capacità di andare in giro da solo), dopo poco tempo ci sono stato malissimo....e ancora oggi...cerco di stare molto attento a non ricadere di nuovo in una situazione del genere.

Da'at 31-05-2019 10:52

C'è una bella differenza tra essere soli e sentirsi soli.

Io per esempio mi sento solo pur non essendolo. Chi si sente bene da solo è perché evidentemente non avverte tale solitudine.

claire 31-05-2019 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2277509)
C'è una bella differenza tra essere soli e sentirsi soli.

Io per esempio mi sento solo pur non essendolo. Chi si sente bene da solo è perché evidentemente non avverte tale solitudine.

Non intendevo questo concetto qua.

Equilibrium 31-05-2019 10:59

Sto bene solo fino a quando intorno a me ho gente che nn mi da nessuno stimolo positivo, ma se incontro qualcuno che mi fa stare meglio e poi lo perdo mi sento solo. Quindi stai bene da solo fino a che non stai meglio di stare da solo.

claire 31-05-2019 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2277511)
Sto bene solo fino a quando intorno a me ho gente che nn mi da nessuno stimolo positivo, ma se incontro qualcuno che mi fa stare meglio e poi lo perdo mi sento solo. Quindi stai bene da solo fino a che non stai meglio di stare da solo.

Ma se uno sta bene già da solo, per quale motivo incontrerebbe altri?Non se ne fotterebbe proprio. La gente non ti invade la casa piazzandosi dentro, non si siede al tuo tavolo se non la inviti. Io non capisco cosa ci sia di male a dire che si cerca di stare meglio attraverso l'incontro con l'altro, cercando altri o accettando i loro inviti a conoscerti e socializzare. La tensione verso l'altro c'é, non capisco cosa ci sia di male ad ammetterlo.

Franz86 31-05-2019 11:09

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2277513)
Ma se uno sta bene già da solo, per quale motivo incontrerebbe altri?Non se ne fotterebbe proprio. La gente non ti invade la casa piazzandosi dentro, non si siede al tuo tavolo se non la inviti. Io non capisco cosa ci sia di male a dire che si cerca di stare meglio attraverso l'incontro con l'altro, cercando altri o accettando i loro inviti a conoscerti e socializzare. La tensione verso l'altro c'é, non capisco cosa ci sia di male ad ammetterlo.

Sono pose, la maggior parte delle persone ha bisogno di atteggiarsi per riuscire a mostrare un' identità della quale ha bisogno e di cui si sente in difetto.
E ovviamente atteggiarsi se si è davvero soli non ha senso. :D
Comunque la posa può riguardare mille caratteristiche diverse, è un fenomeno comune, potrebbe anche essere visto come una sorta di irrisolto adolescenziale.

claire 31-05-2019 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2277515)
Sono pose, la maggior parte delle persone ha bisogno di atteggiarsi per riuscire a mostrare un' identità della quale ha bisogno e di cui si sente in difetto.
E ovviamente atteggiarsi se si è davvero soli non ha senso. :D
Comunque la posa può riguardare mille caratteristiche diverse, è un fenomeno comune, potrebbe anche essere visto come una sorta di irrisolto adolescenziale.

Per me non é onesta nemmeno con se stessa. La racconta e se la racconta.Per cosa poi?

Franz86 31-05-2019 11:13

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2277516)
Per me non é onesta nemmeno con se stessa. La racconta e se la racconta.Per cosa poi?

Essere onesti con se stessi pare una cosa banale ma in realtà è una delle robe più difficili, per questo personalmente non sarei troppo severo nel giudicare certi atteggiamenti.

Equilibrium 31-05-2019 11:16

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2277513)

Infatti il mio era un principio. Poi é da quando siamo neonati che abbiamo assaggiato il dolce (cioè lo stare meglio attraverso alcuni) , quindi lo ricerchiamo quando ci manca.
Tu dici che ci sono persone che dicono di stare bene a dieta ma poi di nascosto cercano il dolce da pappare. E normale nn ti stavo mica dicendo che hai torto, però ti voglio far notare che per come l hai scritto dal tuo messaggio traspare, odio, astio e rancore:bene::D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.