FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Milo 01-04-2017 20:14

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 1893757)
Chi dovesse arrivare a pagare il 72% di IRPEF (aliquota che sarebbe comunque solo su una parte del reddito, non su tutto!) avrebbe comunque abbastanza soldi per fare quello che più gli pare. Per questo si chiama aliquota progressiva. :pensando:

Si lo so,però io farei in modo di non raggiungere quell'aliquota lavorando meno visto che non lo farei per me ma per lo stato,va bene tutto ma lavorare gratis direi che non conviene.

Svers0 04-04-2017 00:18

re: Forum Politica
 
Secondo voi si potrebbe parlare di autoattentato?

Così avrà la scusa per reprimere l'opposizione ulteriormente il caro Vladimiro.

Gummo 04-04-2017 00:23

re: Forum Politica
 
Questa tesi complottista pare gradire a molta intellighenzia italiana filo-americana. Di qui nasce il complottismo di comodo e la copertura di certi intellettuali va bella a farsi fottere. :sisi: Se è autoattentato questo può esserlo stato benissimamente qualsiasi altro, dato che tutti sono serviti a restringere le libertà nei rispettivi paesi in cui sono avvenuti. Il punto è trovare delle prove inequivocabili che lo testimonino. In Francia c'erano molti punti deboli dietro la versione ufficiale ma non ho voluto indagare per risparmiarmi un po' di paranoie. Viaggiare verso la morte è già abbastanza pesante di suo, non ha senso impazzire così tanto per cose rilegate alla sciocchezza che è la vita. :pensando:

Gummo 04-04-2017 00:25

re: Forum Politica
 
Comunque l'attentato è avvenuto a Leningr... (:mrgreen:) San Pietroburgo, la città natale di Putin. La si potrebbe leggere anche come messaggio cifrato al premier russo, altra ipotesi interessante e non così implausibile data la posizione critica della Russia a livello internazionale. Fra l'altro proprio poco fa ho letto Trump rincarare ancora la dose sulla Corea del nord. "Urge una guerra per spazzare via gli ultimi fronti di resistenza"? :pensando:

Svers0 04-04-2017 00:31

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 1895624)
Questa tesi complottista pare gradire a molta intellighenzia italiana filo-americana. Di qui nasce il complottismo di comodo e la copertura di certi intellettuali va bella a farsi fottere. :sisi: Se è autoattentato questo può esserlo stato benissimamente qualsiasi altro, dato che tutti sono serviti a restringere le libertà nei rispettivi paesi in cui sono avvenuti. Il punto è trovare delle prove inequivocabili che lo testimonino. In Francia c'erano molti punti deboli dietro la versione ufficiale ma non ho voluto indagare per risparmiarmi un po' di paranoie. Viaggiare verso la morte è già abbastanza pesante di suo, non ha senso impazzire così tanto per cose rilegate alla sciocchezza che è la vita. :pensando:

Sicuramente dopo il 1989 il mondo è diventato un posto più noioso, basti pensare che la principale ideologia avversa all'Occidente è l'estremismo islamico. :yawn:

FLeo 05-04-2017 08:26

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1894528)
Si lo so,però io farei in modo di non raggiungere quell'aliquota lavorando meno visto che non lo farei per me ma per lo stato,va bene tutto ma lavorare gratis direi che non conviene.

Sicuro che quei 25%/28% su milioni di euro non facciano comodo? :-P

Orion 05-04-2017 13:26

re: Forum Politica
 
Tutti i sondaggi concordano nel mostrare il Front National come il partito più votato dai giovani francesi.

Dopo aver più o meno spudoratamente suggerito la soppressione del diritto di voto ai vecchi per la Brexit, adesso i media mainstream suggeriranno la soppressione del diritto di voto ai giovani per le presidenziali francesi?

Gummo 06-04-2017 00:33

re: Forum Politica
 
Questa volta Salvini dà giustamente fiato alla bocca.
In Siria l'occidente sta giocando sporco.


Svers0 06-04-2017 00:39

re: Forum Politica
 
Poletti la sa lunga.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...fb&oe=598DE159

Svers0 06-04-2017 00:44

re: Forum Politica
 
Il referendum è servito solo a perdere giorni di scuola a quanto pare.

Gummo 06-04-2017 00:49

re: Forum Politica
 
Il PD ormai sappiamo per chi lavora, non si salva proprio su niente.
Il FQ è un decente giornale anti-partitocrazia in politica interna, ma negli ultimi giorni mi è scaduto molto sulla politica internazionale.

http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-co...Quotidiano.jpg
http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-co...Quotidiano.jpg

Svers0 06-04-2017 00:51

re: Forum Politica
 
Beh, se vuoi un giornale pro Putin c'è "il Giornale". :mrgreen:

Svers0 06-04-2017 00:54

re: Forum Politica
 
Una delle poche cose belle dell'America.

Gummo 06-04-2017 00:57

re: Forum Politica
 
Ma io non voglio un giornale pro-Putin, vorrei una stampa decente almeno nelle apparenze e che non dimostri di essere schierata (finanziata?) unilateralmente da Stati Uniti e Israele. Non ho visto articoli che parlavano di un Hollande baldanzoso per gli attentati al Bataclan, non ho visto nemmeno articoli in prima pagina che accusavano gli USA di aver ucciso milioni di persone per armi chimiche irachene mai esistite, oppure di aver mandato il mondo sul filo della guerra nel 2013 accusando Assad di gasare i propri cittadini quando poi si è scoperto che erano stati i ribelli 'moderati' - ergo quelli che poi vengono ad ammazzarci la gente in casa. Questi giornalai da riformatorio fanno le veci dell'Isis invece di analizzare con cura lo scenario mediorientale in cui senza Assad e Putin sarebbe un disastro ancora peggiore di quel che è. E chissà chi è che lo ha iniziato questo disastro. :sisi:
Il Giornale è interessante come Libero - Libero ancora di più - perché è politicamente scorretto, ma a livello di analisi politica è merda.

Gummo 06-04-2017 01:08

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1896418)

Urka. Mi sembrano leggi un tantino esagerate, però per quanto mi riguarda sulla materia non ci sarebbe nemmeno da discutere. Se uno forza la porta di casa mia se ne prende tutta la responsabilità. Siccome io sono una persona altruista cercherei in tutti i modi di far uscire il ladro incolume, ma se alza un dito è mio pieno diritto freddarlo. Comunque, per non dare nessun alibi a questi disgraziati, bisognerebbe istituire un sistema di welfare che garantisca a tutti un'esistenza dignitosa. Da questo punto in poi derubare un'abitazione non avrebbe più giustificazione, sarebbe un atto imperdonabile. La sinistra del nostro paese dovrebbe riflettere su questo, risolvere il problema alla radice, invece che fare le pulci alla gente che si difende all'interno della propria abitazione.

Svers0 06-04-2017 01:40

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 1896425)
Urka. Mi sembrano leggi un tantino esagerate, però per quanto mi riguarda sulla materia non ci sarebbe nemmeno da discutere. Se uno forza la porta di casa mia se ne prende tutta la responsabilità. Siccome io sono una persona altruista cercherei in tutti i modi di far uscire il ladro incolume, ma se alza un dito è mio pieno diritto freddarlo. Comunque, per non dare nessun alibi a questi disgraziati, bisognerebbe istituire un sistema di welfare che garantisca a tutti un'esistenza dignitosa. Da questo punto in poi derubare un'abitazione non avrebbe più giustificazione, sarebbe un atto imperdonabile. La sinistra del nostro paese dovrebbe riflettere su questo, risolvere il problema alla radice, invece che fare le pulci alla gente che si difende all'interno della propria abitazione.

In quell'articolo infatti ci sono i disarmisti che fanno giustamente notare che i ladri di solito non sono così ingenui da fare rapine solo con un coltello ma sapendo a ciò che vanno incontro si armano fino ai denti e pare che la maggior parte delle volte ci rimetta anche qui il proprietario, ora però non ho dati alla mano, più che altro leggiucchiavo i commenti.

Gummo 06-04-2017 01:45

re: Forum Politica
 
In effetti pecco di troppa fiducia sugli altri, ho dimenticato che molta gente compra armi senza saperle utilizzare. Se si ha una pistola ma non si sa come usarla è molto meglio tenerla nascosta. :pensando:
Comunque nelle esperienze della mia famiglia è sempre bastato nominare la parola 'fucile' mentre i ladri scassinavano la porta per farli scappare a gambe levate. Forse abbiamo avuto culo, comunque i miei sono avvantaggiati, loro figlio fa da vedetta tutta la notte. :sisi:

Svers0 06-04-2017 02:48

re: Forum Politica
 
Pare stiano succedendo casini in Paraguay e Venezuela, Gummo98 ne sai qualcosa?

Orion 06-04-2017 13:54

re: Forum Politica
 
Ok, la presidenza della Commissione Affari Costituzionali non è andata a un senatore PD, e allora?
Non sta scritto da nessuna parte che il presidente di una commissione parlamentare debba essere espressione del partito di governo (tant'è vero che una volta c'era la buona abitudine di dare addirittura la presidenza della Camera all'opposizione!).
E soprattutto, visto che stiamo parlando di affari costituzionali, giova ricordare che 4 mesi fa (non 4 anni fa) il PD ha clamorosamente perso un referendum costituzionale. E ciononostante il PD ha anche la faccia tosta di pretendere per sè la presidenza della commissione?

Per me questa è l'ennesima dimostrazione dell'arroganza del PD renziano...

Wrong 07-04-2017 14:34

re: Forum Politica
 
Pronti per la terza guerra mondiale? I fans di Trump e Putin sono davanti a un dilemma: chi sostenere?

zoe666 07-04-2017 14:40

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1897043)
Pronti per la terza guerra mondiale? I fans di Trump e Putin sono davanti a un dilemma: chi sostenere?

Veramente l'america puntava alla syria ( al petrolio e al gas della syria, altro che poveri bimbi uccisi )da anni:mrgreen:, non è di certo trump da solo che decide chi andare a bombardare eh, si seguon solo piani predisposti.

Wrong 07-04-2017 14:44

re: Forum Politica
 
Allora perché i proTrump (anche italiani) rompevano il cazzo con la Clinton guerrafondaia? Sembrava che Trump fosse amico dei poveri e della pace...

zoe666 07-04-2017 14:51

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1897047)
Allora perché i proTrump (anche italiani) rompevano il cazzo con la Clinton guerrafondaia? Sembrava che Trump fosse amico dei poveri e della pace...

perchè la clinton è una guerrafondaia:mrgreen:
Come lo sono i presidenti americani. Come lo era Obama:mrgreen:
Evidentemente i tempi sono maturi, e trump serve per forzare la mano di un processo avviato anni fa con obama, così che se gli usa verranno etichettati come guerrafondai, si potrà dire che è stato trump :mrgreen:
Che trump fosse amico dei poveri e della pace anche no, è culo e camicia con israele:mrgreen:

hermit94 07-04-2017 14:57

re: Forum Politica
 
Ma se dovesse scoppiare una guerra i sociofobici che fine fanno?Cioè mvi immaginate essere chiamati alle armi?:sarcastico: :miodio:

Wrong 07-04-2017 15:01

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1897050)
Evidentemente i tempi sono maturi, e trump serve per forzare la mano di un processo avviato anni fa con obama, così che se gli usa verranno etichettati come guerrafondai, si potrà dire che è stato trump :mrgreen:
Che trump fosse amico dei poveri e della pace anche no, è culo e camicia con israele:mrgreen:

Aspetta, Trump si presentava come un presidente diverso, nemico delle banche, amicissimo dei russi, ci ha fatto la sua campagna elettorale su questi punti. I suoi fan famosi (Salvini, Le Pen, Grillo) hanno rotto il cazzo con il sostegno a Trump e la sua vittoria.
Anche i sostenitori di Trump del forum dicevano che era lontano dai poteri forti e contro la guerra: dove sono adesso?

Wrong 07-04-2017 15:04

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1897053)
Ma se dovesse scoppiare una guerra i sociofobici che fine fanno?Cioè mvi immaginate essere chiamati alle armi?:sarcastico: :miodio:

Macché armi, con le armi odierne basta un esercito di professionisti. Noi civili schiatteremo subito o cercheremo di sopravvivere, saremo dei profughi verso il Nord Africa. W i ricorsi della storia.
A me interessano principalmente le mie gatte quindi me ne starò nella mia casa del nord est o cercherò rifugio nell'Altopiano di Asiago.

hermit94 07-04-2017 15:06

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1897058)
Macché armi, con le armi odierne basta un esercito di professionisti. Noi civili schiatteremo subito o cercheremo di sopravvivere, saremo dei profughi verso il Nord Africa. W i ricorsi della storia.
A me interessano principalmente le mie gatte quindi me ne starò nella mia casa del nord est o cercherò rifugio nell'Altopiano di Asiago.

Si sono d'accordo,ma in una remota ipotesi non so meno male che sono nato adesso e non quando era obbligatoria la leva

Mike Patton 07-04-2017 15:09

re: Forum Politica
 
La CIA e Soros hanno vinto ancora. #senzasperanze

hermit94 07-04-2017 15:14

re: Forum Politica
 
Cioè ma ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un attacco a uno stato sovrano?!
Stati a favore di questo fatto:Arabia Saudita,Israele,Turchia, Parlamento Europeo,Francia,Germania,Italia leccaculo
Stati contro:Iran, Siria,e non ricordo..
Traiamo le conclusioni...

Wrong 07-04-2017 15:18

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1897064)
Traiamo le conclusioni...

Ma Trump è un ottimo presidente :sisi: Vorrei scrivere sul profilo fb di Salvini ma mi manda in errore il pc :S Anche camerata Di Battista mi fa ridere... Vabé che è più un Putiano, strano che non abbia ancora detto che l'attacco è colpa di Renzi e l'unica soluzione è uscire dall'euro e i reddito di cittadinanza :sisi:

Wrong 07-04-2017 15:24

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1897068)
Ma chi, quello che ha la foto con un bambino africano? :sarcastico:

Ah non lo so, non ritaglio le sue fotografie dai giornali per attaccarle nel mio diario segreto.

Mike Patton 07-04-2017 15:25

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1897057)
Aspetta, Trump si presentava come un presidente diverso, nemico delle banche, amicissimo dei russi, ci ha fatto la sua campagna elettorale su questi punti. I suoi fan famosi (Salvini, Le Pen, Grillo) hanno rotto il cazzo con il sostegno a Trump e la sua vittoria.
Anche i sostenitori di Trump del forum dicevano che era lontano dai poteri forti e contro la guerra: dove sono adesso?

Stai sparando un po' per aria. Prima di tutto leva Grillo dai fan famosi, che solo uno che dice A e dopo 10 minuti dice B perché questo è il suo ruolo di manipolatore mentale di quei poveracci che gli credono.

Trump è effettivamente contro l'intervento in Siria, come testimoniano vari twitt di qualche anno fa; le banche non so che c'entrino :nonso:. Evidentemente in America c'è un chiaro potere prestabilito, un enorme piovra che inghiottisce qualunque cosa e non sarà di certo un uomo solo a fermarlo - sono 70 anni che fanno guerre a ripetizione in giro per il mondo.

Perché si presentava Trump come un esterno? Perché effettivamente lo era, non era un politicamente. I politici in America si fanno "la guerra" ma fondamentalmente sono tutti della stessa cricca: un po' come i mafiosi. Lui veniva da fuori.

La perdente Clinton è una guerrafondaia, è un dato di fatto degli anni in cui faceva parte dell'amministrazione Obama. Lei ha ucciso Gheddafi.

Dare contro Trump è un ragionamento binario alla "se non l'uno, l'altro", niente di più sbagliato.

Mike Patton 07-04-2017 15:27

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1897066)
Anche camerata Di Battista

Se Di Battista è fascista io sono San Francesco. Gli mancano solo i rasta, e mi pare ce li avesse pure.

Wrong 07-04-2017 15:31

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1897071)
Stai sparando un po' per aria. Prima di tutto leva Grillo dai fan famosi, che solo uno che dice A e dopo 10 minuti dice B perché questo è il suo ruolo di manipolatore mentale di quei poveracci che gli credono.

Quello che fa Trump in pratica.

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1897071)
Trump è effettivamente contro l'intervento in Siria, come testimoniano vari twitt di qualche anno fa;.

Fa come Grillo, cambia idea come cambia mutande?

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1897071)
Evidentemente in America c'è un chiaro potere prestabilito, un enorme piovra che inghiottisce qualunque cosa e non sarà di certo un uomo solo a fermarlo - sono 70 anni che fanno guerre a ripetizione in giro per il mondo..

Povero Trump! E' caduto sotto attacco di una creatura mostruosa :S Ma dai! Anche Trump fa parte del sistema!

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1897071)
La perdente Clinton è una guerrafondaia, è un dato di fatto degli anni in cui faceva parte dell'amministrazione Obama. Lei ha ucciso Gheddafi..

Trump farà meglio, ne ammazzerà almeno qualche miliardo...

Wrong 07-04-2017 15:34

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1897072)
Se Di Battista è fascista io sono San Francesco. Gli mancano solo i rasta, e mi pare ce li avesse pure.

:miscompiscio:

Ma lo senti cosa dice e come lo dice? Uno squadrista perfetto, suo padre fascista ha fatto un ottimo lavoro.

Wrong 07-04-2017 15:37

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1897074)
Basta guardare la sua pagina facebook.

Oh la foto con il morettino e con i bimbi del Sudamerica... Che bello! Mi ricordano le foto dei nostri soldati durante la conquista dell'Abissinia con le tribù locali :) Ah i bei vecchi tempi del glorioso Impero!

zoe666 07-04-2017 15:41

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1897057)
Aspetta, Trump si presentava come un presidente diverso, nemico delle banche, amicissimo dei russi, ci ha fatto la sua campagna elettorale su questi punti. I suoi fan famosi (Salvini, Le Pen, Grillo) hanno rotto il cazzo con il sostegno a Trump e la sua vittoria.
Anche i sostenitori di Trump del forum dicevano che era lontano dai poteri forti e contro la guerra: dove sono adesso?

io non sono a favore di trump ( anche che ammetto, rispetto alla clinton, almeno ha portato un'ondata di trash in più ), non sono a favore di grillo, nè ovviamente di salvini &friends.
Ho detto solo che gli usa aspiravano alla syria da tempo, e i presidenti son solo burattini , chi più chi meno:mrgreen:( bush e la capretta ce lo vedo ad organizzare l'undici settembre, con quella faccia da scemo di guerra ).
Lo schema è sempre quello: cattivone dittatore di turno ( gheddafi, saddam, assad ), infiltrati vari finanziati dagli usa che fanno il buono e il cattivo tempo ( l'isis l ha creata l'america all'epoca di obama eh, il pacifista! ), evento che scatena l'ondata di disappunto, e via a "esportiamo la democrazia!".
Ovvero bombarda, ammazza, prendi il prendibile, e scappa lasciando lo stato di turno in mano a fantocci, alla deriva e alla guerra civile.
Tutto già visto.

Krieg 07-04-2017 15:45

re: Forum Politica
 
La religione di pace ha colpito ancora in Svezia

Gummo 07-04-2017 15:46

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1896442)
Pare stiano succedendo casini in Paraguay e Venezuela, Gummo98 ne sai qualcosa?

So solo che il solito coro atlantista cerca ogni occasione buona per destabilizzare l'america latina. Maduro in Venezuela ha davanti un paese in difficoltà e non si trova più nella situazione propizia di Chavez. Purtroppo le notizie da laggiù arrivano col contagocce e spesso solo da fonti viziate. :pensando:

Wrong 07-04-2017 15:46

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1897081)
Ho detto solo che gli usa aspiravano alla syria da tempo, e i presidenti son solo burattini , chi più chi meno:mrgreen:( bush e la capretta ce lo vedo ad organizzare l'undici settembre, con quella faccia da scemo di guerra ).

Quello che mi ha fatto incaxxare è che la gente pensa che Trump fosse diverso. Adesso dicono che è colpa del mostro-sistema che l'ha trasformato (...)
Ma vi rendete conto che uno del genere ha in mano la valigetta dei codici nucleari???


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.