FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Ezp97 13-12-2020 21:57

Oggi litigata furiosa con i parenti, dico io ma vi sembrano normali persone che accendono sterpaglie sotto una casa a mezzagiorno di domenica?! È proprio una cosa schifosa...

OtherWorld 13-12-2020 22:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2546892)
Il mondo non è mancino friendly. Parlano tanto di inclusività e il problema del mancinismo non viene mai trattato.
Donate l'8 x mille all' associazione : "la sinistra non è la mano di satana"

Se pensate al nuovo testamento: Gesù siede alla destra del padre...e a sinistra chi c'é sta ? discriminati pure li. Vergogna.

La vita ci ha tirato un tiro mancino, e la mia vita è diventata qualcosa di sinistro.
Menomale che ci pensa Ned Flanders
https://simpsons.fandom.com/it/wiki/Mancinorium

Blue Sky 13-12-2020 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2546809)
Io mi chiedo come fanno a cambiare le marce i mancini:D In Inghilterra invece è il contrario, perché hanno la guida dall'altro lato e le marce vanno cambiate con la sinistra. Io non so se ci riuscirei.

Bè è la stessa cosa del mouse, che in ogni computer è tradizionalmente posizionato a destra. Sono pochi i mancini che lo mettono a sinistra, tutti gli altri me compreso si adattano a usare la destra, salvo poi (ora che ci penso), nel computer portatile, usare la mano sinistra nello spazio del mouse.

Cambiare marcia non è un'operazione che richiede accuratezza particolare.

In compenso, il mancino ha molto agio nel tenere il volante con la sola mano sinistra perché è quella dove ha più sensibilità.

Adesso che ci penso, tra l'altro, io nell'utilizzare le padelle sono destro (ad esempio per far saltare i cibi), ma nell'usare mestoli e cucchiai per mescolare sono mancino. Probabilmente sono un po' spurio, ad esempio --->

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2546894)
Però: mano destra scopata persa, mano sinistra scopata in vista.

I mancini sono discriminati in tutto ma trombano, con buona pace dei poveri destri

cancellato2824 13-12-2020 23:16

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2546277)
Ho fatto un po’ di spesa per me e ho preso 5 pacchi di pasta e 5 barattoli di polpa di pomodoro per l’associazione...mi piace aiutare il prossimo, piuttosto di fare come tanta gente che pensa ad aiutare i cani invece degli esseri umani.

apparsami ora
l’associazione “Cuor di Pelo- Bassotti scende in campo per aiutare i clochard (con note su rapporto cani e persone in situazioni difficolta')
per chi ragiona che o e' bianco o e' nero
e comunque son dell'idea che ciascuno contribuisce al mondo come gli e' piu' congeniale (il problema semmai e' chi pensa solo a se stesso) , il bene e' sempre bene che sia a animali, persone, ambiente ecc.

badwolf 14-12-2020 10:11

ieri era la giornata dell'orgoglio mancino :interrogativo:

io sono destro... ma la tazzina del caffè ho imparato a berla con la sinistra per una paranoia sull'igiene che mi face venire uno :mrgreen:

cmq avevo un compagno di banco che era mancino ma la madre lo costrinse a scrivere con la destra :pensando:

chissà magari è solo una questione di abitudine ... in fondo a scrivere con la tastiera le si usano entrambe :nonso:

Masterplan92 14-12-2020 10:13

Tapparmi le orecchie e andare avanti..non ci sono alternative

Delta80 14-12-2020 11:04

Ho dormito bene stanotte

badwolf 14-12-2020 12:16

le mie paure si sono verificate, la macchina ha le sospensioni andate, e anche la frizione inizia a cedere ...

altri dindini che se ne vanno

gaucho 14-12-2020 12:26

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Poesia:

Che vita
Di merda

Fine.

Teach83 14-12-2020 13:11

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2547028)
Poesia:

Che vita
Di merda

Fine.

Se la traduci in francese risulta più poetica secondo me.

~~~ 14-12-2020 13:23

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2546796)
Beh in questo caso è anche il mio visto che sono mancina dalla nascita, ma vabbè, chi sono io per giudicare il vissuto traumatico soggettivo di un altro mancino nel momento in cui gira la tazzina... perché io sono insensibile e rimuovo i traumi fingendo di star bene di fronte alla mia tazza col disegno per dentro, non vuol dire che gli altri, più onesti con sé stessi non possano vivere il loro dolore mancino.

(Poco fa una ha risposto, ad uno che dice di non aver mai avuto problemi coi coltelli:"e allora che ci stai a fare qua!!Lascia il gruppo!!" :D)

Ma si tratta del gruppo pubblico? Ci ho dato un'occhiata ieri e non mi sembra così estremo, anzi i traumi di cui si parlava erano quelli delle suore che li picchiavano a scuola perché usavano la mano del diavolo

Delta80 14-12-2020 14:08

Esco a fare due passi, oggi non lavoro spero di rilassarmi un po’

claire 14-12-2020 14:41

Non mi sento bene e non riesco a capire cos'è.Nemmeno se è roba mentale o fisica.Che strano.
Nel dubbio vado a letto, per fortuna posso.

gaucho 14-12-2020 14:43

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2547063)
Mi sono rasato i capelli, probabilmente stavo meglio con i capelli di media lunghezza, ma vuoi mettere la comodità di non doverli lavare e pettinare ogni giorno? :D

Me li sono rasati ieri, sembro un kiwi :miodio:

claire 14-12-2020 14:45

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2547054)
Ma si tratta del gruppo pubblico? Ci ho dato un'occhiata ieri e non mi sembra così estremo, anzi i traumi di cui si parlava erano quelli delle suore che li picchiavano a scuola perché usavano la mano del diavolo

Boh penso sia pubblico.
Sì, parlano anche di quel tipo di traumi che per carità, quelli sono seri.
Ma nei singoli post ci sono i commenti che ho citato, e altri vittimistici del genere, diversi mancini si sono tolti per questo motivo.
Forse ci sono più gruppi?
Io mi riferisco a "mancinismo- gruppo dei mancini online"na roba del genere.

~~~ 14-12-2020 14:48

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2547076)
Boh penso sia pubblico.
Sì, parlano anche di quel tipo di traumi che per carità, quelli sono seri.
Ma nei singoli post ci sono i commenti che ho citato, e altri vittimistici del genere, diversi mancini si sono tolti per questo motivo.
Forse ci sono più gruppi?
Io mi riferisco a "mancinismo- gruppo dei mancini online"na roba del genere.

Sì sì, ma così a colpo d'occhio mi pareva equilibrato, cioè nel senso che le uscite discutibili ho visto che hanno un contraddittorio, poi si tratta pur sempre di un gruppo fb :sisi:
(magari se uno lo legge da più tempo ha avuto modo di leggere più post di un certo tipo ed "esasperarsi")

claire 14-12-2020 15:18

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2547080)
Sì sì, ma così a colpo d'occhio mi pareva equilibrato, cioè nel senso che le uscite discutibili ho visto che hanno un contraddittorio, poi si tratta pur sempre di un gruppo fb :sisi:
(magari se uno lo legge da più tempo ha avuto modo di leggere più post di un certo tipo ed "esasperarsi")

Si, ieri ho beccato un paio di commenti non dico che sia tutto così, poi spesso vedo flame sulla questione vittimismo si/no.
Cioè dimmi se è normale che uno dica "che ci fai in questo gruppo, esci",solo perché un altro dice che non ha particolari problemi a usare gli oggetti...mica il gruppo si chiama "vittime dei traumi del mancinismo"...
E anche se fosse, nun me poi accostá quello picchiato dalle monache con quello che deve girare la tazza al bar, io a questa soggettività indiscutibile sempre e comunque non ci sto, che ci sia gente che si lamenta solo perché è lamentosa e non perché realmente soffre, è un dato di fatto.

Delta80 14-12-2020 16:08

Devo fare un po’ di spesa e scorta , giusto per non dovere andare a farla nel periodo delle feste

zoe666 14-12-2020 16:11

ho trovato un paio di film natalizi da vedere nella settimana natalizia, trovato anche il film per stasera. Ora vado a lavare i piatti, poi doccia e poi un bel caffè.

Abuela 14-12-2020 16:19

Volevo aprire un diario in cui parlare del cane e di come tutte le paranoie che mi porto dietro sul fare felici le persone e su cosa le persone possono pensare e su come comportarmi con le persone, tutte queste paranoie ce le ho pure col cane :miscompiscio: ma poi lo chiudo dopo 2 giorni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.