Re: Che libro state leggendo?
Quote:
Originariamente inviata da idk
(Messaggio 2576362)
Mai letto niente di Nick Land, troppo radicale persino per me. Tuttavia all'interno del collettivo da lui guidato (Cybernetic Culture Research Unit) si sono formati alcuni dei migliori pensatori di questa epoca, di cui Mark Fisher è la punta di diamante. Ma anche la Haraway per i vari eco-femminismi.
|
Fisher era secondo me il maggiore filosofo del nostro tempo, ho letto solo un suo libro ma mi è bastato per capirlo- devo leggerlo integralmente... avevo letto che Land era stato suo insegnante all'università e che Fisher lo considerava "il Nietzsche contemporaneo". Sapevo che era un reazionario citato anche dall'alt right americana, ma questo saggio su Bataille è abbastanza pazzesco. In inglese non sono riuscito a capire benissimo diverse frasi criptiche... ma mi ha dato emozioni (pàniche e catartiche...). L'orlo estremo del nichilismo radicale: in confronto La cospirazione contro la razza umana di Ligotti è un fumetto Disney...
Vorrei provare a tradurre il capitolo sulla Pasqua (nera) sul mio diario demenziale: preparatevi...
|