FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Delta80 13-12-2020 18:46

Il mio sogno per il prossimo futuro sarebbe l’acquisto di una bella bicicletta elettrica

alien boy 13-12-2020 18:56

Questo forum, dal punto di vista tecnico, ha qualche comportamento bizzarro. Il tasto "versione classica" visibile da smartphone a volte funziona ed altre no. Se stai una discussione magari non va, se vai in un'altra invece sì. Addirittura il diverso esito adesso l'ho avuto provando prima su una pagina e poi sull'altra della stessa discussione. Magari funziona dopo tot tentativi? Oppure chi l'ha realizzato ha messo qualche funzione che genera numeri casuali e in base al valore uscito fa cambiare o meno la visualizzazione. A noi semplici utenti non è ammesso sapere il mistero che si cela dietro.

Franz86 13-12-2020 19:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2546590)
Sta storia che tutti i problemi hanno pari dignità e sono soggettivi sta sfuggendo di mano. Mano destra o sinistra non so.

È un' ipocrisia funzionale al celare la convinzione che il proprio problema sia il più importante.

claire 13-12-2020 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2546790)
È un' ipocrisia funzionale al celare la convinzione che il proprio problema sia il più importante.

Beh in questo caso è anche il mio visto che sono mancina dalla nascita, ma vabbè, chi sono io per giudicare il vissuto traumatico soggettivo di un altro mancino nel momento in cui gira la tazzina... perché io sono insensibile e rimuovo i traumi fingendo di star bene di fronte alla mia tazza col disegno per dentro, non vuol dire che gli altri, più onesti con sé stessi non possano vivere il loro dolore mancino.

(Poco fa una ha risposto, ad uno che dice di non aver mai avuto problemi coi coltelli:"e allora che ci stai a fare qua!!Lascia il gruppo!!" :D)

Crepuscolo 13-12-2020 19:28

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2546796)
Beh in questo caso è anche il mio visto che sono mancina dalla nascita, ma vabbè, chi sono io per giudicare il vissuto traumatico soggettivo di un altro mancino nel momento in cui gira la tazzina... perché io sono insensibile e rimuovo i traumi fingendo di star bene di fronte alla mia tazza col disegno per dentro, non vuol dire che gli altri, più onesti con sé stessi non possano vivere il loro dolore mancino.

(Poco fa una ha risposto, ad uno che dice di non aver mai avuto problemi coi coltelli:"e allora che ci stai a fare qua!!Lascia il gruppo!!" :D)

Io mi chiedo come fanno a cambiare le marce i mancini:D In Inghilterra invece è il contrario, perché hanno la guida dall'altro lato e le marce vanno cambiate con la sinistra. Io non so se ci riuscirei.

zoe666 13-12-2020 19:31

io ero mancina da piccola e mi hanno fatto diventare destra:interrogativo:
tutt'ora ho tutto un pò sballato, in quanto scrivo con la destra ma faccio tantissime altre cose con la sinistra.

lonely heart 13-12-2020 19:45

Io sono mancina ma cambiare marcia con la destra non mi ha mai creato problemi. Uso anche il coltello con la destra, mio fratello invece anche lui mancino usa la sinistra. Il problema è che io non so assolutamente come si fa a tenere una forchetta con la mano destra.

Masterplan92 13-12-2020 20:06

Novara, “potrebbe essere stata sequestrata dal ragazzo che era andata a incontrare mesi fa”. La denuncia che la madre Monica Matarazzo, ha presentato in due diverse procure, prima a Novara e poi ad Asti, è per scomparsa “ma sappiamo che lei vorrebbe tornare a casa e non le viene permesso di farlo, quel ragazzo non le permette di telefonare a noi e nemmeno di tenersi in contatto con i suoi amici su facebook”, denuncia la madre della ragazza.

I genitori dicono di sapere con chi è la figlia. “E’ un ragazzo che aveva incontrato quando era ancora minorenne, a 17 anni, quella volta ce l’aveva riportata a casa la polizia dopo tre giorni”. Per qualche anno i rapporti con quel giovane si sono interrotti, “lui è stato in carcere”, spiega la madre.

Il criminalinoooo :D

overthinking 13-12-2020 20:08

Pure io mancino, ma ad esempio non di forbici. Mai avuto problemi neanche con i cambi delle auto, unico disastro alle elementari con una maestra che "sotto la penna stilografica non era vita" e quindi bisognava per forza usarla.

OtherWorld 13-12-2020 20:12

Io sono ambidestro, forse alcune cose sono successe anche per abitudine (da ragazzino non sapevo ci fossero mouse per mancini).
Scrivo con la sinistra
Mangio con la sinistra
Calcio le cose con la destra
Mouse con la destra
Forbici con la destra
La maggior parte degli interruttori li premo con la destra

Delta80 13-12-2020 20:26

Ho acceso candele profumate agli agrumi , molto rilassanti per me

Teach83 13-12-2020 20:36

Oggi è S.Lucia, una delle giornate più corte dell'anno.

Blue Sky 13-12-2020 20:52

Anch'io sono mancino, ma davvero non ho mai percepito alcun ostacolo nella vita quotidiana. Forchette, coltelli, leve del cambio... ho sempre trovato il modo per arrangiarmi.
Dove incontro difficoltà, nella scrittura a mano, che mi risulta faticosa, non ho comunque mai pensato di fondare un gruppo web di lamentele :miodio:

Delta80 13-12-2020 20:53

Ora divano e camomilla

claire 13-12-2020 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2546809)
Io mi chiedo come fanno a cambiare le marce i mancini:D In Inghilterra invece è il contrario, perché hanno la guida dall'altro lato e le marce vanno cambiate con la sinistra. Io non so se ci riuscirei.

Ah boh, io non guido e me ne frego

claire 13-12-2020 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2546880)
Anch'io sono mancino, ma davvero non ho mai percepito alcun ostacolo nella vita quotidiana. Forchette, coltelli, leve del cambio... ho sempre trovato il modo per arrangiarmi.
Dove incontro difficoltà, nella scrittura a mano, che mi risulta faticosa, non ho comunque mai pensato di fondare un gruppo web di lamentele :miodio:

Il gruppo è semplicemente un gruppo dei mancini, ma più che post ironici e simpatici ci sono iene incazzate nere coi destri :D

Silent Bob 13-12-2020 20:58

Ma perché continuo a nutrirmi? Tanto tra un po' morirò.

Balto 13-12-2020 21:02

Oggi ho passato la giornata fino alle 17 a letto a non fare null'altro che rimuginare. Non corro ormai da 12 giorni e oggi c'era l'intenzione, ma ovviamente non ho combinato nulla perché sono in modalità "intanto è tutto inutile, non serve a nulla". :sisi:
Comunque è da due mesi che mi sto buttando proprio giù di brutto con un'ansia che non se ne va più via :nonso:

Teach83 13-12-2020 21:06

Il mondo non è mancino friendly. Parlano tanto di inclusività e il problema del mancinismo non viene mai trattato.
Donate l'8 x mille all' associazione : "la sinistra non è la mano di satana"

Se pensate al nuovo testamento: Gesù siede alla destra del padre...e a sinistra chi c'é sta ? discriminati pure li. Vergogna.

claire 13-12-2020 21:10

Però: mano destra scopata persa, mano sinistra scopata in vista.

I mancini sono discriminati in tutto ma trombano, con buona pace dei poveri destri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.