FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

badwolf 26-03-2020 17:14

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2425805)
comunque c'è troppa comunicazione, troppe parole, soprattutto da chi è deputato a gestire la cosa, anche fontana oggi: "non so se ci è sfuggito qualcosa"
ma porca troika, non puoi dire una frase così adesso, perlomeno non al pubblico, dai proprio l'idea che non sappiamo cosa fare

e 5000 virologi al giorno che parlano, 6mila epidemiologi (ma sinceramente avere un epidemiologo per continente non sarebbe già abbastanza? -__- ed è obbligatorio che vadano tutti in tv?)
conte fa un decreto, poi no, poi mattarella lo sgrida e va in parlamento, poi cambia l'autocertificazione, poi interviene la milf della coommissione europea, la bce dice la sua, burioni fa un tweet, galli è in collegamento borrelli legge numeri a caso che poi smentisce in una intervista a repubblica....


sembra quasi che ti tocca riesumare l'avatar di bugo :interrogativo:

muttley 26-03-2020 17:24

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2425718)
Come se lui non lo facesse mai :D
Non fa altro

Non puoi pretendere di avere molta credibilità dopo uscite in cui minacci di rivelare retroscena che poi non riveli, e sai a quale post alludo.
Fine ot.

Keith 26-03-2020 17:28

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2425772)
ma dici tasso di mortalità o tasso di letalità? il primo è calcolato su tutta la pop., il secondo sui contagiati con sintomi.

"mortalità". calcolato su quello che hanno fatto in korea dove hanno fatto i tamponi a tutti. Lì è risultato 0,8%
La letalità è molto più alta. Anche perché i contagiati con sintomi sono una minoranza dei contagiati e una minoranza ancora più piccola della popolazione.

mi urta quasi usare questi termini "minoranza", "mortalità".. seppur di numeri piccoli sul totale della popolazione si tratta pur sempre di esseri umani e di tanti drammi familiari.

silenzio 26-03-2020 17:44

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2425805)
comunque c'è troppa comunicazione, troppe parole, soprattutto da chi è deputato a gestire la cosa, anche fontana oggi: "non so se ci è sfuggito qualcosa"
ma porca troika, non puoi dire una frase così adesso, perlomeno non al pubblico, dai proprio l'idea che non sappiamo cosa fare

e 5000 virologi al giorno che parlano, 6mila epidemiologi (ma sinceramente avere un epidemiologo per continente non sarebbe già abbastanza? -__- ed è obbligatorio che vadano tutti in tv?)
conte fa un decreto, poi no, poi mattarella lo sgrida e va in parlamento, poi cambia l'autocertificazione, poi interviene la milf della coommissione europea, la bce dice la sua, burioni fa un tweet, galli è in collegamento borrelli legge numeri a caso che poi smentisce in una intervista a repubblica....

:applauso:

Keith 26-03-2020 17:48

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2425797)

Può darsi che sappiano quello che fanno. Non mi pare che gli svedesi siano gli ultimi fra gli sprovveduti. Può darsi che riescano a curare meglio i malati, a prenderli in tempo, ad isolare i positivi.. alla fine è un paese più ricco di noi e i mezzi ce li hanno.
Le misure draconiane o le fai sul serio come a whuan, ma quella era solo una parte della cina, ed era rifornita di aiuti da tutto il resto del paese.. oppure fatte a metà come qui servono a poco.. Lo capiremo strada facendo chi ha ragione.

nattydread 26-03-2020 17:54

Re: Nuovo virus cinese
 

gaucho 26-03-2020 18:23

Re: Emergenza coronavirus
 
Io mi sto impazzando, si devono mangiare i pipistrelli e il cazzo che gli passa sotto il c.lo e devastano un pianeta intero. Ma vaffanculo maiali

Wonderlust76 26-03-2020 18:38

Oggi i numeri non sono buoni...mille casi in più di ieri in Lombardia...

captainmarvel 26-03-2020 18:55

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2425836)
Io mi sto impazzando, si devono mangiare i pipistrelli e il cazzo che gli passa sotto il c.lo e devastano un pianeta intero. Ma vaffanculo maiali

guarda che è razzista denunciare le abitudini alimentari di altre culture!


Winston_Smith 26-03-2020 19:06

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2425836)
Io mi sto impazzando, si devono mangiare i pipistrelli e il cazzo che gli passa sotto il c.lo e devastano un pianeta intero. Ma vaffanculo maiali

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2425845)
guarda che è razzista denunciare le abitudini alimentari di altre culture!

L'importante è essere coerenti quando poi c'è chi denuncia i mali effetti dell'eccessivo consumo di carne rossa e degli allevamenti intensivi di bovini, senza rispondere "chemefregammè, mangio quello che mi pare".

ESPROC 26-03-2020 19:09

Re: Nuovo virus cinese
 

Masterplan92 26-03-2020 19:09

Re: Nuovo virus cinese
 
Oggi male..risalgono i contagi

Crepuscolo 26-03-2020 19:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2425856)
Oggi male..risalgono i contagi

+6153, senza togliere morti e guariti.

ESPROC 26-03-2020 19:13

Re: Nuovo virus cinese
 
1 allegato(i)
Altro che picco...

gaucho 26-03-2020 19:19

Re: Emergenza coronavirus
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2425845)
guarda che è razzista denunciare le abitudini alimentari di altre culture!

https://www.youtube.com/watch?v=DM_hRWVNcMk&t=73s


Hai ragione, chiedo scusa.
Ps chi diceva che era una semplice influenza, faceva gli aperitivi in centro e abbracciava gente a caso vada poi a spiegare a tutti quelli che hanno perso i propri famigliari o che perderanno il lavoro che dai, è semplicemente un po’ di tristezza o un po’ di fame che tiene in forma.

silenzio 26-03-2020 19:29

Re: Nuovo virus cinese
 
I cinesi sono come bidoni della spazzatura, si mangiano qualsiasi cosa si muova, poi si lamentano che si ammalano.

ESPROC 26-03-2020 19:30

Re: Nuovo virus cinese
 
Inizio a chiedermi se l'Italia sia in grado di gestire una situazione del genere oppure no, vorrei che si decidi un termine, entro il quale se non si è ancora risolto il problema ci si arrende, si apre tutto e via.

A sto punto tanto vale chiudere in casa tutti gli anziani e i cittadini a rischio, ma proprio chiuderli che manco a fare la spesa devono andare, si crei un sistema di consegna giornaliera del cibo, si potenzi il sistema di accoglienza dei malati e si riapri l'Italia.

nattydread 26-03-2020 19:31

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2425864)
I cinesi sono come bidoni della spazzatura, si mangiano qualsiasi cosa si muova, poi si lamentano che si ammalano.

e gli italiani sono dei cafoni che vivono per il calcio e i motori, poi si lamentano se il paese va in malora

silenzio 26-03-2020 19:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da nattydread (Messaggio 2425866)
e gli italiani sono dei cafoni che vivono per il calcio e i motori, poi si lamentano se il paese va in malora

Guarda che io non faccio generalizzazioni quando dico che nella cultura gastronomica cinese tutto è consentito, è un dato di fatto e non solo in quella cinese. Noi italiani almeno abbiamo nel DNA il rispetto per la terra e per gli animali, anche se c'è chi vorrebbe farcela perdere...

nattydread 26-03-2020 19:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2425870)
Guarda che io non faccio generalizzazioni quando dico che nella cultura gastronomica cinese tutto è consentito, è un dato di fatto e non solo in quella cinese. Noi italiani almeno abbiamo nel DNA il rispetto per la terra e per gli animali, anche se c'è chi vorrebbe farcela perdere...

quindi si è passati dal buon vecchio "io non sono razzista, sono loro che..", a una sorta di politicamente corretto "io non generalizzo, è un fatto che..".. il sentimento che muove le due affermazioni è lo stesso

rispetto per gli animali? ma chi? la stessa percentuale di persone che mangia pipistrelli in cina? siamo messi male..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.