![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Oggi a pranzo crostoni di pane alla toscana con salsa a base di fegatini di pollo, capperi, acciuga, prezzemolo e cipolla.
Stasera crema di patate con porro e peperone, e branzino al forno con erbe varie, patate peperone e olive. |
Quote:
|
Arrosticini.
|
cracker con maionese sopra..che porco che sono
|
Colazione: caffè e un biscotto cartonato.
Pare proprio fatto di cartone :ridacchiare: Pranzo: lenticchie e bistecca. |
risotto con le verzette....:sbavare:
|
Oggi a pranzo trancio di pizza margherita, trancio di focaccia ripiena prosciutto cotto e formaggio, trancio di schiacciata con pomodori, capperi, acciughe e olive nere, un bombolone al cioccolato, 1/2 litro di birra e per finire un caffè macchiato.
|
Quote:
|
Quote:
|
farfalle con pomodorini e mozzarella con quintali di origano
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
Oggi ho fatto di nuovo il risotto ai funghi ma stavolta mantecato col taleggio al posto del parmigiano. Mamma mia che buono il taleggio. :sbavare: Ormai faccio quasi un risotto e una pizza alla settimana. :pensando: Prossima pizza sarà sabato con acciughe e capperi, vi faccio pure il trailer. :mrgreen: Prossimo risotto invece alla milanese o alla salsiccia, oppure anzi potrei unirli e fare alla salsiccia con zafferano. :pensando: |
Tra poco faccio garganelli con asparagi, ceci e peperoni cruschi.
|
1 allegato(i)
torta all'arancia , naturalmente fatta da me
|
Quote:
Io le faccio sia nella versione più semplice (come la tua ma senza mozzarella, si chiamano "zucchine ripiene dell'anima loro"), sia con ricotta e filettini di alici con qualche erba come timo o prezzemolo, sia con ricotta salvia e speck. Altre volte le ho fatte anche con un misto di verdure spadellate al curry e latte. Un "segreto" per renderle più gustose è, una volta ricavata la polpa, spadellarla con un soffrittino di scalogno o cipolla o porro. Quote:
Quote:
Nel mio caso erano peperoni freschi, si è trattato di un misto di verdure spadellate. Altre cose in questi giorni: Carciofi saltati con tonno in scatola e menta,. Pasta, farfalle, risottate con porro, radicchio e granella di mandorle tostate. Pollo ai peperoni. Asparagi su fondo di cipollotto, patate e parmigiano |
Ho provato a fare una focaccia ripiena cotta in padella seguendo passo passo un video su youtube, solo che è venuta mezza cruda.. Ho rispettato dosi e tempi ma qualcosa è andato storto.. forse quelli che pubblicizzano le loro ricette nascondono in realtè qualche passaggio o ingrediente..
#noncielodicono |
Quote:
Quote:
|
Ho fatto la torta :applauso:.
Siore e siori in realtà ho rischiato il patatrac, stavo per dimenticarmi di mettere il lievito.. :sisi: Comunque ho risolto, il dolce è decisamente commestibile :bene: |
Quote:
Ma probabilmente è troppo tardi. :sisi: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |