![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
Comunque non impazzisco per il pesce, vediamo, se mi viene in mente qualcosa che mi ispiri magari... Le verdure invece sono un contorno, non sono mica cibo. :nonso: Quote:
Quote:
https://i.ibb.co/wQGGNPc/20200425-212859.jpg Direi da migliorare solo la disposizione della mozzarella, ho usato una bufala e mi ero reso conto che la parte esterna forse non era il massimo ma ho comunque provato a mettercela per vedere cosa succedeva: risultato una parte non si è sciolta mentre l'altra si è fusa completamente con tutto il resto. Probabilmente meglio usare solo l'interno e farlo sgocciolare più tempo di quel che ho fatto. Ma meglio che la bufala la mangio così com'è (come ho fatto con l'altra metà), la prossima volta, ed uso una mozzarella fiordilatte di mucca, che sento di averla sprecata. :mrgreen: P.S.: ma perché nessuno mette più le foto dei piatti? Dai vediamo se riporto in auge la moda, ricominciamo. :P Ricapitolando sui primi mi promuovo (ho dimenticato che avevo fatto anche le orecchiette broccoli e salsiccia, ed anche con solo broccoli, che non è che non siano male, però manca l'ingrediente più importante ma vabbè). Sulla pizza promosso con riserva. Sui secondi rimandato a settembre, devo studiare. |
Quote:
Tra l'altro c'è da dire una cosa importante, so che il tizio del video la considera diversamente, ma lui adotta altri criteri ma non mi dilungo... la rosolatura io consiglio di farla sempre in una padella a parte. Quando si tratta una carne, secondo me, è bene fare la rosolatura in una padella a parte, a fuoco altissimo, e fare bene la reazione di Maillard, e solo poi buttare la carne nella cassesuola in cui si fa l'umido. Questo perché la cipolla non regge certe temperature, si brucia, e la carne ne vuole ben altre. Poi deglassi e il fondo ricavato lo butti nella casseruola. La pizza è venuta bene dai :mrgreen:, ok forse è meglio il fiordilatte, la bufala è troppo buona! però sarà stata sicuramente buonissima! Io ho fatto ieri fregola sarda con asparagi, peperoni, sardine (in scatola) e limone grattugiato (poi se riesco metto la foto :mrgreen:). Ieri sera chili di carne (a proposito di spezzatini) con fagioli rossi (in scatola) e i suddetti peperoncini verdi friggitelli (ne ho comprati una busta da un kg, quindi ne approfitto). Stasera una pasta gratinata al forno con pomodoro, carciofi, e provola. |
Una pizza bianca con mascarpone e salame piccante.
|
A me tocca mangiare sempre le stesse robe
|
Quote:
|
Io sono vegetariana mangio quasi tutto tranne carne/pesce , non riesco a mangiare molto in generale anzi quando son più giù del normale , triste , preoccupata , nervosa , arrabbiata , etc ... la fame mi passa completamente , c'è chi reagisce mangiando tanto e chi non mangiando
|
Asparagi cotti con porro e conditi ad insalata con parmigiano e aceto balsamico.
|
Spaghetti allo scoglio (roba surgelata), e un misto di verdure alla griglia con patate ( sempre surgelate ).
|
Pasta all'uovo con gli asparagi ._.
|
Hamburger di fagioli e riso fatti da me e una mela
|
Carne mista alla griglia
|
Peposo (uno stufato toscano con vino, pepe e aglio).
Fagioli all'uccelletto Patate al forno |
Del tofu caramellato con salsa agrodolce, dei peperoncini sott'olio che avevo scambiato per pomodori secchi al supermercato :(
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ecco qua. Ci sono un sacco di ricette interessanti, consiglio le polpette di ceci al sugo. Ha anche un canale YouTube che mi è stato parecchio utile nello scoprire e sperimentare la cucina vegana, basta che cerchi Cucina botanica Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk |
Ricetta semplice senza ingredienti "strani" Grazie per il link :)
|
Grigliata di verdure! Sedano rapa, zucchine poi condite con menta, peperoncini friggitelli, e rondelle di cipolla.
Quote:
|
ieri spaghettoni fatti in casa con seitan ripassato in padella con soia, mandorle e farina e spezie. Sarebbe stato buonissimo se non ci fosse cascato il curry in dosi industriali sopra.
Oggi quello che era rimasto da ieri ( un bel pò ) messo in padella con fagiolini e hamburger spezzettato di quinoa e zucchine ( tutto precotto in freezer ), con aggiunta di latte. Decisamente meglio. Stasera, pizza ( ordinata ) e coca cola e birra a volontà. |
Tiramisù dieta ciaone
|
2 allegato(i)
Ieri seconda preparazione pizzesca: con mozzarella, gorgonzola e salamino piccante. Bella carica. :ridacchiare:
Qualche giorno fa risotto al gorgonzola, pere e noci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |