![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
|
lasagna e melanzane alla parmigiana. Ovviamente tutto surgelato
|
Dopo cena come dessert fette biscottate e miele 😋
|
del cioccolato fondente... :(
|
Quote:
|
Quote:
|
In preparazione: pici cacio e pepe e verdure pastellate (zucchine, carciofi, asparagi, peperoni, carote e cipolle).
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ah in precedenza non ho parlato del pranzo pasquale dove facevano la parte del leone pasticcio asparagi e asiago (da me saltato, dovrebbe trovarsi in congelatore da qualche parte) e sformatini di asparagi. Con gli asparagi comprati da noi sono state fatte delle coreografiche bruschette. Purtroppo causa quarantena quest'anno salta la raccolta dei bruscandoli, ottimi con il risotto e la frittata. |
lasagne e verdure ripiene
|
Stasera pizza home made
|
io stasera ordino taaaaaaaaanto sushi
|
Un misero avocado toast
|
L ultima porzione di tiramisù alla frutta che ho preparato ieri .
|
Di nuovo risotto, questa volta sperimentale: sfumato con un riesling fruttato (il cui restante mi sono allegramente scolato) e portato a cottura con un infuso di fiori di gelsomino, mantecato con una noce di burro, poca scorza di mandarino e una spolverata di tè matcha nel piatto a bilanciare.
|
Quote:
Io ho ripreso i funghi per rifare il risotto, ma ho anche lo zafferano per farlo alla milanese e gorgonzola e pere... per farlo al gorgonzola e pere. :mrgreen: Poi ho provato a fare lo spezzatino con le bacche di ginepro alcuni giorni fa, con esiti disastrosi, mi è venuta una roba stopposissima che ho mangiato a fatica, era quasi da gettare. Dove ho sbagliato? :miodio: Eppure strano, tempo addietro feci il goulash e mi venne buonissimo. :pensando: Comunque la priorità ora non è questa, fermi tutti: sono riuscito fortunosamente ad aggiudicarmi una fornitura di quantità industriale di lievito e voglio fare la pizza. Chi mi fornisce una ricetta collaudatissima e sicura spiegata così tanto per filo e per segno che nessun incapace (tipo me) possa sbagliare? |
Quote:
Spezzatino... forse qualcosa è andata storta nella rosolatura della carne, oppure nei tempi di cottura. Questi direi che sono i primi due "imputati". Poi chissà... pezzo della carne, quale animale, temperatura troppo fredda da frigo... Se ti va: Sulla pizza non so proprio aiutarti. In famiglia, quando c'è, la fa mia sorella che ha una ricetta sua, ma mi piacerebbe trovarne una mia più a mio gusto. Devo provare anch'io. Quote:
A te piacerebbe sicuramente: bianca, con porro, crescenza e prosciutto cotto a crudo. Quote:
-- io in questi giorni ho fatto qualcosina ogni tanto, ma essendo da solo mi capita spesso di saltare semplicemente delle verdure e basta. Ho fatto delle, molto carine, lasagne vegetariane. Con pasta verde (con spinaci, l'avevo fatta mesi fa e conservata in freezer già in fogli), un "ragù" di peperoni, zucchine e melanzane, a dadini piccoli (mirepoix direi) saltati ciascuno separatamente molto al dente (più precisamente tostati, cioè senza olio) e poi amalgamati con cipollotto stufato. Come parte cremosa ho amalgamato ricotta vaccina, caprino, e basilico a pezzetti. Gli strati li ho composti uno con il formaggio e uno con il ragù con parmigiano, separatamente, erano circa 7 molto sottili. Sopra parmigiano. Ne ho messo metà da parte per mia zia. Poi ho fatto delle polpettine svuotafrigorifero, ispirate alle olive all'ascolana: le ho composte con raviolini di vitello (c'era una confezione... non comprata da me, non amo i raviolini piccoli) che ho lessato e poi tritato, uniti con un soffritto di sedano carota e cipolla, e con tante olive tritate, poi due uova e pecorino. Rosolate in padella. Golose... Ieri sera una bella pasta al dente, lessata in un brodo vegetale che avevo fatto con gli scarti, e solo saltata un minuto (non risottata come faccio solitamente) con peperoni, tonno in scatola, olive e prezzemolo. Adesso risotto con i friggitelli. Non ce la facevo a non scrivere |
insalatona di riso venere con cetriolini sott'aceto, mais, olive nere, fagioli, cipolle, pomodori e come salsa al posto della maionese yogurt con curry e curcuma.
Stasera si ordina pizza. |
Indovinate? Pasta con gli asparagi XD
|
Anche oggi ho dato il peggio di me mangiando come uno sfondato, senza ritegno alcuno. Se vado avanti così presto morirò.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |