FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

badwolf 05-05-2019 16:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2262474)
Di che colore vedete questa scarpa? Io la vedo grigia e azzurra/verde acqua (i dettagli e i lacci) ce qualcuno che la vede bianca e rosa? Mia sorella la vede bianca e rosa ad esempio ed è stranissimo perché è chiaramente grigia e azzurra ai miei occhi. Se la vedete azzurra vuol dire che siete più razionali se la vedete rosa vuol dire che siete più creativi/emotivi. Ora voglio vedere se facendo qualche attività artistica riesco a vederla rosa.https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7128de2090.jpg

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

bianca e rosa

incompresa88 05-05-2019 16:30

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2262659)
se 88 mè l'anno di nascita come credo, forse dovresti uscire un po' dal tuo bozzolo e andare nel mondo, non ti prometto niente perchè là fuori non è affatto facile, ma io un tentativo lo farei. Per quanto riguarda la 'genetica' alcuni di voi l'hanno invocata non ci credo molto, a parte certe 'malattie invalidanti' chessò autismo o schizofrenia, non c'è ragazzo/a ragazza che non abbia qualità per farsi i apprezzare, se questo non accade è in buona sostanza colpa nostra. non chiedermi come ci si riesca perchè io non ce l'ho fatta e sono al capolinea.
Prob bisogna rompere un blocco psicologico

Tersite, apprezzo le tue parole. Credimi, io mi sono sforzata tanto, a volte ho periodi in cui torno a farlo, ma alla fine torno al punto di partenza. A 30 anni è difficile. Tutti hanno già i loro gruppi, sono accoppiati, ed è difficile. Mi sento di troppo, sembra sempre che mi facciano un favore e al massimo mi dedicano qualche minuto e poi tornano dagli altri, a me dà troppo fastidio. Inoltre, non ho mai conosciuto una persona che mi andasse davvero bene. Per quanto riguarda la genetica, a me è stato proprio detto dal medico che il problema che ho può causare problemi mentali gravi e l'ho letto anche su internet. Se sia vero non posso saperlo al 100%, ma strana e disturbata lo sono fin da piccola, su questo non ho dubbi. Ho sempre sentito questo distacco tra me e gli altri, con conseguenti somatizzazioni di ogni tipo. Vivere non mi è mai piaciuto, non posso farci niente, stare con le persone mi fa male. Non è un caso che abbia sempre cercato persone depresse e disagiate, ma anche con loro ho difficoltà. Aggiungiamoci che ho tremila problemi di salute e che ho paura di sentirmi male per strada e la voglia di uscire sparisce del tutto. E non sarei così sicura che tutti abbiamo qualità che ci fanno apprezzare… io non mi sono mai sentita apprezzata. Stimata sì, ma apprezzata come vorrei è un'altra cosa.

Warner84 05-05-2019 16:32

Non ci credo da me sta nevicando! A maggio!

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

Peste Nera 05-05-2019 16:36

La genetica purtroppo influisce su tutti noi. Col tempo mi sono accorto di avere dei problemi che hanno anche i miei genitori e caratterialmente ho preso il peggio (ma per fortuna anche qualcosa di buono) da entrambi. :mannaggia: Il classico esempio di due che non dovrebbero avere figli.

Baby Lemonade 05-05-2019 16:51

Ho sempre avuto un grande amore per le chiocciole, mi piacerebbe tenerne almeno una, ovviamente rispettando tutte le sue esigenze.
Qualcuno ha avuto esperienze?
Mi piace moltissimo la chiocciola gigante africana ma dovrei ordinarla su internet, quindi forse sarebbe meglio adottarne una nostrana.

alien boy 05-05-2019 17:28

io la scarpa nella foto la vedo bianca e rosa, anche forzando l'immaginazione non riesco a vederci l'azzurro.

Unspecified 05-05-2019 18:13

Oggi sono un po' contento di me stesso.

Ho fatto un giro al centro commerciale, negozio di elettronica, di vestiti, ecc, ma non ho trovato nulla da comprare (meglio, che non potrei spendere soldi, in realtà).
Poi ho preso uno yogurt (che desideravo da...anni), e mi sono seduto su una panchina, usando internet del cellulare (devo legittimarne l'acquisto).
Infine sono andato al supermercato, e ho comprato dell'insetticida.

Uscito dal centro commerciale, sono andato ad un Brico, per cercare un cacciavite che sembra non esistere da nessuna parte; non c'era nemmeno lì, ma sono riuscito a scherzare sulla cosa con il commesso.

Adesso sono tornato a casa, ma almeno ho passato un'ora fuori...

Lasker1868 05-05-2019 18:16

Credo che ormai non mi rimanga molto

Peste Nera 05-05-2019 18:19

I centri commerciali, i mega supermercati li trovo luoghi alienanti. Andrei volentieri invece a fare un giro in campagna o nei boschi lontano dalla confusione dove nessuno mi può rompere le balle. Sarebbero luoghi ideali per fuggire dalla città puzzolente dove abito.

CryingOnMyMind 05-05-2019 18:30

Che misera esistenza

silenzio 05-05-2019 18:54

Ma si può avere il tempo di Maggio a Febbraio e quello di Febbraio a Maggio????? :moltoarrabbiato:

QUARANTA CENTIMETRI di neve in un giorno, rami spezzati, auto bloccate, elettricità che va e viene....

Non ho parole... davvero le ho finite... :miodio:

Hor 05-05-2019 18:55

>___<

Peste Nera 05-05-2019 19:06

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2262783)
Ma si può avere il tempo di Maggio a Febbraio e quello di Febbraio a Maggio????? :moltoarrabbiato:

QUARANTA CENTIMETRI di neve in un giorno, rami spezzati, auto bloccate, elettricità che va e viene....

Io spero che il tempo questa estate sia brutto tanto che mi frega? Non vado da nessuna parte. Così rovinerà le vacanze agli estroversoni che mi sfottevano perché non viaggiavo mai. Mi dispiace se il maltempo causa danni e disagi questo sì.

Selenio 05-05-2019 19:18

mi sto progettando un bel viaggetto in giordania e israele a giugno

Peste Nera 05-05-2019 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 2262792)
dopo anni di sofferenze ho riscoperto un rapporto con dio e sono grato di essere vivo. mi sento bene

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 2262793)

Sono felice per te ma sei sicuro della meta del tuo viaggio? Non credi che sia un po' pericoloso? :interrogativo:

Selenio 05-05-2019 19:28

mah mi sento tranquillo per la destinazione

bukowskiii 05-05-2019 19:31

Qualcuno mi consiglia delle buone cuffie senza fili?

Crepuscolo 05-05-2019 19:32

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2262783)

A che altitudine sei? Domani è previsto da me brutto tempo ma non credo che riuscirà a nevicare.

Peste Nera 05-05-2019 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 2262798)
mah mi sento tranquillo per la destinazione

Allora buon viaggio e raccontaci poi come è andata. :)

Teach83 05-05-2019 19:56

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2262640)
Alla fine lho visto il rosa, non avevo capito che era la scarpa ad essere rosa e non i lacci, io mi stavo scervellando a cercare di far diventare i lacci rosa :D non credo sia stata ritoccata perché io vedo entrambe le versioni, anche se per vedere il rosa al posto del grigio mi devo concentrare, comunque questo è indicativo del fatto che alcune persone per natura tendono a vedere la vita grigia anche quando non lo è , ma se ci si sforza si può vedere anche il rosa. Prova anche tu, concentrati, alla fine lo vedrai,il trucco è concentrarsi sui lacci e pensare che sono bianchi e non azzurri.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Io vedo tutte e due le realtà contemporaneamente come se fossero sovrapposte, anche se quella grigio/azzurra prevale su quella rosa/bianca. Vorrà dire che sono razionale (mi chiedo sempre il perché di una cosa e dubito di tutto quello che non è chiaro) e contemporaneamente sognatore ( immagino mondi fantastici su cui scrivere/disegnare).
Sarà che sono un Gemelli, anche se razionalmente all'oroscopo non ci credo :miscompiscio:

BbFenix 05-05-2019 20:01

Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 2262793)

Devono essere posti bellissimi! Prima o poi voglio andarci anch io

Ciasty 05-05-2019 20:06

Che palle di giornata

Unspecified 05-05-2019 20:31

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2262803)
Qualcuno mi consiglia delle buone cuffie senza fili?

Le migliori restano quelle della Apple, seppur costino in maniera esagerata.

bukowskiii 05-05-2019 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2262834)
Le migliori restano quelle della Apple, seppur costino in maniera esagerata.

Eh non posso permettermi quella cifra per delle cuffie...

Unspecified 05-05-2019 20:36

Oggi al centro commerciale ho visto un mio ex compagno di scuola, con quella che mi sembra fosse sua sorella, la sorella della quale parlavo l'altra volta (quella di cui un mio compagno si innamorò follemente, spendendo un mucchio di soldi).
La cosa è piuttosto strana, lui sta lontanissimo, però vabbè, ci sta visitare posti nuovi, mica è come me.

In ogni caso, lui ha fatto finta di niente, ed io pure.
Non mi piace affatto come persona, anche se non mi ha mai fatto nulla di particolare.

Unspecified 05-05-2019 20:36

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2262839)
Eh non posso permettermi quella cifra per delle cuffie...

Allora direi le Xiaomi (non mi ricordo il nome preciso del modello, se non sbaglio costano sui 30 euro).

bukowskiii 05-05-2019 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2262844)
Allora direi le Xiaomi (non mi ricordo il nome preciso del modello, che se non sbaglio costano sui 30 euro.

Proverò a dare un occhiata :bene:

Unspecified 05-05-2019 20:39

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2262845)
Proverò a dare un occhiata :bene:

Ecco, si chiamano Xiaomi Redmi AirDots.

SamueleMitomane 05-05-2019 20:48

Tra venti giorni finisce sta "pacchia" dell'uni, che pacchia non è stata per niente. Non lo so cosa è stato, un insieme dei soliti blocchi psicologici, procrastinazione, fobia, bassa autostima, pigrizia, malinconia esistenziale, menefreghismo, superficialità. Sono arrabbiato con tutti, ma non posso permettermi neppure questo. È colpa mia. Ora non so cosa farò. Sono ufficialmente perso.
Devo assolutamente prendere dei farmaci. Ormai sono mesi che ho difficoltà a trovare l'energia di alzarmi.

bukowskiii 05-05-2019 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2262847)
Ecco, si chiamano Xiaomi Redmi AirDots.

Ottimo :riverenza:

cancellato15324 05-05-2019 20:55

E finalmente la psico si è degnata di darmi un nuovo appuntamento. Per domani mattina.
Chissà se gliela fa stavolta o la rapiscono gli alieni. :sisi:

Hor 05-05-2019 21:06

Oggi ho fatto tutto quello che dovevo fare, senza evitare nulla, nonostante due cose siano state non poco ansiogene. Potrei dirmi soddisfatto di me.
Il problema è che le cose ansiogene, nella settimana che si apre domani, proseguiranno e, anzi, forse aumenteranno.
Non fosse per i farmaci temo mi sarei buttato già giù dal balcone.

An.dream 05-05-2019 21:12

Vinti 14 cent a pranzo e 1 euro stasera. E anche la vacanza a Ibiza è pagata. :arrossire:

badwolf 05-05-2019 21:34

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2262873)
Vinti 14 cent a pranzo e 1 euro stasera. E anche la vacanza a Ibiza è pagata. :arrossire:

che sfiga, se facevi 15 cent potevi invitare anche tutti i fobici ...

Pima 05-05-2019 21:40

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2262853)
Tra venti giorni finisce sta "pacchia" dell'uni, che pacchia non è stata per niente. Non lo so cosa è stato, un insieme dei soliti blocchi psicologici, procrastinazione, fobia, bassa autostima, pigrizia, malinconia esistenziale, menefreghismo, superficialità. Sono arrabbiato con tutti, ma non posso permettermi neppure questo. È colpa mia. Ora non so cosa farò. Sono ufficialmente perso.
Devo assolutamente prendere dei farmaci. Ormai sono mesi che ho difficoltà a trovare l'energia di alzarmi.

Essere riuscito a farcela é già un buon risultato, non credi ? n.n

SamueleMitomane 05-05-2019 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Pima (Messaggio 2262893)
Essere riuscito a farcela é già un buon risultato, non credi ? n.n

No è questo il punto. Non ce l'ho fatta. Devo fare solo alcuni esami per i crediti e la borsa, poi abbandono (è il primo anno). La facoltà mi piace ma non riesco più a studiare.

Pima 05-05-2019 21:46

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2262899)
No è questo il punto. Non ce l'ho fatta. Devo fare solo alcuni esami per i crediti e la borsa, poi abbandono (è il primo anno). La facoltà mi piace ma non riesco più a studiare.

Dio scusa, ho fatto confusione :c

clanghetto 05-05-2019 21:47

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2262899)

A me è capitato in maniera tenue alla fine della triennale, quando dovevo scrivere la tesi.

La magistrale ll'ho fatta senza voglia, ho finito gli esami in due anni e mezzo. Dovevo scrivere la tesi...e sono stato senza fare nulla per tre anni, rifiutandomi categoricamente di scrivere qualsiasi cosa :)

SamueleMitomane 05-05-2019 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Pima (Messaggio 2262900)
Dio scusa, ho fatto confusione :c

Non ti preoccupare effettivamente rileggendomi non si capiva

SamueleMitomane 05-05-2019 21:52

Quote:

Originariamente inviata da clanghetto (Messaggio 2262903)
A me è capitato in maniera tenue alla fine della triennale, quando dovevo scrivere la tesi.

La magistrale ll'ho fatta senza voglia, ho finito gli esami in due anni e mezzo. Dovevo scrivere la tesi...e sono stato senza fare nulla per tre anni, rifiutandomi categoricamente di scrivere qualsiasi cosa :)

Per gli stessi motivi? È curioso poi come passa il tempo, volano i mesi come fossero settimane e l'ansia per le scadenze peggiora le cose :testata:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.