![]() |
re: Forum Politica
Quote:
|
presto dovremmo attenderci l'ennesimo attacco alla rete?
|
Quote:
Il M5S ha rifiutato di entrare in una maggioranza,e il PD ha chiesto un sostegno esterno,beccandosi un rifiuto anche in quel caso. Quindi? |
Quote:
Tu cos'è che vuoi sapere? |
Quote:
Questa frase implica che in qualche modo il video apporta un qualche tipo di elemento che possa supportare l'idea che negare la fiducia sia stata cosa buona e giusta. Qual è questo elemento? |
Quote:
|
Quote:
|
NoSurrender, non capisco bene che intendi dire. Grillo voleva governare o no? Era disponibile a far governare Bersani senza allearsi col PDL o no?
Secondo me Grillo non aspettava altro che farli governare insieme e li ha spinti l'uno contro l'altro. |
Quote:
P.S.: nel blog di Grillo non c'è nessun link al video! :bene: |
Aggiungo che é chiaro che si sta provando di tutto per far ricadere la colpa della mancata maggioranza, dei tempi lunghi e dell'accordo PD - PDL al M5S, ma se non c'è o non c'era una maggioranza la colpa è della legge elettorale non certo del Movimento. Inoltre se proprio il PD ci teneva a far fuori Berlusconi, avrebbe potuto votare la fiducia al M5S! Però non lo ha fatto, strano però perché ci tenevano così tanto a far fuori Silvio...
|
Quote:
E poi, non ho capito che intendi per votare la fiducia al M5S: avrebbero governato insieme o da soli? |
Quote:
Cosa facciano all'estero non lo so, ma so benissimo che se davvero il PD avesse voluto evitare l'accordo con il PDL avrebbe potuto cercare veramente un accordo con il M5S, non so voi ma a me pare chiaro che fin'ora si sia fatto di tutto per spaccare il M5S. |
il PD ha cercato l'accordo con il M5S, solo che quest'ultimi hanno risposto "non siamo Ballarò", il PD ha chiesto la fiducia per istituire il Governo e poi si votava legge per legge e il M5S ha risposto che la fiducia va ottenuta, dimostrando di non sapere come funzionano le cose in Parlamento.
Che poi abbiano sbagliato a fare l'accordo con il PDL condivido. |
Quote:
Se io elettore avessi voluto portare Bersani a capo del governo, non per forza avrei dovuto votare PD, bastava anche CD o SEL. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quali sono stati i programmi più votati? |
Quote:
Comunque non è mia intenzione fare della polemica, voi siete convinti della buonafede del PD, io assolutamente no perchè voi pensate che il PD voleva una vera alleanza. Io invece penso che l'intento era di spaccare il M5S (e mi pare evidente), governare con la fiducia un po' come hanno fatto PDL e Lega nel senso che il M5S non sarebbe stato preso minimamente in considerazione, fargli perdere di credibilità e guadagnarsi buona parte dell'elettorato anzichè andare avanti con un governo tecnico in prorogatio come previsto dalla costituzione e come era già successo. Infatti c'era la possibilità di trovare ad esempio un'accordo sulle votazioni per il Presidente della Repubblica, con Rodotà che sarebbe andato bene a tutti e due ma il PD niente e nessuno ha ancora detto il perchè Rodotà non è stato votato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |