FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

An.dream 28-04-2019 12:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2258311)
Ma infatti questa cosa degli spoilers è decisamente sfuggita di mano, manco poi tutti i film avessero in serbo sorprese degne di, che ne so, Psyco di Hitchcock. :ridacchiare:
Che poi lo cito in quanto classico dell'anti-spoiler ma pure quello per me è tra i più telefonati del Maestro. :ridacchiare:

Allora dicci la trama del prossimo film che andrai a vedere. Vediamo se ci azzecchi.
C'è molta differenza tra il presentimento che Jack Dawson muoia e averne la certezza.

Volevo fare un esempio spoilerone, ma non so che film o serie stai per vedere. Ritieniti fortunato. :sisi:

Ciasty 28-04-2019 12:27

Pensare di tornare giù e di ritrovarmi quell’ucraina del cazzo e deliri vari mi angoscia

Peste Nera 28-04-2019 12:32

Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2258316)
Lo so, sei forse l'unico che può capirmi qui dentro.
Torno nella mia solitudine che mi sta prendendo un attacco di rabbia, uno dei tanti.
Grazie ancora.

Ciao incompresa88 e cerca di stare meglio che puoi. :)

Balto 28-04-2019 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 2258232)
Sono appena tornato a casa, ma nel viaggio di ritorno, seppur andavo pianissimo, veramente piano, ho visto sbucare un gatto alla mia sinistra, che voleva attraversare, ho inchiodato a tutta forza, ma l'ho preso in pieno, ho sentito le ruote che gli sono passate sopra... Ci sono rimasto secco, veramente. Quando ho sentito che l'ho preso sono andato avanti forse di 500 metri e poi mi sono fermato. Sarò stato fermo sui 5 minuti buoni pensando a sta cosa e a cosa fare. poi sono tornato indietro, e non c'era per la strada, chissà se ce la farà. E la prima volta in undici anni di patente che prendo qualcosa, se capitava che qualche animale attraversasse riuscivo sempre a fermarmi prima. Ma qui non ci sono riuscito, non avevo il tempo materiale per farlo. Mi dispiace veramente un sacco..

Oggi mi scrivono amici di ieri per sapere se hanno lasciato la giacca dentro la mia auto, vado a controllare e noto che manca sulla macchina la grata dell'aria davanti, ieri seppur l'avessi controllata non me ne ero accorto, ma ci sta considerando che era notte fonda. Quindi decido di tornare tornare nel posto dove l'ho preso per controllare se lo persa lì. La ritrovo tutta intera, è una plastica molto pieghevole ed non è facile romperla. Già che ci sono dó un'occhiata in giro per vedere se vedo anche il gatto, ma niente, non lo trovo. E non ho trovato segni di sangue sulla auto o sulla strada, forse se l'è cavata con poco :pensando:

Moonwatcher 28-04-2019 13:18

Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2258317)
Allora dicci la trama del prossimo film che andrai a vedere. Vediamo se ci azzecchi.
C'è molta differenza tra il presentimento che Jack Dawson muoia e averne la certezza.

Volevo fare un esempio spoilerone, ma non so che film o serie stai per vedere. Ritieniti fortunato. :sisi:

Sto vedendo Lost, se vuoi spoilera senza pietà, tanto tra l'altro per quello che mi sta interessando, magari mi convinci definitivamente a smettere... :mrgreen:

Cmq sono entrato un po' anch'io in quest'ottica ma mi sembra si esageri alquanto. Ricordo che un tempo leggevo la trama in modo anche molto dettagliato e non mi facevo tutti sti problemi. Può valere al limite per i thriller, ma oggi si parla di spoiler per qualunque cosa. Cioè se mi leggo la trama di Duel, non è che il piacere della visione venga meno perché so come va a finire, non ha senso, la tensione non è nel sapere se l'automobilista verrà ucciso o meno ma in ogni singola scena.
(Poi vabbè io ero super appassionato di fantascienza anni '50 e me la leggevo proprio in formato di sceneggiato ma non per questo mi veniva meno il piacere di vedere il film quando ne avevo occasione, che non era immediatamente a portata di mano come oggi.)

Discorsi da vecchietto di un'altra epoca... https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=1850:mrgreen:

Joseph 28-04-2019 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2258017)
Spiegami di più.

Ho scritto qualcosa di molto semplice che di per sé è autonomo, per riflettere su quali sono gli aspetti principali o secondari di una persona non servono particolari conoscenze, anche se qualsiasi conoscenza psicologica in più come sempre può essere utile.

Balto 28-04-2019 15:06

Credo che il meccanico mi ha fatto male l'equilibratura delle ruote dell'auto, da quando ho fatto il cambio gomme l'auto trema un sacco, e in teoria le gomme sono moooolto meglio rispetto a quelle che avevo prima :pensando:

clanghetto 28-04-2019 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 2258412)
Credo che il meccanico mi ha fatto male l'equilibratura delle ruote dell'auto, da quando ho fatto il cambio gomme l'auto trema un sacco, e in teoria le gomme sono moooolto meglio rispetto a quelle che avevo prima :pensando:

Magari è ancora eccitata per essere stata toccata a fondo da un meccanico lurido e pieno di peli che le parlava in dialetto e bestemmiava mentre maneggiava con le valvole.

Alcune ci mettono tempo a riprendersi.

CryingOnMyMind 28-04-2019 19:16

Tanto per cambiare ho passato un pomeriggio intero al PC.

Peste Nera 28-04-2019 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2258556)
Mi piacerebbe andare per qualche giorno al mare da solo, anche se i miei non sarebbero d'accordo, ma mi rinfranca stare vicino al mare nel paese in cui conservo ancora tutti i ricordi dell'infanzia, e poi abbiamo la casa.

Mi piacerebbe trascorrere qualche giorno in tranquilltà fare lunghe camminate e giri in bici, la sera cucinarmi qualcosa, vedere le barche al porto, anche il trekking volendo sarebbe fattibile.

Magari lo faccio, se passo per sfigato perchè vado senza amici pazienza.

Cavolo che fortuna che hai la casa al mare. Se i tuoi non sono d'accordo vai lo stesso se può servirti a stare meglio.

Nightlights 28-04-2019 19:18

non sopporto la gente che deve ostentare una presunta felicità in pubblico, quelli che parlano a voce alta e devono farsi sentire da tutti quando ridono...già mi danno fastidio quando sto abbastanza bene, quando sono fuori fase mi viene da spaccare tutto

clanghetto 28-04-2019 19:20

Quote:

Mi piacerebbe andare per qualche giorno al mare da solo, anche se i miei non sarebbero d'accordo, ma mi rinfranca stare vicino al mare nel paese in cui conservo ancora tutti i ricordi dell'infanzia, e poi abbiamo la casa.

Mi piacerebbe trascorrere qualche giorno in tranquilltà fare lunghe camminate e giri in bici, la sera cucinarmi qualcosa, vedere le barche al porto, anche il trekking volendo sarebbe fattibile.

Vacci assolutamente. Non è da sfigati.

In che località è? C'è un bel mare? *_*

Io ogni tanto vado al parco da solo a prendere il sole anche se mi vergogno sempre un po' ahahahha

SamueleMitomane 28-04-2019 19:27

Quote:

Fallo. Un sogno avere la casa al mare, anche io ho dei bei ricordi legati alle vacanze...

Peste Nera 28-04-2019 19:30

Oggi ha piovuto tutto il pomeriggio, finalmente è molto più fresco e dormirò meglio stanotte. :)

Hor 28-04-2019 19:53

Lo scanner mi funziona ancora. L'ho tirato fuori, spolverato e attaccato al PC. Non ricordo nemmeno quanti anni abbia. Sicuramente più di dieci, forse più di quindici. Una piccola cosa positiva in questa giornata.

cancellato20535 28-04-2019 19:56

Mi chiedo se coso supererà pestenera e come evolverà la classifica nel prossimo mese.

Hor 28-04-2019 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2258643)
Lo scanner mi funziona ancora. L'ho tirato fuori, spolverato e attaccato al PC. Non ricordo nemmeno quanti anni abbia. Sicuramente più di dieci, forse più di quindici. Una piccola cosa positiva in questa giornata.

Come non detto. Si è rotto un pezzo delle levette che tenevano fermo il coperchio. :( La funzionalità non è compromessa, ma la cosa è scomoda.

SamueleMitomane 28-04-2019 19:59

Sto pensando... se posto tutti i meme che vedo potrei entrare nei top posters... sempre meglio di chi gioca compulsivamente ai giochi del forum :sarcastico: (senza offesa :mrgreen:)

Ciasty 28-04-2019 20:01

Continua a nevicare e mi farò altri due giorni di sci. Poi stop che il 1 maggio chiude la stagione e tornerò nella mia dannata quotidianità

cancellato15324 28-04-2019 20:06

Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2258657)
Sto pensando... se posto tutti i meme che vedo potrei entrare nei top posters... sempre meglio di chi gioca compulsivamente ai giochi del forum :sarcastico: (senza offesa :mrgreen:)

Che vorresti dire? :mazza:

silenzio 28-04-2019 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2258228)
Ho sempre sonno, dovrei sfondarmi di Energy Drink, ma costano un botto.

https://www.ebay.it/itm/ESTRATTO-DI-...YAAOSw~FJZMEHp

Io l'ho usato spesso, tiene su che è una meraviglia e non agita.

Unspecified 28-04-2019 20:40

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2258691)
https://www.ebay.it/itm/ESTRATTO-DI-...YAAOSw~FJZMEHp

Io l'ho usato spesso, tiene su che è una meraviglia e non agita.

Quanto dura, all'incirca, un barattolo?

An.dream 28-04-2019 21:18

Ma che sfigato; 101° a LiveQuiz. :piangere:

Peste Nera 28-04-2019 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2258660)
Continua a nevicare e mi farò altri due giorni di sci. Poi stop che il 1 maggio chiude la stagione e tornerò nella mia dannata quotidianità

Che bella la neve! :) Veder nevicare e poi tutto il paesaggio imbiancato mi mette addosso un senso di pace. :)

Ciasty 28-04-2019 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2258718)
Che bella la neve! :) Veder nevicare e poi tutto il paesaggio imbiancato mi mette addosso un senso di pace. :)

Infatti mi sento alla grande sapendo che presto la magia terminerà. L’unica cosa negativa è che avevo cambiato le gomme da neve e non ho potuto muovere la macchina. Domani dovrebbe smettere ma immagino lo spettacolo che troverò alzandomi

Peste Nera 28-04-2019 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2258722)
Infatti mi sento alla grande sapendo che presto la magia terminerà. L’unica cosa negativa è che avevo cambiato le gomme da neve e non ho potuto muovere la macchina. Domani dovrebbe smettere ma immagino lo spettacolo che troverò alzandomi

Beato tu! Io adoro la neve e abito in un posto dove non nevica mai. Dovrei trasferirmi in montagna forse… :ridacchiare:

Ciasty 28-04-2019 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2258725)
Beato tu! Io adoro la neve e abito in un posto dove non nevica mai. Dovrei trasferirmi in montagna forse… :ridacchiare:

Sfortunatamente non abito in montagna. Ho solo avuto la possibilità di andarci per un po’ di giorni. Appena posso salgo su che in 1 ora e mezza ci arrivo 👍 spero che anche te presto possa andarci 😉

Peste Nera 28-04-2019 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2258729)
Sfortunatamente non abito in montagna. Ho solo avuto là possibilità di andarci per un po’ di giorni. Appena posso salgo su che in 1 ora e mezza ci arrivo 👍 spero che anche te presto possa andarci 😉

Grazie Ciasty, in effetti nel mio piano di fuga ci sono anche località montane o con un clima rigido. Come ho già detto ieri mi sembra la Kamchatka è incantevole ma non so la lingua purtroppo.

silenzio 28-04-2019 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2258692)
Quanto dura, all'incirca, un barattolo?

Più che un barattolo è una boccetta. Sono 30 grammi ma è talmente condensato che ne basta la punta di un cucchiaino in mezzo bicchiere di latte tiepido.
Certo, puoi anche assumerlo così com'è, ma ha un sapore talmente forte che ti si arriccia la lingua! :ridacchiare:
Sembra un incrocio tra la liquirizia e il caffè, ma intensissimo, quindi meglio diluirlo nel latte.

Un consiglio da amico, non prenderlo mai dopo le 18:00 o la notte non chiuderai occhio.

silenzio 28-04-2019 21:49

La sento sempre più vicina, la lunga notte, la pulizia generale, forse già entro quest'anno.

Keith 28-04-2019 21:52

Dobbiamo accettare di essere imperfetti, di essere dei perdenti, di essere un po' sfigati.. bisogna accettare questo, e fregarsene se c'è chi è "meglio" o chi è più "vincente". Noi siamo così, io sono così. E vivo così.

Unspecified 28-04-2019 22:11

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 2258733)
Più che un barattolo è una boccetta. Sono 30 grammi ma è talmente condensato che ne basta la punta di un cucchiaino in mezzo bicchiere di latte tiepido.
Certo, puoi anche assumerlo così com'è, ma ha un sapore talmente forte che ti si arriccia la lingua! :ridacchiare:
Sembra un incrocio tra la liquirizia e il caffè, ma intensissimo, quindi meglio diluirlo nel latte.

Un consiglio da amico, non prenderlo mai dopo le 18:00 o la notte non chiuderai occhio.

Grazie mille :)

Unspecified 28-04-2019 22:12

Se pensi di fare qualche gesto, consiglio l'ospedale.

enemyofthesun 28-04-2019 22:30

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2258133)
Sul gruppo della "fobia sociale" di fb insultano gli utenti di questo forum, dicono che qua si trova bene solo chi è depresso e ama fare polemiche, mi pare ovvio che li c'è meno negativismo, sono tutti estroversi che credono di avere problemi psicologici ma in realtà hanno i problemi che hanno tutti.

Apro una parentesi che spero si chiuda subito, ma visto che si nomina il gruppo di cui sono fondatore, preferisco che non si generalizzi così sugli utenti del mio gruppo Facebook.
Leggo un commento di un utente del gruppo e anche utente o ex utente del forum, che esprime tali concetti. Personalmente mi dissocio. Questo forum non è solo negativismo e polemica. Punto di vista discutibile di un utente che forse ha avuto problemi con altri utenti di questo forum.
Che il gruppo non sia solo per chi ha ansia sociale e timidezza, va benissimo dichiararlo, ma generalizzare dicendo che "sono tutti estroversi senza problemi particolari", anche no.

Che dire poi delle crociate contro presunti infiltrati, intrusi, estroversi, finti fobici, "eh tu non sei un vero fobico come me",...
Caspita, quante volte si è letto anche qui sul forum, senza scomodare Facebook e gruppi vari.
Se c'è una persona che si mette a raccontare delle cose considerate poco da fobici ecco che parte il sospetto, che poi a volte sfocia in vero e proprio attacco: si accusa di trolling, di non essere adatti a questo forum, di essere fuori luogo e cose del genere.
Spiace che una persona che ritengo in gamba si presti a simili battaglie, ma forse (mi auguro) non si è resa conto di ciò. O forse l'ho sopravvalutata, semplicemente.
Fatto sta che, secondo me, chi non è particolarmente fobico, evitante, chiuso, ma ha rispetto per le tematiche e non cerca eccessiva visibilità personale, non è di troppo in un forum come questo così come nemmeno nel mio gruppo Facebook. Ci sono altri gruppi che penso siano più mirati e va bene, chi preferisce questi altri può frequentarli liberamente. Ciò non vuol dire però che il mio gruppo sia solo di estroversi o peggio che gli introversi, timidi, fobici siano discriminati. Questo mai.

Nightlights 28-04-2019 23:17

.

Unspecified 28-04-2019 23:35

Alla fine la psicoterapeuta mi ha scritto pochi minuti fa, dicendomi che in settimana possiamo vederci solo di mattina, quindi ho rimandato a settimana prossima.
Tanto ormai credo di aver convinto mia madre a parlare con il dottore, quindi non dovrei ricoverarmi, lo spero vivamente...

Angélique 29-04-2019 00:32

Sembra che faccio dei passi avanti ma manca sempre questa maledetta parte sociale che pesa come un macigno.

Nightlights 29-04-2019 01:29

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2258825)
Mi sono offesa per quello che ha detto l'utente del tuo gruppo perché io partecipo a questo forum quotidianamente e mi sono sentita tirata in causa, il modo in cui lha detto in particolare mi ha infastidita "se cercate un posto dove c'è negativismo e si fa sempre polemica su fs vi troverete bene" ci ha tipo "ghettizzati", come se fossimo degli sfigati depressi e repressi, tra l'altro su quel gruppo non mancano di certo le polemiche (la questione degli incel ad esempio è ridondante) non avevo idea che fosse un ex utente, pensavo fosse una persona che si permetteva di giudicare da fuori.

Comuqnei quel gruppo ha qualche problema a mio avviso, mi permetto di farti notare qualche difetto, non c'è un'adeguata selezione e un controllo efficiente dei post, se è un posto dove discutere di problemi psicologici più o meno seri come la depressione o l'ansia sociale ci dovrebbe essere una selezione più accurata, non deve diventare pomeriggio cinque, altrimenti il proposito stesso del gruppo che è quello di offrire supporto a chi sta male si perde.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Infatti, anzi da un lato questo sito è anche da apprezzare, perché da spazio (nelle sezioni apposite) agli sfoghi di cui chi ha veramente problemi psicologici ogni tanto ha bisogno...poi ci sono anche le varie sezioni qui, se a uno da fastidio leggere certe cose potrebbe benissimo cambiare sezione (o proprio sito, ce ne sono tanti...)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Unspecified 29-04-2019 01:58

La mia mascella/mandibola ormai sta cedendo definitivamente, non riesco più nemmeno a chiudere la bocca, schiocca anche solo a muoverla, e il dolore è insopportabile.
Non è che mi sento vecchio, è che sono vecchio.

Dorian Gray 29-04-2019 02:05

Mi è venuto qualcosa al piede che non so cosa sia, fa male mentre cammino.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.