![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Non riesco a non dimenticare certi torti subiti anche molto tempo fa. Che palle, cazzo!:moltoarrabbiato:
|
Stavo pensando a quei dolcetti di marzapane a forma di frutta che spesso si trovano nelle bancarelle nel periodo natalizio , alcuni erano colorati davvero bene tanto da sembrare veri .
|
Ste giornate di pioggia no stop sono da tagliarsi le vene...e finitela con sta favoletta del cazzo di mettersi in mezzo al letto a dormire o vedersi un film, mi sono rotto i coglioni.
|
Vorrei fare un riposino ma poi ho paura di dormire poco stanotte
|
Quote:
A me non piacciono da mangiare, ma sono fatti benissimo |
Quote:
|
Oggi c'è stato il tassello definitivo per sancire questo come uno dei peggiori anni della mia vita. Fantastico.
|
Anche il bambino ha pulsioni sessuali
|
Quote:
Quando le cose precipitano lo fanno tutte insieme proprio per non lasciarti ne tregua ne spiragli. |
Quote:
|
Quote:
Il virus della discriminazione si trasmette anche bambino-bambino, per caduta ma la fonte primaria non è mai un bambino. Non sono preservati dal male, ma ne sono sempre meno responsabili che gli adulti, per ovvie ragioni. |
Bullismo alle elementari non l'ho mai visto. In genere avviene alle superiori, e lì non si è già più bambini ma adolescenti che si proiettano verso il mondo adulto. Seguendo quali modelli?
|
Quote:
|
Quote:
Io adoro i dolci, però quella faccio fatica a mangiarla perchè troppo dolce , per il mio palato è quasi sconcertante. Eppure le paste di mandorle le adoro. Le considero più un oggetto d'abbellimento. Una delle cose che mi manca della Sicilia è la granita col bombolone, saranno dieci anni che non ne prendo una originale Catanese. La mia preferita è quella di Gelsi. https://www.pistacchissimo.it/images...ta-catania.jpg |
vorrei sapere perché il mio corpo è sempre così freddo e stanco.
|
Quote:
In tanti anni da docente(ma magari non ricordo,ho girato troppo) credo non mi siano mai capitate situazioni di bullismo vere e proprie, intese come atti persecutori reiterati nel tempo verso la stessa persona,del singolo o del gruppo, nemmeno da parte di soggetti molto problematici. Proprio perché sono piccoli, è difficile che una situazione cronica sfugga completamente al controllo adulto senza che vittime e persecutori diano segnali. |
Quote:
Anche a me non piace per lo stesso motivo |
Quote:
Ed era una scuola molto piccola, in un paese minuscolo, una realtà di campagna con un'idea molto forte del dover "farsi le ossa" per crescere, che giustificava quel che avveniva in classe. C'è da dire che alle medie, sempre nella stessa zona, le cose erano anche peggiori (a causa anche della presenza di alunni pluribocciati, più che bulli veri e proprî teppisti o prossimi alla delinquenza). Per me, da questo punto di vista, le cose sono migliorate solo alle superiori, che ho frequentato in città. |
Quote:
Alle medie ho subito un leggero bullismo, da parte di qualche femmina stronzetta :D, ma a ripensarci non erano cose veramente pesanti. Poi avevo sti baffettini precoci.. Il problema mio era nella mia testa più che altro, avevo cominciato a sviluppare ansia forte già dalla 5 elementare. Dell'asilo mi ricordo poco, so solo che facevo sempre domande alle maestre tanto che mi regalarono "il libro dei perchè": non accettavo le cose se non mi venivano spiegate o razionalizzate. Il fai la cosa perchè la devi fare non mi bastava... E poi quando tutti dovevamo fare il sonnellino pomeridiano nelle brande (dopo aver visto il solito cartone animato), io facevo spesso finta di dormire perchè non avevo mai sonno. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |