![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Mio nonno maschilista serio vede un signore vestito male, trasandato e inizia a insultare la moglie dicendo che è una bestia. Va beh ha 90 anni. Ma l'ha sempre pensata così. Per lui le donne sono creature inferiori. Ma in base a questo ragionamento mi chiedo che superiorità possa avere un uomo che se la donna non lo veste va in giro come un barbone.
|
Per la cronaca, Libero mail è ancora down :broccolo:
.. ragassi miei ma come si fa? E se Ricciò volesse mandarmi un messaggio? Nonono, qui stiamo perdendo delle occasioni, eh. :nono: |
Ecco come comincia la mia giornata (ma non avendo una sorella minore mi dico tutto da solo):
https://i.pinimg.com/originals/76/e8...1b412fc3ef.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
quel simbolo del tuo amore, della tua gioia di esserti finalmente messo con me, dopo che hai preferito un altra, dopo che lei ti ha messo le corna e lì hai capito che io andavo bene, che ero la ruota di scorta pronta ad accoglierti, è stato venduto a 3.50, e se l'amore è misurabile è un amore miserabile....come te.
|
Il Mondo va comunque avanti, e le cose che oggi sono peggiorate, domani potrebbero anche migliorare, perché nulla è eterno.
Devo ripetermelo per non crollare, non c'è altro modo. |
Oggi vado a vedere la comunità...ultimo treno ultima corsa, ciuf ciuf
|
Quote:
E a quella di chi chiude certi canali solo per questioni di copyright e lascia invece aperte queste fogne a fatturare migliaia di €. |
Quote:
|
Ci sono altre pittrici donne famose oltre ad Artemisia Gentileschi e Frida Kahlo? Perché erano così poche rispetto agli uomini? :interrogativo:
|
Quote:
l'uomo poteva avere una carriera, artistica o meno. non hai tempo di dipingere tutto il giorno se ti devi occupare dei tuoi 5 figli da sola. |
Quote:
Le donne non avevano accesso alle botteghe e a un certo tipo di formazione. Per la donna erano previsti altri ruoli. |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie Gattaccia e Xchenn delle risposte.
In effetti c'era parecchio maschilismo in diversi ambiti e non era giusto. Per dire di compositrici di musica classica famose non me ne vengono in mente... la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi (anzi direttore, vuole esser chiamata al maschile) ha scritto un libro a riguardo, deve essere interessante |
Ho scoperto oggi grazie a una tizia che a risposto a una domanda di Quora che se ti ritiri dall'università devi pagare la rinuncia agli studi... meglio che mi sbrigo a finire sti 3 esami allora :D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |
|