![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
e che vanno in giro con la professione stampata in faccia?
|
Quote:
|
Oggi c'era un incontro con una tipa delle HR che dovrebbe aiutare con il curriculum (= farcelo rifare ripetutamente e poi criticare se trova qualcosa che non le va bene) e farci dei colloqui, ho saltato direttamente. Mi stava scoppiando la testa e oltretutto lo scopo della lezione era fare delle "presentazioni" davanti a tutti in cui dovevamo parlare delle nostre qualità, le aspettative lavorative e quant'altro. Non ce la faccio. Non credo che riuscirò a superare il colloquio che ci sarà a breve.
|
Ho appena letto questo articolo, che cerca di individuare le cause del problema dei bassi salarî in Italia, in modo semplice e con diversi grafici.
https://www.ilpost.it/2023/01/24/sti...pagePosition=1 Riporto i passi che mi sembrano più importanti: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
.
|
L'azienda ha deciso, dall'oggi al domani, di spostarmi di quasi 120km e io non ho modo di andarci, quindi sono stato costretto a dare le dimissioni ma non posso comunque garantire la presenza durante il periodo di preavviso :testata:
Sempre a me succedono ste cose |
Ma quali dimissioni basta uno non vada a lavoro 3 giorni di fila senza preavviso che si viene licenziati x giusta causa e si prende la naspi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Solamente a me, ma è praticamente la stessa città o comunque provincia, solo che diventano 120km a/r da casa mia, dovrei fare 6 di mattina 20 e passa di sera.
Ho dato le dimissioni sul sito dell'inps, mandato una mail e bloccato tutti i contatti, se gli sta bene cosi senza preavviso bene senno segnassero pure assenza ingiustificata |
Quote:
Ma perché deve dare le dimissioni e perdere la naspi lo licenziassero loro
|
Quote:
Quindi boh |
Quote:
Quote:
Questi te la combinano grossa come minimo dovresti farti licenziare o metterti in malattia altro che reputazione
|
Io sto in contatto con uno che ha un lido e gli serve uno spiaggino, sicuro si fanno 8-10 ore al giorno ma se paga almeno 1400€ valuto....ma ci credo poco.
|
Quote:
Poi ogni stagione fanno mettere l'articolo sul giornale che non si trova personale per colpa del rdc, perché i ragazzi non hanno voglia di lavorare, per quello, per quell'altro...però fanno sempre scrivere che fanno contratti regolari... Sono dei bastardi e meritano solo di fallire e ritrovarsi a mangiare alla caritas. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |