![]() |
Re: Che libro state leggendo?
"Se fossi una strega" di Celia Rees, molto bello :)
|
Quote:
Poi mi dici come ti è sembrato? :) |
Quote:
|
La fine del mondo e il paese delle meraviglie del mio amato Murakami Haruki :innamorato:
|
Ora sto leggendo "Il prigioniero" di Anna Laura Braghetti, la terrorista delle brigate rosse che sequestrò insieme a Mario Moretti e ad altri compagni il presidente del consiglio di allora, Aldo Moro. Il libro lo trovo stra-interessante, tra storia, sociologia, politica e anche psicologia. E' interessante guardare dal di dentro certi fenomeni descritti quasi sempre dal di fuori, e avere a che fare con una realtà storica filtrata dal pensiero di chi ha abbracciato la lotta armata in quegli anni.....
|
"Omero gatto nero" di Gwen Cooper, è un regalo che ho gradito tantissimo perchè me lo ha regalato il mio ragazzo, lui sa che adoro gli animali. Racconta le vicende di un tenero gattino tutto nero che ha aiutato la sua proprietaria a capire molte cose...
|
Yamamoto Tsunemoto: Hagakure. Il libro segreto dei samurai.
|
Lo Straniero - Camus
|
Ho finito Altai di Wu Ming.
Non all'altezza di Q ma sono comunque in crisi d'astinenza da New Italian Epic. |
Così parlò Zarathustra, Nietzsche.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io al momento leggo Piccoli suicidi tra amici, di Arto Paasilina. L'ho quasi finito ma non so dire se mi sia piaciuto o no, credo in qualche modo che dalle aspettative che mi ero creata un po' mi abbia delusa. |
Quote:
|
Quote:
Così parlò Zarathustra lo consiglio a tutti, naturalmente xD |
Quote:
Ho letto tutti quelli tradotti in italiano più il fumetto Ronkoteus il carpentiere volante. Quello che mi è piaciuto di meno è stato Prigionieri del paradiso. I primi editi in Italia sono forse quelli che meritano di più, degli ultimi m'è piaciuto Il miglior amico dell'orso ed anche l'Allegra Apocalisse. L'ultimo letto è stato Le dieci donne del cavaliere; diciamo che non è tra i miei preferiti. |
Il processo - Kafka
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'autobiografia di Malcom X...per ora è davvero illuminante...
|
l'uomo che parla ai cani (cesar millan), non sono proprio un intellettuale...
|
Castelli di rabbia di Alessandro Baricco(un intellettuale furbone)
|
come diventare bella ricca e stronza ahahah..in realtà vorrei diventare solo stronza son troppo buona...lo consiglìo a tutte le donnine del forum dato che è un libro un pò scabroso ma è un manuale x l'uso degli uomini,che ci ostiniamo a veder uguali a noi..invece son tutto l'opposto..scritto da un uomo..da leggere tutto d'un fiato..
|
Quote:
|
Quote:
P.S.: Scommetto che se avessero pubblicato un "manuale per l'uso delle donne" dall'impostazione simile ci sarebbero già delle interrogazioni parlamentari che chiederebbero di mandarlo al rogo. |
Quote:
|
Quote:
http://www.ilgiardinodeilibri.it/lib..._e_stronza.php Come diventare bella ricca e stronza rivela alle donne cosa vogliono davvero gli uomini da loro. Cosa gli interessa, cosa gli piace. E di conseguenza cosa bisogna fare per accalappiarsene uno. Magari sposarlo. E, ovviamente, spennarlo. Dice ad esempio che le donne sprecano tante energie nel farsi belle e non dedicano nemmeno un attimo della loro vita a sedurre gli uomini. E che maschi e femmine hanno un'idea assai diversa della bellezza: "Una donna che lo seduce, che lo eccita con la sua femminilità, con le sue lusinghe, con le sue promesse allusive di un piacere sessuale che poi effettivamente gli concede (ed è mille volte più entusiasmante di quanto lui stesso si era immaginato): questa è per l'uomo una donna bellissima. Altro che misure di seno, di fianchi e di sedere!". Gli uomini, insomma, adorano le bambole: ingenue, allegre, libidinose. .. "saremo cretini ma siamo fatti così". Se lui si sente cretino, che parlasse al singolare. Questo godibilissimo manualetto, tanto sincero quanto ironico, consegna nelle mani delle ragazze tutto quello che gli uomini non dicono. Con un unico avvertimento dell'autore: "Se ti scandalizzi, questo libro non è fatto per te. Anzi, ripensandoci, se ti scandalizzi credo proprio che tu abbia un bisogno dannato di leggere questo libro". L'ultima frase è una paraculata disperata per cercare di vendere qualche copia in più, ovviamente. Un libro strategico. Una specie di Principe di Machiavelli a uso delle donne. Un libro di estremo realismo sentimentale. Scritto con lo stile inconfondibile di Giulio Cesare Giacobbe, lo psicologo più amato dai giovani. Ecco perché fatico a credere alla psicologia come a una scienza ^^ |
Winston, tra pochi secondi sarai il bersaglio di metà utentesse del forum :ridacchiare:
Poi magari ti capiterà pure l'utente (:broccolo:) di turno che ti darà dello stron*o come capitato al sottoscritto :sisi: |
Quote:
Per non parlare del fatto che dare dello stronzo a un utente del forum è espressamente vietato dal regolamento. |
Quote:
P.S.: Trovami un libro "satirico" pubblicato di recente in cui si istruiscono gli uomini a trattare con le donne che vogliono solo lo stronzo e/o il ricco... |
Quote:
C'è profonda incoerenza nel condannare quel tipo di libri e non quello di Giacobbe. |
Quote:
E poi non fai altro che confermare quanto dicevo prima: gli uomini descritti come stupide bestie affamate di fregna che si comprano le peggiori stronzate scritte in rete... misandria allo stato puro sulla quale nessuno o quasi ha da ridire. Insultateci pure, gente, è gratis e non rischiate nulla! :mrgreen: (tra parentesi una donna dovrebbe sentirsi insultata anche solo dall'ipotesi di essere considerata come una potenziale acquirente di un libro che insegna tecniche per sfruttare gli uomini, ma tant'è) |
Quote:
Io mi appropinquo alla lettura di David Foster Wallace con Considera l'aragosta. |
Appena finito Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie.. E' un capolavoro...
|
Quote:
Come diventare bella ricca e stronza rivela alle donne cosa vogliono davvero gli uomini da loro. Cosa gli interessa, cosa gli piace. E di conseguenza cosa bisogna fare per accalappiarsene uno. Magari sposarlo. E, ovviamente, spennarlo. |
Quote:
Quote:
Quote:
Denigrazione dell'uomo? Ahahahah, che ridere. Denigrazione della donna? Maschilista, misogino, ecc. ecc. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |