![]() |
Re: perche le ragazze del forum nn ci aiutano ?
Quote:
a me basterebbero già solo bellezza e spensieratezza! per quanto riguarda i soldi poi... credo sia difficile troare un uomo che ne ha meno di me! :) |
Secondo me c'è della verità anche nell'altro detto secondo cui le persone non posso piacerti se prima non piaci a te stesso/a.
Anche una persona insicura può piacere, ma magari avrà difficoltà ad apprezzare gli altri. Almeno nel mio caso mi capita di essere ostile o iperdifensivo o suscettibile o diffidente, e anche questa è una faccia dell'insicurezza. Poi sì, è anche vero che non essere insicuro non vuol dire per forza essere presuntuosi. Diciamo che aiuterebbe almeno non essere disastrosamente insicuri. |
gia il fatto che uno si vuole migliorare per piacere agli altri è sbagliato.
I presuntuosi alla fine sono dei gran insicuri.Uno contento di com'è non ha bisogno di vantarsi.No se uno cerca non è detto che non si piaccia.Ma se uno si cruccia sul fatto che non la trova e inizia a chiedere consigli su come migliorarsi e su come fare,qualcosa che non quadra c'è,non trovi? E un ragionamento diverso.E' diverso dire"non trovo nessuna,ora cambio modo di fare\essere" dal "non trovo nessuna, nessuna va bene per me". Per mia esperienza,se uno pensasse meno a come piacere agli altri e pensasse a come piacere a lui,avrebbe una vita piu serena :) |
[QUOTE=daimoneu;611504]Secondo me c'è della verità anche nell'altro detto secondo cui le persone non posso piacerti se prima non piaci a te stesso/a.
Anche una persona insicura può piacere, ma magari avrà difficoltà ad apprezzare gli altri. Almeno nel mio caso mi capita di essere ostile o iperdifensivo o suscettibile o diffidente, e anche questa è una faccia dell'insicurezza. concordo, se sono ipercritica con me stessa come faccio a non esserlo con gli altri? |
scusa, hai ,l'ho dato per scontato... per me vale il detto altezza mezza :D
|
Quote:
|
Quote:
ma ora che mi ci fai pensare è porbabile che la rabbia - + che altro repressa - abbia contribuito notevolmente |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
2) Piacere agli altri e piacere a sé stessi sono due cose indipendenti (o non necessariamente dipendenti). Prova ne sia il fatto che su questo forum non poche sono state le ragazze (e anche qualche ragazzo) ad avere avuto anche più di una storia pur presentando problemi di autostima, insicurezza, ecc. 3) Il fatto che questo trito consiglio venga rivolto nel 99% dei casi agli uomini secondo me denota soprattutto il fatto che gli uomini esprimono maggiormente, in media, il bisogno di trovare una partner rispetto alle donne (per questo, quando non ne trovano una da tempo, si sentono dare questo consiglio: le donne di solito hanno più problemi a trovare qualcuno che piaccia a loro o con cui instaurare una relazione più soddisfacente, non qualcuno che si faccia avanti con loro tout court), e in più il fatto che agli uomini è maggiormente richiesto di non mostrare insicurezza e di mostrarsi intraprendenti di fronte a una potenziale partner, soffocando in sé il lamento per la singletudine forzata (di nuovo, se una donna si lamenta di non trovare nessuno, avrà mediamente più orecchie maschili disposte ad ascoltarla ed eventualmente "consolarla" che nel caso contrario). |
Quote:
|
Quote:
Non devi dare per scontato che sia il non piacersi o l'interrogarsi su sé stessi a non fare trovare nessuna, spesso è il contrario, o meglio un circolo vizioso. Quote:
Alla fine dipende molto dalla situazione personale. Quote:
Non si deve confondere ciò che spesso è conseguenza del problema (il lamentarsi di essere soli) con la sua causa (spesso risiedente nelle scarse capacità di socializzazione, nell'insicurezza, ecc.). |
Quote:
|
E' un errore di battitura, testine :occhiali:
|
Quote:
|
Quote:
|
be io sono una ragazza e ho 20 anni quindi per me le cose stanno cosi :)
Manna dal cielo...giusto è piu corretto stare li a crucciarsi del perchè nessuno ci considera,è piu costruttivo! ;) tanto,stare li a meditare e cercare di cambiare,vi ha fatto cambviare qualcosa?no. |
Io cerco sempre di cambiare,di parlare di più,ma non riesco,evidentemente quella del timido è la mia natura;un po' ho ereditato questa caratteristica da mio padre,un po' l'ho sviluppata non frequentando (quasi) mai nessuno fin da piccolo (i miei sono molto solitari).Ho cominciato verso i 17 anni a frequentare l'umanità da "autodidatta" migliorando un pochino le mie capacità,ma senza raggiungere risultati soddisfacenti,credo che sia troppo difficile imparare certe cose così tardi.
|
Quote:
Quote:
Per te è facile invitare gli altri a non farsi dei problemi per una cosa che non hai dovuto sopportare (sei fidanzata, giusto?). Bisognerebbe provare un po' a mettersi nei panni degli altri prima di dare consigli e pareri su situazioni di vita che non sono le proprie. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |