![]() |
Re: Sanremo 2024 — Festival della canzone italiana
Quote:
1.figlia di mango 2.annalisa 3. Fratmo E sono tutti contenti, anche se magari la canzone più orecchiabile manco arriverà tra le prime cinque. Per questo mi tengo a distanza da queste trasmissioni, Sanremo marcio già dai tempi di Tenco. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Sanremo 2024 — Festival della canzone italiana
Quote:
Personalmente voterò chi penso se lo meriti di più per vari motivi, Annalisa ha sempre portato belle canzoni ma non ce l’ha mai fatta, interpretazione perfetta finora, canzone divertente, poi sarebbe perfetta da portare all’Eurovision. La manghina è giovane è la prima volta ha ancora tutto il tempo per riprovarci e la canzone mi fa abbastanza pietà, non mi esprimo proprio sull’altro coso. Riserva del cuore anche per la Amoroso, ma boh ormai le canzoni sanremesi anche se interpretate benissimo non se le fila più nessuno. I maschi quest’anno poca roba, anche quella di Mahmood è sempre la solita solfa. |
Comunque mia madre che si sta guardando la replica di ieri sera e applaude i Gemelli Diversi è il top :D
|
Quote:
Se si verificasse un caso simile vorrebbe dire che la tendenza si sarebbe invertita così tanto che ai primi posti di ogni classifica italiana ci sarebbero solo canzoni in dialetto. Ammetto mi spaventerebbe più un sanremo con solo trapper. |
Sanremo 2024 — Festival della canzone italiana
Quote:
Semplicemente non lo guarderei ma chi vuole si può divertire con quello, per lo meno uno saprebbe già cosa aspettarsi |
Da veneta(1) dico che quando c'erano i Pitura o Van des Fros non ho avvertito polemiche, eppure era dialetto...É perché erano bravi a differenza di questo (che non ho sentito) o...?
|
ma pure rimanendo a napoli, quando uscì questa non ci furono polemiche, anzi, ebbe anche successo, ricordo che alla radio si sentiva di continuo, ed era oggettivamente molto carina.
http://www.youtube.com/watch?v=t3muK...NinoD%27Angelo |
Quote:
|
Sono Gaucho
Sto scrivendo da fuori perché ho raggiunto il limite di 50 post cos e sta roba? Che devo fare??? |
Che poi la canzone napoletana non è una nicchia come poteva esserlo quella bergamasca, é un sottoinsieme piuttosto ampio e riconosciuto all'interno della musica italiana, non vedo perché ignorarla. Poi se una cosa è brutta è brutta a prescindere, ma è un altro discorso.
|
De André ha fatto diversi pezzi in dialetto sardo, napoletano, ecc. Però dipende anche chi li fa' i pezzi.
Per me è incomprensibile la musica napoletana, ma se fossi cresciuto là magari andrei con geolier a palla in macchina. È qualcosa di divisivo alla fine, da Sanremo ci si aspetta musica italiana, musica di merda ma italiana. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
la cosa comica è che l'idea originaria per Sanremo venne proprio dal "Festival partenopeo di canti, tradizioni e costumi", lol
|
Quote:
|
Comunque in questi giorni facevano film molto interessanti negli altri canali televisivi tipo The wolf of Wall Steet (che ormai so a memoria) e La caduta.
|
La fine è prevista per le 2.40 :miodio:
|
Quote:
|
tutti pronti a televotare per l'eliminazione di napule?
|
Quote:
Aggiungo anche i Tazenda, tra i vari partecipanti Quote:
|
Quote:
ok per onestà intellettuale io la canzone ancora nonl'ho sentita, lo ammetto daidaidai dobbiamo unirci, chi votiamo? angelina mango o annalisa? dobbiamo battere napule!! |
Ne ho sentite poche e quindi non ho un favorito,quelli che ho sentito non li preferisco.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |