Winston_Smith |
26-09-2017 11:10 |
Re: Sondaggio sullo Ius Soli
Quote:
Originariamente inviata da Markos
(Messaggio 2003588)
Quindi praticamente mi vorresti, a causa di nefandezze (che avvengono quotidianamente in Italia verso gli italiani poveri e i terremotati per dite due categorie a caso che però non vengono minimamente cagati)
|
Lo sbaglio è lasciar correre queste ultime, non denunciare le prime.
Quote:
(Messaggio 2003588)
compiute nella gestione del fenomeni migratori contestare l'intero articolo che mi sembra discretamente dettagliato in ogni suo punto...
|
Volevo solo evidenziare che la tua fonte non mi sembra tanto super partes ("stampa globalista", per esempio, è un'altra definizione tutt'altro che obiettiva).
Quindi non è per questo più attendbile della fonte di Antonius, sono due legittime opinioni che possono essere più o meno vere entrambe.
Quote:
(Messaggio 2003588)
Boh mi verrebbe da farti osservare che in Australia non fanno distinzione fra i poveri profughi e i fortunati italiani che scappano dal paradiso terrestre made in Italy perché sono choosy e capricciosi...Li senza requisiti di un certo tipo non entri...
|
Quindi basta trattare tutti gli stranieri come la merda per essere nel giusto? Ammappa... E questa sarebbe la luminosa civiltà occidentale che dovremmo difendere dall'InvaZione!!!11!!!
Quote:
(Messaggio 2003588)
Poi dai Win mi contesti un articolo con dati tratti per la maggior parte da Repubblica con un articolo di Repubblica???
|
Guarda che conta anche come s'interpretano i dati, eh. E Repubblica non è il Vangelo, per quanto mi riguarda.
La tesi che non mi trova d'accordo è comunque quella di fondo, se ho ben inteso: siccome gli altri se ne lavano le mani, allora dobbiamo farlo anche noi. Invece dovrebbe essere proprio il contrario, denunciare le scorrettezze altrui e invitare tutti a dare il proprio contributo. E non calare le braghe con l'Egitto per il caso Regeni in cambio di qualche buona parola con Haftar per sguinzagliare le milizie libiche alla caccia di migranti.
E per quanto riguarda lo ius soli, citare a pappardella il fatto che ci sono stati N riconoscimenti di cittadinanza in più negli ultimi anni o che gli under 18 mancano solo del diritto di voto e che quindi non gli manca niente significa che la tizia dell'articolo non ha capito una mazza di come ci si può sentire a essere emarginati e trattati come "diversi". Lo strano è che su questo forum certe cose si dovrebbero capire meglio...
Quote:
(Messaggio 2003588)
Comunque sacrosanto che uno creda a quello che vuole...Peccato che a quanto pare la maggioranza del popolo italiano (a giudicare dalle ultime tornate elettorali) la veda diversamente.. Peccato davvero...
|
E da quando in qua la maggioranza ha il monopolio della verità e della giustizia? Non sarebbe la prima volta nella storia che ad essere nel giusto è una minoranza di persone.
Ti ricordo che anche su questo forum c'è una minoranza, tra le più dimenticate e spesso denigrate. Se passa il principio che la maggioranza ha sempre ragione le conseguenze possono essere terribili.
|