![]() |
Re: Troveremo mai una ragazza?
Quote:
Non ti riconosco come tale io... E non soltanto io. Ho detto solo quel che pensavo dei tuoi interventi, non è una cosa positiva, ma tu stesso per caso hai un atteggiamento positivo nei miei confronti e di molte persone che hanno certe caratteristiche? No, perciò per me stai facendo solo qualcosa nel tuo interesse. Poi se vuoi affermare che l'interesse è nostro e che io ti dica "sì, sì, verissimo, quel che dici è buono e giusto e io sono un coglione che si autocommisera" non ti seguo più. A meno che non trovi davvero argomenti che vadano nella direzione dei miei interessi e valori idea non la cambio. :mrgreen: |
takkuri ti seghi con la stessa frequenza di quando ti segavi in adolescenza?
Quote:
appunto, non è la prima volta che lo fai :D |
Quote:
Comunque IMO il problema è che spesso tu non ascolti e non comprendi neanche, altro che giustificare. Quote:
|
Quote:
Quote:
A tal proposito, ribadisco che i tuoi interventi mi piacciono sempre meno :D Quote:
Quote:
|
ma alla fine, è stata trovata questa ragazza? :interrogativo:
|
Quote:
beh pazienza, di certo io non critico la gente aggratis :D |
Quote:
Quote:
Invece l'accostamento più logico sarebbe quello tra i fobici e altre minoranze tenute in scarsa considerazione. |
Quote:
I fobici non hanno nulla da lamentarsi, viviamo nella migliore società possibile, se hanno dei problemi se li creano loro con i loro pensieri disfunzionali o comunque al 99% derivanti da paranoie e non da dati reali (cit.): sta a loro risolverli, si arrangino da soli senza osare mettere in discussione le convenzioni sociali più diffuse. Questa è la summa del muttley-pensiero, sarò scemo io ma più lo leggo e più mi viene in mente questo. Mi domando quale altra tipologia di disagio (povertà, tumori, omofobia) potrebbe essere affrontata in questo modo senza suscitare scandalo. |
Quote:
Quote:
Quanto all'accostamento, intendevo dire che il pensiero che porta al disprezzo di una maggioranza, ha radici in comune col pensiero che porta al disprezzo di una minoranza: siccome io non mi sento compatibile con questa o quella (maggioranza o minoranza), inizio a disprezzarla, perché questa mi crea disagio, complessi di inferiorità, elicita il mio senso di inadeguatezza...insomma, arrivo a contestarne l'essenza a mo' di coping strategy. Contesto questo genere di procedimento mentale, sia che riguardi minoranze o maggioranze. Non mi sembra costruttivo dividersi tra questi o quelli, solo perché di volta in volta ci si sente parte di una o dell'altra, a me interessa mantenere una posizione equidistante. In soldoni: se uno scrive che si sente a disagio in mezzo ai neri e quindi i neri sono tutti o quasi cattivi, lo contesto, se parimenti qualcun altro scrive che si sente a disagio in mezzo alla gente (senza specificare quale o quanta) e quindi la gente é tutta o quasi cattiva, lo contesto ugualmente. |
Quote:
Detto questo, non era in discussione il fatto che tu potessi dissentire e criticare questa o quella affermazione di uno o più utenti, quanto il fatto che a mia (e di altri) impressione ciò che scrivi contra phobicos è non di rado dettato da un'ostilità a priori verso tutto ciò che viene teorizzato qui, a livello di "critica sociale" diciamo, in quanto frutto di pensieri disfunzionali, paranoie e seghe mentali varie. |
Quote:
Magari Guglielmo da Baskerville una soluzione la propone ... |
Quote:
Muttley ce lo vedo più come Adso, comunque :sisi: |
Quote:
b) credo che ne sarebbe onorato è pure più giovane ... cmq io lo vedo nel ruolo di Guglielmo :) |
Quote:
https://i.ytimg.com/vi/8ETvBsQ9AjY/hqdefault.jpg :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
http://4.bp.blogspot.com/-_icwlQ8MSG...ernard-gui.gif |
Quote:
|
Il ruolo di Jorge da Burgos invece lo fa la Vulgata, quando la tradizione sconfina nel fanatismo :sisi:
http://www.losai.eu/wp-content/uploa...da-burgos1.jpg Ok, i principali li abbiamo citati tutti :mrgreen: |
Se volete apro un topic in cui parlo degli argomenti e degli schemi di pensiero che non mi convincono e che invece leggo sovente sul forum...a patto che anche altri facciano altrettanto e non si trasformi nel mio thread personale :D
|
Quote:
Il problema è però che quel topic rischia di durare ben poco :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |