![]() |
Re: Brexit
Come Volevasi Dimostrare: ecco come la Brexit risarcisce finalmente le classi più colpite dalla crisi e dalla globalizzazione
Would you like to send our colored cousins home again, my friend? All you need to do is follow the Worms. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non mi pare di aver contestato il diritto degli inglesi di scegliere, ho solo detto che appunto ogni scelta comporta delle conseguenze. E affidarsi ai pifferai Farage e Johnson non è un buon viatico IMO. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Insomma, affermare che gli immigrati peggiorano le condizioni di lavoro perché disposti a tutto per lavorare è come affermare che gli italiani sostengono la mafia perché chiudono un occhio sulla provenienza di certi redditi e su certi traffici. In entrambi i casi si rinuncia a imporre delle leggi perché si pensa di non poter combattere dei fenomeni troppo diffusi: tutti potenzialmente sfruttatori/sfruttabili, tutti potenzialmente corrotti/corruttibili. Lo sfruttamento si elimina combattendolo e facendo rispettare la legge, così come la mafia. Stop. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chi preferivi, la merkel?la boldrini? papa francesco?soros?? |
Quote:
Ah già, i GomBLoDDi da questa parte non esistono, tutti al di sopra di ogni sospetto :sisi: |
Che io di economia non ci capisco una sega.
Non dovrebbe essere più svantaggioso per l'Unione Europea rispetto che per l'Inghilterra? Anche solo per il discorso: se se ne va uno se ne possono andare anche altri, no? :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
|
No Downward, non hai capito, Renzi vuole cambiare la costituzione per combattere meglio lo sfruttamento dei più poveri, fra un aiutino alle banche e agli imprenditori qua e là, tanto per essere il premier di tutti. :sisi:
La mafia agisce proprio per cupole, mi meraviglio che dopo decenni di bombardamento sulle presunte conquiste dello stato contro la mafia non si sia capito. Scusa Clend, ma se a questa conclusione ci siamo arrivati io, Downward e altre migliaia di persone, pensi che gli imprenditori vivano su un altro pianeta? Ad OGNI imprenditore fa comodo avere mano d'opera al minor prezzo possibile, a minori tutele possibili, a maggior tempo possibile fino all'istante in cui il lavoratore sia pronto a schiattare, e come ben sappiamo il mondo dell'imprenditoria e i governi d'ogni colore sono come fratello e sorella, perché l'imprenditoria, la grande borghesia, le banche di cui sono azionisti, hanno il potere di far crollare un governo quando gli pare, hanno i poteri per mettergli i bastoni fra le ruote e manovrarlo dall'esterno. Questa è la "democrazia" in cui viviamo, e mi pare lapalissiano che la macelleria sociale di italiani e migranti sia attuata proprio a favore di questi soggetti. Poi, se si vuole lo zuccherino, basta accendere un televisore e guardare di quanto è salito il debito pubblico italiano oggi, per credere che sia tutta colpa dei mercati, entità superiore a cui nessuno ha accesso. Comunque la storia che bisogna capirne di economia per potersi esprimere su certe cose è una favola dell'Elite che godrebbe ad annullare il voto di chi sente più il peso dell'UE sulle proprie spalle. Di chi nella sua ignoranza ha capito tutto del sistema, sistema che gioca complicare le cose con tanti numeri ma che ha tutto racchiuso lì, nell'essere a disposizione di chi ha i soldi per controllarlo e usarlo come arma per opprimere le masse dei più deboli. Per capirlo più scientemente basta prendersi 10 minuti per leggere qualcosa sul Signoraggio bancario e la creazione della moneta dal nulla, a meno che non si consideri Tempi.it un sito GomBloDDista, e leggersi la pagina wikipedia sul Pareggio di bilancio per capire in che gabbia criminale siamo rinchiusi. Poi basta mettere sul piattino l'Euro, l'Europa e il principio di Libertà, capire se si può abbandonare l'Euro con o senza Europa, e verificare che in ogni caso l'abbandono dell'Euro vale più di qualsiasi altra cosa. Va fatto in ogni caso perché la sovranità monetaria è più importante di un'unione ipocrita di stati, che dovrebbero tutelarsi a vicenda ma che permette a chi può ogni violazione possibile delle leggi , e sui migranti morti mette in collettivo le lacrime ma poi della loro spartizione se ne lava le mani. |
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la seconda: l'accoglienza illimitata non è possibile. Fatti due conti e scoprirai che oltre un certo numero di immigrati l'industria dell'accoglienza non è economicamente sostenibile, e si arriverà al punto che invece di essere noi a portare l'europa agli immigrati saranno loro a portare l'Africa da noi. Detto questo, non sono contrario all'accoglienza anche perché nell'emergenza è l'unica soluzione possibile (gli immigrati che arrivano su un barcone sulle nostre coste vanno soccorsi ed accolti, non esiste altra soluzione civile e dignitosa). Il fatto è che non ci si preoccupa del problema sistematico, costituito dal disastro libico. Sembra che ci sia l'interesse da parte delle potenze occidentali a mantenere uno stato di caos. Uno dei motivi è il basso prezzo petrolio per cui le multinazionali dell'energia non sentono l'urgenza di mettere le loro grinfie sui giacimenti libici. perdonatemi l'offtopic |
Quote:
|
Quote:
Il tasso di credibilità di entrambe le teorie mi pare analogo (siamo a livello del "coincidenze? io non credo"). E l'unico motivo che mi viene in mente per credere ciecamente a una e diventare improvvisamente scettici solo per l'altra è l'essere simpatizzanti di una delle due parti in causa. |
Quote:
Quote:
|
Ma non è più natutale pensare che il panorama economico-politico mondiale sia un sistema estremamente turbolento, con tante "fazioni" con interessi diversi, a volte opposti, a volte convergenti, interagiscono?
Banche, multinazionali, gli Stati, le mafie, governi, i Popoli (che checché se ne dica hanno cmq un peso enorme secondo me), gli inciuci qua e lá...cioè è abbastanza evidente per me che la realtà è un Pandemonium in cui è difficile che sia da qualche parte, molto in alto, qualcuno che tira le fila del teatrino. Semplificare il tutto assumendo che c'è un disegno globale dietro a tutto secondo me non va, non trovo per niente soddisfacente una spiegazione del genere |
State più in fissa dei gombloddisti co sto disegno globale...si stava parlando di tutt'altro e non sono certo io che semplifico riducendo tutto a due fazioni contrapposte (attribuendo continuamente un pensiero non allineato al mio ad una fantomatica altra fazione).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |