FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Comprendere il moralismo dei vegani (https://fobiasociale.com/comprendere-il-moralismo-dei-vegani-51648/)

Hazel Grace 15-11-2015 19:22

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Non riesco a immaginare una vita senza mangiare carne, fa parte dell'alimentazione ormai, non potrei mangiare fagioli e ceci al posto che so del pollo alla piastra o una bistecchina o un branzino al forno

~~~ 15-11-2015 19:32

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1628942)
Vivere senza mangiare carne e come stare con una donna e fermarsi ai preliminari...cioe ti perdi il meglio

Minchia i preliminari sono l'emblema della tristezza... Se ti fermi ai preliminari sei un coglione... http://i.imgur.com/YpK1qxW.jpg?1

CareyVayu 15-11-2015 20:24

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Premetto che non mi sono letta tutti i post, è per me un argomento abbastanza delicato dove tento a scaldarmi facilmente...detto questo amo e rispetto gli animali e li rispetto ma mangio la carne e mi piace!
Libertà a chi sceglie diete differenti per una ragione seria e non per la moda del momento...
non aggiungo altro perchè dopo aver letto le prime pagine avevo una certa rabbia. Vivi e lascia vivere, io rispetto te e la tua scelta di vita ma tu fallo con me e la mia scelta di vita!

Hazel Grace 15-11-2015 20:59

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Anche perché l'uomo da sempre si è nutrito di animali e vegetali, fin dalla preistoria cacciavano i mammut o quel che è, non vedo perché ostinarsi a mangiare come conigli dato che la nostra alimentazione è basata anche su altro. Però rispetto comunque per le scelte altrui, purché comunque non facciano propaganda e non cerchino di convincere gli altri del fatto che "l'uomo non ha bisogno di mangiare carne" perché così davvero mi incacchio

Louise_Michel 15-11-2015 21:07

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Non riesco ad immaginare un mondo senza guerra, senza la fame, la povertà, il terrorismo, le morti a grappolo, il femminicidio, i pedofili, gli allevamenti intensivi, l'imbecillità fa parte della mia vita ormai, non potrei vivere senza notizie di merda e con la certezza che tutti siano in pace con tutti.

Non facciano propaganda e non cerchino di convincere gli altri del fatto che l'uomo ha bisogno d'amore perchè cos davvero m'incacchio.

Hazel Grace 15-11-2015 21:10

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Louise_Michel (Messaggio 1630231)
Non riesco ad immaginare un mondo senza guerra, senza la fame, la povertà, il terrorismo, le morti a grappolo, il femminicidio, i pedofili, gli allevamenti intensivi, l'imbecillità fa parte della mia vita ormai, non potrei vivere senza notizie di merda e con la certezza che tutti siano in pace con tutti.

Non facciano propaganda e non cerchino di convincere gli altri del fatto che l'uomo ha bisogno d'amore perchè cos davvero m'incacchio.

Ma cosa c'entra la guerra, i pedofili, le malattie ahhhh ma dai. A me le persone fissate che predicano continuamente ipotetici stili di vita migliori e ecosotenibili stanno sui maroni, mangiatevi i vostri germogli di soia se ne siete felici ma non continuate a predicare pace e amore che va tanto di moda

Clend 15-11-2015 21:15

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1630234)
Ma cosa c'entra la guerra, i pedofili, le malattie ahhhh ma dai. A me le persone fissate che predicano continuamente ipotetici stili di vita migliori e ecosotenibili stanno sui maroni, mangiatevi i vostri germogli di soia se ne siete felici ma non continuate a predicare pace e amore che va tanto di moda

Elefante in una cristalleria

Hazel Grace 15-11-2015 21:18

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1630238)
Elefante in una cristalleria

Il sassolino nella scarpa :testata:

Louise_Michel 15-11-2015 21:18

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Ma cosa c'entra mangiare carne per nutrirsi quando si parla di rispetto per gli animali. Dite piuttosto che li odiate e li volete vedere tutti morti e ben cotti nei vostri piatti. Non fareste la figura dei quaqquaraqquà.

Hazel Grace 15-11-2015 21:20

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Louise_Michel (Messaggio 1630242)
Ma cosa c'entra mangiare carne per nutrirsi quando si parla di rispetto per gli animali. Dite piuttosto che li odiate e li volete vedere tutti morti e ben cotti nei vostri piatti. Non fareste la figura dei quaqquaraqquà.

Si sai, io ho un odio profondo verso gli animali. Mi hanno bullizzata tanti anni a scuola, provo un gusto sadico nel trovarmeli ben cotti nel piatto. Ma peerfavore su.

Hazel Grace 15-11-2015 21:21

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Non mi nutrirò mai di carote e schifosissimo tofu per non far del male agli animali, piuttosto mi faccio suora

dotrue 15-11-2015 21:34

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1630142)
Far passare i vegetariani per gente fissata...

Il vero problema di questi vegetariani è che spesso rompono le palle agli altri

Clend 15-11-2015 21:43

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Ma è normale che si rompa un pò le scatole, se uno è vegetariano o vegano è perchè pensa ci sia un'ingiustizia di fondo nello sfruttamento degli animali. Vorreste vederci tutti inermi e taciturni? Col cavolo! Accettate che vi si dica le nostre ragioni.
Che poi non so, a parte qualche vegano fuori di testa che rovina le sagre, e quello ok posso capire, non mi pare ci siano squadroni di vegani e vegetariani in giro che seminano terrore.
Mi spiegate cosa c'è di inaccettabile nel fatto che vi si venga a dire che mangiare carne non è etico?

dotrue 15-11-2015 21:46

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1630277)
Ma è normale che si rompa un pò le scatole, se uno è vegetariano o vegano è perchè pensa ci sia un'ingiustizia di fondo nello sfruttamento degli animali. Vorreste vederci tutti inermi e taciturni? Col cavolo! Accettate che vi si dica le nostre ragioni.
Che poi non so, a parte qualche vegano fuori di testa che rovina le sagre, e quello ok posso capire, non mi pare ci siano squadroni di vegani e vegetariani in giro che seminano terrore.
Mi spiegate cosa c'è di inaccettabile nel fatto che vi si venga a dire che mangiare carne non è etico?

Io rispondevo solo a quello che era stato detto riguardo ai vegetariani che nn sarebbero fissati...invece lo sono perchè vorrebbero far cambiare idea anche a chi nn è come loro. Cosa che, all'inverso, nn succede

Hazel Grace 15-11-2015 21:47

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630264)
Il vero problema di questi vegetariani è che spesso rompono le palle agli altri

Ma davvero, rompono le palle!

Hazel Grace 15-11-2015 21:53

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
io non so che conseguenze possano esserci nel fisico a mangiare solo vegetali e frutta..sicuramente un aumento vertiginoso di trigliceridi e non so che altri squilibri. Visto che alla base delle critiche dei vegetariani c'è immagino la modalità di allevamento degli animali, penso a questo punto sia meglio (piuttosto che evitare totalmente la carne) preferire sia prodotti vegetali che le carni dei piccoli agricoltori e allevatori, di solito più attenti al rispetto dell’habitat circostante. Ma demonizzare e screditare il consumo di carne penso proprio sia negativo, perché si tratta di proteine molto buone e utili all'uomo, se mangiate nel modo corretto è ovvio, e sempre che queste carni siano allevate e nutrite in modo giusto

Clend 15-11-2015 21:56

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1630281)
Io rispondevo solo a quello che era stato detto riguardo ai vegetariani che nn sarebbero fissati...invece lo sono perchè vorrebbero far cambiare idea anche a chi nn è come loro. Cosa che, all'inverso, nn succede

Bisogna capire che non è simmetrica la cosa: l'onnivoro fa qualcosa che il vegetariano ritiene eticamente sbagliato, il contrario invece non sussiste.
Ecco perchè è abbastanza normale che ci sia una voglia di far cambiare idea solo in un verso e non nell'altro

.:innominato:. 15-11-2015 21:56

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1630277)
Mi spiegate cosa c'è di inaccettabile nel fatto che vi si venga a dire che mangiare carne non è etico?

Ma guarda puoi anche dire che sedersi sul divano non è etico... Basta esserne convinti

Clend 15-11-2015 22:04

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
:miodio:

Joseph 15-11-2015 22:10

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1630299)
Bisogna capire che non è simmetrica la cosa: l'onnivoro fa qualcosa che il vegetariano ritiene eticamente sbagliato, il contrario invece non sussiste.
Ecco perchè è abbastanza normale che ci sia una voglia di far cambiare idea solo in un verso e non nell'altro

Mica vero, il fatto che qualcuno compia una scelta su basi astratte errate e in questo sostanzialmente peggiori la sua qualità di vita e quindi divenga, in pratica e ad ogni livello, una persona peggiore di quello che potrebbe essere, è qualcosa che ha effetto su qualunque essere vivente del pianeta (magari se uno non mangia carne migliora la qualità dell'aria, però il peggioramento del suo stato psicologico avrà ripercussioni su tutta la società che alla fine ovviamente faranno peggiorare l'aria ben più di quanto l'avrebbe fatto l'allevamento ecc...).

Ammesso che possa esistere un'etica non vedo che regola potrebbe comprendere se non il cercare di essere la persona migliore possibile che si può, tutto il resto viene di conseguenza.

Ovviamente un punto di vista di questo tipo è incompatibile con la propaganda, che invece è molto compatibile con le posizioni più lontane dalla verità.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.