![]() |
Re: single a vita....
Non so se sarò single a vita perchè ho ancora 22 anni...ma per adesso l'avere una compagna mi sembra una cosa talmente tanto irrealizzabile.
Eppure ho avuto tante di quelle occasioni, tutte puntualmente buttate al vento:( |
Quote:
|
non discutere mai con un idiota ti porta sul suo terreno e ti batte con l'esperienza [cit.]
|
|
Quote:
|
Quote:
E poi, se permetti, agli over 25 ci vogliamo pensare? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se si rinuncia anche a chiedersi se certi orientamenti dominanti possano essere un fenomeno intrinseco della biologia umana o dei modelli culturali variabili, di fatto è come se si propendesse per la prima ipotesi, scegliendo la strada migliore per perpetuare certe dinamiche forever and ever. E poi scusa, io mi dovrei chiedere se ho interiorizzato dei diktat interiori e non potrei auspicare che anche gli altri facciano altrettanto? Perché assumere di default che le scelte altrui siano completamente libere da influssi esterni, puri gusti personali, e invece mettere in discussione solo i miei comportamenti? Quote:
Poi, OK l'autoanalisi e il rafforzamento delle proprie "difese caratteriali" (non se fatte "perché se no le donne non ti vogliono", però: potrebbe essere controproducente nel caso gli esiti non fossero quelli sperati), ma è proprio impossibile portare anche in giro un granello di dubbio sul fatto che un uomo insicuro possa non essere una tragedia per una sua partner? E' proprio necessario che l'analisi debba essere effettuata solo su sé stessi? Le dinamiche sociali dominanti non vanno mai messe in discussione? Ogni volta che lo si fa qui, arriva puntuale la risposta "Eh, ma cosa ne vuoi sapere tu, pensa ai tuoi problemi", che francamente trovo inadeguata. |
Quote:
|
Quote:
|
Io più che rassegnarmi scelgo questa condizione.
Come ho già detto altrove, meglio single a vita che essere il ripiego o la seconda scelta di quakcuno |
Ed eccoti spuntare per l'appunto l'utente preda di potenti diktat interiori. :occhiali:
|
Quote:
E poi ripeto: il giochino dello "scova il diktat interiore" andrebbe applicato anche fuori di qui, non dovrebbe valere solo per gli utenti di FS.com. |
Quote:
|
Credo che -a livello magari anche inconsapevole (non parlerei di inconscio perché la psicanalisi la lascio a muttley e alla sua fissa per i janitors :occhiali:)- non siano così poco comuni qua dentro i pensieri come "non sono abbastanza (vero) uomo", "non mi merito nessuna", "sarei soltanto un ripiego", ecc. Sicuramente non sono esclusiva di Confusion.
Comunque hai ragione tu, chi resta single ed è ultratrentenne è vittima della società, non può fare assolutamente nulla per migliorare la propria condizione, anzi no, la via più semplice è senz'altro battersi per sovvertire in toto i "ruoli" e far sì che ci provino per prime le donne. Io consiglierei sicuramente questa via qua, non capisco cosa aspettano tutti sti single... |
Siete sicuri di star usando il termine diktat correttamente?
Il diktat è qualcosa imposto da una potenza più forte a una più debole senza che questa possa far molto per evitarlo, parlare di diktat interiori quindi è abbastanza assurdo :nonso: |
Quote:
Quote:
Quanto al resto, come dicevo prima, convincersi che certe cose siano immutabili è il miglior modo per renderle definitivamente tali. |
Quote:
cmq dicevo un'altra cosa che a livello di informazione c'è più varietà questo me lo devi concedere , ho vissuto in una Italia dove c'era la chiesa cattolica e il TG unico dispensatore di verità (l'ha detto la televisione) oggi non è più così |
Quote:
Quote:
Quanto al resto, chi come quando e perché avrebbe detto che sarebbero immutabili? |
Quote:
Quote:
Quote:
Ma ciò non implica che non si possa fare nulla per migliorare la situazione. Quote:
http://www.fobiasociale.com/capire-s...5/#post1475727 Istinti millenari, roba che non si modifica in quattro e quattr'otto... siamo lì. Notevole poi come nel prosieguo della discussione il dr.muttley giunga a fare questo tipo di affermazioni: http://www.fobiasociale.com/capire-s...6/#post1475757 In cui sostanzialmente si dice che l'ambiente esterno può condizionare i gusti delle persone (ma va'? cioè quello che dico io :sisi: ). E il fatto che caratteristiche come assertività e sicurezza sono ancora fondamentali in determinati aspetti della vita a me pare un fattore culturale (ergo modificabile), non so a te. Insomma 'sti benedetti ruoli "di genere" sono immutabili o no? Io direi di no, ma appena affronto il tema c'è qualcuno che mi risponde come se stessi parlando di raccogliere acqua con la forchetta. Aggiungo inoltre che l'input "pensa a diventare più estroverso/sicuro invece/prima di criticare i criteri di scelta dominanti" per me fa il paio con "pensa a diventare una casalinga e madre a tempo pieno invece/prima di lamentarti di trovare uomini che vogliono solo quelle" o "pensa a diventare anche tu una taglia 38 invece/prima di lamentarti di trovare uomini che vogliono solo quelle". |
Cosa sarebbe un diktat interiore?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |