FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Che anime e manga state seguendo? (https://fobiasociale.com/che-anime-e-manga-state-seguendo-47022/)

Onizuka 17-07-2015 18:39

Re: Che anime e manga state seguendo?

5 allegato(i)
Pochi giorni fa ho comprato questi manga: Fraction di Shintaro Kago, Solanin (composto da due volumi), La fine del mondo e prima dell'alba, What a wonderful world ( composto da due volumi), questi di Inio Asano, e Happiness di Usamaru Furuya.
Kago è l'autore più geniale che conosco, ma allo stesso tempo folle e visionario, qui di seguito ho riportato alcune tavole tratte da Fraction (non si trovano scans in italiano) che ho trovato in rete.
Per chi fosse interessato, si trovano parecchie sue opere in scans in inglese.
Dubito che si possa trovare qualcosa al pari di Kago, nel mondo dei manga.

Ventolin 17-07-2015 19:08

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1557486)
Pochi giorni fa ho comprato questi manga: Fraction di Shintaro Kago, Solanin (composto da due volumi), La fine del mondo e prima dell'alba, What a wonderful world ( composto da due volumi), questi di Inio Asano, e Happiness di Usamaru Furuya.
Kago è l'autore più geniale che conosco, ma allo stesso tempo folle e visionario, qui di seguito ho riportato alcune tavole tratte da Fraction (non si trovano scans in italiano) che ho trovato in rete.
Per chi fosse interessato, si trovano parecchie sue opere in scans in inglese.
Dubito che si possa trovare qualcosa al pari di Kago, nel mondo dei manga.

suppongo tu conosca già Suehiro Maruo?

Onizuka 17-07-2015 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1557512)
suppongo tu conosca già Suehiro Maruo?

Certo, ho intenzione di recuperare tutte le sue opere arrivate in Italia :bene:

Still Ill 18-07-2015 18:07

Plastic Memories consegnato agli archivi. Non male, finale discretamente emozionante, ma non è mai stata pesante, come serie. Più che puntare sulla tragedia, la direzione dell'anime è stata più sul dolce/amaro.

Bene, ero indeciso se passare ad Ayakashi o Gekkan Shoujo Nozaki-kun, ma ho cambiato idea e invece mi guarderò Baccano!

Onizuka 20-07-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1558680)
Ho concluso Higashi no Eden, serie anime e i due film (grazie al utente sato che me l'ha nominato in uno dei post pubblici qualche giorno fa), mi è piaciuto tanto che sono tutto eccitato dal finale, non riesco a smettere di sorridere :mrgreen:

http://i.imgur.com/22Dc9Kd.jpg

Io ce l'ho in lista, mi attira da parecchio e penso proprio che lo guarderò a breve

sato 20-07-2015 16:41

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1558680)
Ho concluso Higashi no Eden, serie anime e i due film (grazie al utente sato che me l'ha nominato in uno dei post pubblici qualche giorno fa), mi è piaciuto tanto che sono tutto eccitato dal finale, non riesco a smettere di sorridere :mrgreen:

http://i.imgur.com/22Dc9Kd.jpg

io ancora devo vedere i film

Still Ill 20-07-2015 19:37

Ho finito Baccano! Bellissimo.

Ora guarderò i 3 specials e poi passerò a Durarara!!

sato 20-07-2015 19:39

Grande baccano :-)

cancellato16336 21-07-2015 07:53

Le bizzarre avventure di Jojo

Onizuka 21-07-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviata da sparkles (Messaggio 1559116)
Le bizzarre avventure di Jojo

Sono commosso, é uno dei mie anime/manga preferiti :')
Stai seguendo l'anime o il manga?

sato 23-07-2015 13:10

posso dire che il doppiaggio di re kaio nell'ultimo episodio di dragonball super fa schifo? il personaggio si agita tutto e il doppiatore continua ad avere sempre lo stesso tono di voce, per non parlare che in alcuni punti sembra desincronizzato

Still Ill 23-07-2015 14:39

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1561040)
posso dire che il doppiaggio di re kaio nell'ultimo episodio di dragonball super fa schifo? il personaggio si agita tutto e il doppiatore continua ad avere sempre lo stesso tono di voce, per non parlare che in alcuni punti sembra desincronizzato

Ho avuto gli stessi pensieri! Non piace neanche a me il suo doppiaggio! Non ha proprio voglia di metterci un po' d'impegno.

Onizuka 23-07-2015 14:45

Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1561040)

Vero, l'ho notato anche io e ho discusso di questo su un gruppo di Facebook dedicato agli anime e ai manga, in cui molte altre persone avevano notato questa situazione. Come doppiatore non mi è mai piaciuto molto (bisogna dire che ha oltre 80 anni), anche nei film di Dragon Ball Z l'ho trovato quasi pessimo, e lì era più giovane. Forse ora è peggiorato ulteriormente a causa dell'età, infatti quando si agita non riesce ad essere realistico. Comunque la sua voce è presente anche nella narrazione che introduce la puntata, e anche al titolo.

cancellato16336 24-07-2015 17:36

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1559180)
Sono commosso, é uno dei mie anime/manga preferiti :')
Stai seguendo l'anime o il manga?

Sto leggendo il manga. Sono alla battaglia contro Wamoo :)

Onizuka 25-07-2015 00:34

Quote:

Originariamente inviata da sparkles (Messaggio 1562186)
Sto leggendo il manga. Sono alla battaglia contro Wamoo :)

Bellissima :)
Anche l'anime merita tantissimo

Still Ill 25-07-2015 08:35

Ho iniziato Ano Natsu de Matteru

Nekomata 25-07-2015 09:58

Bleach, Kuroshitsuji, Tokyo Ghoul: re, Ranpo Kitan: Game of Laplace.
Ma solo perché ho tempo libero a disposizione.

sato 25-07-2015 10:20

finalmente un episodio decente di narubio :bene:

Onizuka 25-07-2015 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Still Ill (Messaggio 1562484)
Ho iniziato Ano Natsu de Matteru

Bellissimo, mi piacque davvero tanto. Mette addosso molta malinconia.

Quote:

Originariamente inviata da Nekomata (Messaggio 1562491)
Bleach, Kuroshitsuji, Tokyo Ghoul: re, Ranpo Kitan: Game of Laplace.
Ma solo perché ho tempo libero a disposizione.

Bleach l'ho visto, mi piacque abbastanza, anche se rispetto ad altri battle shonen lo trovo inferiore. Tokyo Ghoul è discreto, peccato perché inizia bene ma poi si perde. Ranpo Kitan non mi sta dispiacendo.

Nekomata 25-07-2015 15:42

Quote:

Originariamente inviata da marcoonizuka (Messaggio 1562672)
Bleach l'ho visto, mi piacque abbastanza, anche se rispetto ad altri battle shonen lo trovo inferiore. Tokyo Ghoul è discreto, peccato perché inizia bene ma poi si perde. Ranpo Kitan non mi sta dispiacendo.

Io li segui tutti sia leggendo i manga che guardando gli anime. Sinceramente di Bleach preferisco il manga, e lo seguo da talmente tanto tempo che vado avanti giusto per capire come andrà a finire.
Tokyo Ghoul: re è difficile da seguire, più che altro per lo stile dei discorsi e per la trama.
Ranpo Kitan ho iniziato seguirlo perché sono gli stessi sviluppatori di Psyco-Pass, che mi era piaciuto molto, e per il momento mi piace molto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.