mr.Nessuno |
24-06-2013 16:33 |
Re: Immigrati, risorsa o minaccia? cittadinanza?
Quote:
Originariamente inviata da ilmainato1988
(Messaggio 1097130)
sbagli dove dici che bisogna espellere "GLI STRANIERI che delinquono". Bisogna espellere CHI DELINQUE, senza distinzione di razza, nazionalità, etc.
|
Non penso di sbagliare visto che lo straniero lo puoi rimandare al suo paese d'origine e l'Italiano te lo devi tenere.
Quote:
(Messaggio 1097130)
La legge è uguale per tutti quelli che risiedono sul suolo italiano, non è che siccome sei cittadino, come al tempo degli antichi romani, puoi avere un trattamento privilegiato.
Si tratta semplicemente di sveltire il sistema giudiziario che adesso in pratica non funziona perchè ingolfato dalla burocrazia e dai pochi mezzi gestiti male.
Le leggi ci sono basta applicarle come dovrebbero.
Il problema spesso è che sono le stesse forze dell'ordine a fregarsene, io per esempio vedo tutti i giorni un ladro di biciclette che porta un 2-3 bici al giorno sotto casa, palesemente rubate, ho chiamato la polizia non sono neanche venuti, tranne una volta, in cui hanno fermato il tipo per chiedergli se erano sue le bici, lui ha detto di si :mrgreen::mrgreen: e se ne sono andati. Cioè...quando c'è da dar multe son prontissimi, quando c'è da sventare crimini un po' meno, guarda caso.
|
Quote:
(Messaggio 1097143)
secondo me finchè non avremo carceri che non rispettano i basilari diritti umani, l'unica è mettere tutti i microcriminali in libertà vigilata. NOn è che uno oltre che detenuto deve pure stare in una cella di 15 metri quadrati con 8 persone, perchè lo stato italiano non ha abbastanza carceri e personale. Se non sei in grado di garantire un certo livello minimo di servizi, non puoi costringere le persone ad adattarsi a degli standard da polli da allevamento. Che poi dico io con tutti gli edifici abbandonati e non riqualificati ci vorrebbe molto a fare dei carceri provvisori, magari senza chissà quale personale e standard di sicurezza, per i criminali meno pericolosi, tipo ladruncoli, piccoli spacciatori etc? basta mettere delle porte, delle sbarre alle finestre e qualche guardia, il minimo. Potresti pure fare una specie di comunità dove i detenuti lavorano, si fanno il cibo da sè, studiano...ed allora oltre che prigionia ci sarebbe la vera RIEDUCAZIONE.
|
condivido.
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 1097132)
E quelli che non hanno parenti nel paese d'origine o li hanno portati con sé in Italia? E ripeto, i loro diritti non vengono comunque intaccati di un grammo da questo fattore.
|
di casi del genere quanti ce ne sono? 1 su un milione? :) e ripeto per la terza volta, non è assolutamente una colpa, è solamente una piccolissima constatazione dei fatti.
Quote:
(Messaggio 1097132)
Non avevo dubbi, allora sei pregato di non insinuare più che io faccio doppiopesismo antiitaliano se non sei in grado o non vuoi motivarlo, grazie.
|
semplicemente perché io ho già risposto a tutte le tue affermazioni in maniera molto educata e motivando il più possibile, ma tu ho non le hai lette o fai finta di non averle lette dichiarando il falso come hai fatto proprio adesso e di messaggi del genere ne hai postati quasi una decina e ti ho sempre risposto:
Quote:
(Messaggio 1097132)
Senti chi parla... non mi hai risposto se manderesti in galera un italiano che non lavora, non ha reddito e non risulta a carico di nessuno. Uno straniero nelle stesse condizioni lo espelleresti, un italiano hai detto che non si può espellere, ma metterlo in galera o comunque sotto controllo?
|
queste sono solo 2 delle tante risposte che ti ho dato e che hai puntualmente ignorato:
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno
(Messaggio 1097092)
per l'Italiano esistono i centri per l'impiego, gli verranno offerti dei lavori e se li rifiuterà gli si stacca la spina e affari suoi, ma la differenza sta nel fatto che lo straniero posso espellerlo, l'Italiano no.
|
Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno
(Messaggio 1097098)
premettendo che fosse scontato che il tutto fosse riferito a controlli del fisco e sopratutto al reddito familiare, ragion per cui un Italiano disoccupato può andare avanti senza guadagnare una lira mentre lo straniero no
|
ti prego, dimmi ancora che non ti ho risposto :) e non rigirare la frittata perché qui sono testimoni tutti che pur avendo opinioni diverse io mi sono sempre confrontato rispettando chi è dall'altra parte, ho risposto a molti utenti e l'ho sempre fatto con molta educazione, pur quando mi sono stati fatti notare miei errori, ho incassato senza scompormi come fa una persona adulta e matura, senza arrampicarmi sugli specchi, senza travisare i concetti altrui e sopratutto senza provocare/prendere in giro chi è dall'altra parte.
Quote:
(Messaggio 1097132)
Ripeto: e metterli almeno in libertà vigilata finchè non si mettono in regola (gli italiani, dico)?
|
discorso molto vasto, dipende dalla persone, dal loro passato e dalle condizioni che uno Stato può offrire.
|