![]() |
Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
Quote:
|
Quote:
|
Io non c'ho mai capito niente delle meccaniche sociali, sono sempre stato abituato a diffidare di chiunque e a non curarmi di me stesso. Ma anche cercando di capire noto una certa monotonia in queste dinamiche banali in evoluzione o meno, è tutto molto semplice e giustificato da comprendere. Le generalizzazioni sono poi sinonimo di ignoranza e superficialità. Quel che è certo è che si hanno più probabilità e possibilità attivandosi che non rimanendo perennemente in attesa. Ma la coscienza del sè è essenziale, è normale che se non la si ha e se non c'è forza motrice ci si adatta alla schema sociale, sonnolento, preimposto dall'esterno o cercato per evidenti limiti della propria identità. Il contesto d'azione poi è altrettanto figlio delle circostanze in cui siamo venuti a cadere, sprofondando di peso.
|
intanto giovedi ritorno ad uscire dopo un mese,devo riprendere ad uscire proprio con questa amica gia lo contattata,giovedi sera usciremo...comunquq quando uno si sent epiu sicuro di se,non teme neanche le brutte figure e in questo la psicoterapia mi sta aiutando tanto...il mio e un problema di ostracismo sociale quando fia poca vita sociale per anni socnosic certe dinamiche,ho iniziato a fa rvita sociale a 19 anni e fino a 23 ho cercato di recuperare,poi sono tornato indietro proprio per lincapacit'a come hanno gli estroversi di andar dietro a queste uscite continue dove devi entrare subito in empatia ocn linterlocutore...legavo sempre con 2 3 persone con gli altri non parlavo sicche' prima o poi perdevo el conoscenze...sempr elo stesso meccanismo...
infatti bisogna modificar eil comportamento per modificar elo schemamentale del timido la cognitivo comportmanetale agisce sul comportmaento.. sull'amica non lo so come andra' intanto ci usciro ' perche volgio uscire con gente diversa poi vediamo... |
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me dovresti accettare serenamente il fatto che, in quanto uomo, il tuo potere d'attrazione sulle donne, non potrà mai essere equiparabile a quello di una donna mediamente attraente verso gli uomini. E' un fatto ormonale che nessuna cultura può scalfire e per fartene un'idea ti basterebbe fare un soggiorno in qualche paese i cui usi e costumi non promuovono l'attendismo femminile a regola ferrea: io ci ho provato e ho potuto constatare che se il mio valore di mercato è pari a X, non significa che altrove diventerà X^2 bensì che potrò avere una testimonianza del mio effettivo valore, senza tutte le sovrastrutture e i costrutti mentali che qui invece lo limitano.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per quanto riguarda il discorso estero: ho conosciuto alcuni uomini che hanno vissuto in altri paesi, anche per diversi anni, e i pareri a riguardo sono parecchio divergenti. Secondo alcuni, le donne all'estero non sono molto più intraprendenti che qui da noi, sono solo più disponibili e gentili al primo approccio. Secondo altri (la maggior parte) se vai nei locali ti ritrovi con le tipe che quasi ti saltano addosso. Poi ho conosciuto anche un tizio che dice che sono tutte leggende, che le donne "se la tirano tutte uguali, finché se lo possono permettere".
Discorso omossessuali: ho conosciuto alcuni gay quando studiavo all'università e non è che avessero a loro dire tutta questa vita sessuale. Ne ho anche conosciuto uno che prendeva medicinali per la depressione, causa (interpretazione mia e di alcuni conoscenti comuni) difficoltà ad avere una vita sessuale/sentimentale. Quanto dipendesse dallo stigma sociale e quanto dalla sua impossibilità di trovare partner disponibili, non lo so. |
Quote:
|
Lasciale qualche anno senza che nessun uomo ci provi con loro né le degni di uno sguardo quando si mettono in tiro per farsi guardare e vedi che l'ormone e l'intraprendenza se li fanno venire.
|
Diventeranno intraprendenti certo, sceglieranno gli uomini che già gli piacciono ma a cui ora non lanciano mosse esplicite perché non ne hanno la necessità, il resto sarà solo ripiego. Ma da qui a pensare che, mutato il contesto, le donne inizieranno ad abbordare gli uomini per strada importunandoli come succede a Celentano nei film che lo vedono protagonista, ce ne corre.
|
Ma anche il concetto di "piacere" è relativo: se sai che ti puoi permettere d'aspettare che qualcuno si faccia avanti, ti sentirai fortemente attratta/o solo da chi si adegua a standard di un certo grado. Viceversa, magari anche solo inconsciamente, ti farai piacere anche persone che in un contesto maggiormente favorevole non avresti degnato di uno sguardo. E vale anche il contrario: non è che tutti gli uomini abbiano 'sta voglia. Semplicemente, o si fanno avanti loro oppure non scopano, potenzialmente fino alla morte. Il potere contrattuale fa molto e una parte considerevole di esso dipende dall'onere dell'iniziativa ("sei tu che ti fai avanti, sei tu che mi devi dimostrare di valere, perché io l'ho già fatto"). Molte donne sono passive solamente dove fa comodo loro: non si fanno problemi a pungolare gli uomini con trucchi ed escamotage estetici, l'importante è che poi sia lui a doversi fare avanti. Quella dell'emancipazione è solamente una scusa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: