![]() |
Re: esperienza palestra
zucchina vai in palestra che
1) almeno stai in mezzo alla gente 2) ti viene fatta e spiegata una scheda che si adatta alle tue esigenze e vai sul sicuro. Io son due mesi che vado in palestra e ne ho ottenuto un benessere psicofisico e vedo i muscoli che salgono. In casa al buio dentro una stanza con i manubri probabilmente avrei fatto minchiate. |
Quote:
ti assicuro comunque che la cosa principale è il mangiare conta troppo rispetto sia all'esercizio in se che al riposo, soprattuo se fai lavori gia stancanti, tipo operaio ecc.. direi un buon 50 25 25 |
Quote:
che esercizi fai? :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Un giorno in palestra un tizio 1.90 , 10cm diametro di braccio, mi ha dato un pizzettone "perchè doveva testarmi come uomo" O_o
gli ho detto: le tu matto ??? lui: embè ? comunque sei una caccola umana io: embè una cocacola nel culo , fatto male mi hai. lui: AOH FIGA COME PARLI? (O_o) io: tu matto , sicuro. lui: esci così vediamo chi invece diventa matto a forza di botte in testa. io: . . . . (ero scappato via) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Gli atleti olimpici si allenano nella camera da pranzo di mamma e papà proprio per evitare l'inutile palestra... :ridacchiare: Quote:
Poi ci sono cose che a casa proprio non puoi fare decentemente: Come fai a casa a fare leg extension con carichi elevati e movimento controllato senza la macchina? Come fai leg press con più di 150 kg (che una persona di sana e robusta costituzione con la macchina in palestra può fare senza problemi) ? Ti carichi 150 kg di ghisa in equilibrio sui piedi in salotto? E per i manubri e bilanciere per l'arm curl senza appoggio? Arrangi sullo schienale del divano? Poi che fai, lasci cadere il peso? E i leg curl? Per non parlare di adduttori e abduttori... No guarda, scrivendo sta roba mi vengono in mente sempre più esercizi e ragioni per le quali è impossibile ottenere in casa i risultati che si possono ottenere in palestra... |
Ma non si è capito ancora che è solo una scusa per evitare?
Ci si allena in palestra e se si è proprio very avoiding si scelgono al limite orari in cui la palestra è poco affollata. |
Quote:
lo fai spesso, me ne sono accorto...:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
fatti un giro nei forum del settore e poi vediamo se la pensi ancora così. Mica devi far per forza quegli esercizi che hai elencato. Al massimo le macchine facilitano gli esercizi per le gambe, ma per braccia, pettorali, dorsali ecc puoi fare benissimo tutto senza macchine. Io comunque avevo ripreso una frase in cui si diceva che facendo esercizi a casa si arrivava ad un punto in cui non si poteva piu migliorare...e questa cosa non è vera...almeno per i livelli del 99% degli utenti di questo forum Tu avevi scritto questo: "In casa senza attrezzature, si può perdere un po' di peso con la cyclette e fare addominali e flessioni, ma in palestra puoi fare un lavoro fatto proprio bene facendo lavorare praticamente ogni muscolo. Ed è questo tipo di lavoro che poi porta risultati veri in termini di perdita di peso e tonificazione." Fidati che non è vero... |
Canza è un tuttologo :mrgreen:
un oracolo...:D |
a me la palestra e servita..socializzato pochissimo,ma nonostante sia longilineo e alto i milgioramenti lentamente in 4 anni ci sono stati...sulle ragazze,alcune vengono col fidanzato altre neanche ti calcolano...uno deve andare per lalenarsi intanto...
a me ha fatto bene in diversi aspetti...infatti e un mese che non mi alleno e sentoche lo stress mi sta divorando perche non posso scaricare a dovere... solo le gambe son rimaste secche ma ci lavorero'... |
Quote:
Quote:
Quindi la palestra è inutile. Ok. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anzi no, che sto dicendo. E' inutile andare in palestra, fa tutti gli esercizi necessari a casa! :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |