FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Strange Man 28-09-2016 01:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Non sono più sicuro che il cielo esista ancora, o gli alberi, le piante, l'asfalto, il fumo, i pali della luce, la luce, il sole...

Gummo 28-09-2016 02:01

http://www.fobiasociale.com/referend...mbre016-56133/

Votare non costa nulla.
Votate tutti.
Anche se intendete astenervi.
Ma non astenetevi dai sondaggi di Fsdotcom.

unofficialnick 28-09-2016 02:26

Spero che quella ditta non mi chiami (il lavoro voglio trovarmelo io).

Non voglio che siano i miei a farmi fare qualcosa, soprattutto PER PRIMI. Gli sembrerebbe che altrimenti se fosse stato per me sarei rimasto a non fare niente tutto il giorno fino all'eternità.

E voglio decidere io della mia vita. Ma ho cincischiato troppo, ho tirato la corda. Adesso posso al massimo mettere una pezza e unire l'iniziativa personale in altro campo all'imposizione lavorativa.

Adesso se anche anticipo l'iniziativa personale (in altro campo) sembrerebbe che siano stati loro a darmi la scossa. Ma la farò.

Gummo 28-09-2016 03:16

Non c'è nessuno nella stanza, potrei rimanere ancora sotto questa luce gialla. Ma ora il buio m'avvolge. Ho spento l'interruttore e finalmente mi pervade una calma profonda.

cancellato15324 28-09-2016 04:01

Fumo decisamente troppo. :pensando:

Svers0 28-09-2016 08:18

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1798361)
Fumo decisamente troppo. :pensando:

Io fumo poco eppure sento il cuore in affanno certe volte e sono abbastanza giovane, spazzatura umana proprio. :pensando:

In effetti ci sta una predisposizione a malattie cardiovascolari in famiglia, forse dovrei fumare di più. :pensando:

Svers0 28-09-2016 09:26

Studiare piani suicidi mi ha stancato, forse è ora di passare all'omicidio verso certa gentaccia. :pensando:

Winston_Smith 28-09-2016 09:36

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1798208)
Io sguinzaglio il mio ogni volta che avvisto insetti o altri animaletti inquietanti...a che serve un compagno/partner quando si ha un gatto? Il mio ex aveva paura a catturare i ragni ad esempio. :D

Non credo che la paura dei ragni sia più ridicola in un uomo di quanto lo sia in una donna :occhiali:

Winston_Smith 28-09-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1798397)
infatti un uomo che fa gli urletti "oddio un ragnoo" è molto virile devo dire :sisi:

Parlando di ridicolaggine, non lo è più di una donna cha faccia lo stesso. Non è che i ragni sono più pericolosi per le donne che per gli uomini.
Per non parlare del fatto che mettere in ridicolo una fobia su questo forum lascia sempre quel retrogusto amaro dal sapore di WTF?

~~~ 28-09-2016 09:56

Mi chiedo se c'è qualcuno che ha perso la vista e aspetta la notte perché sognare è l'unico momento in cui può vedere di nuovo

Non è che ad un certo punto si fanno ciechi pure i sogni...?
: (

Svers0 28-09-2016 09:59

Vuchan ringrazia Winston ma la pensa come Jerico. :sisi:

Yumenohashi 28-09-2016 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1798409)
Vuchan ringrazia Winston ma la pensa come Jerico. :sisi:

Oh non è che un'ora dalla psico ti ha reso imparato di psicologia :sisi:

tersite 28-09-2016 10:32

dalla finestra aperta d'estate mi arrivano le urla dei bimbi dell'asilo
mi crea ansia :( ma perchè? Mica è normale sta cosa

DownwardSpiral2 28-09-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 1798406)
Mi chiedo se c'è qualcuno che ha perso la vista e aspetta la notte perché sognare è l'unico momento in cui può vedere di nuovo

Non è che ad un certo punto si fanno ciechi pure i sogni...?
: (

Mi hai fatto venire in mente la scena di "E johnny prese il fucile" dove lui durante un sogno (che si svolge a colori mentre il resto del film è in b/n) incontra Gesù che gli dice "non posso fare nulla per te" :|
Pensiero terribile comunque tilde...

tersite 28-09-2016 11:32

mi pare difficile che un cieco "dalla nascita" possa sognare paesaggi, persone etc...
per la semplice ragione che non gli ha mai visti, magari elaborerà una visione tutta sua ben diversa da quella di un vedente... Mentre chi cieco lo è diventato mi pare assolutamente possibile che sogni come noi

Svers0 28-09-2016 11:43

Guido come un folle a volte. :pensando:

tersite 28-09-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1798449)
Guido come un folle a volte. :pensando:

E' già qualcosa ... fai attenzione a non sbandare allora :ridacchiare:

Antonius Block 28-09-2016 11:51

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1798437)
Mi sono data anche un'altra spiegazione più metafisica e "Junghiana", un pò più difficile da esporre.

Prova

tersite 28-09-2016 12:34

che stronza tua madre :(
scusa mi è scappata , non sei affatto quella cosa lì ma una ragazza bella ed intelligente il futuro te lo puoi ancora costruire

cancellato16760 28-09-2016 12:56

Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 1798437)
Mi sono sempre domandata anche io se i ciechi sognassero,la risposta che da la scienza è estremamente affascinante, i ciechi, anche quelli dalla nascita, sognano come quelli che vedono, persone, paesaggi...a colori...la risposta che mi sono data è che attraverso il tatto immagazzinino le informazioni, "i dati matematici" circa la forma fisica delle cose, e poi il cervello elabora quelle informazioni dando una forma visiva, durante i sogni, alle cose che toccano, (ciò vuol dire che il cervello ha delle potenzialità molto grandi, come quelle di un computer) ma ciò non spiega i colori. Mi sono data anche un'altra spiegazione più metafisica e "Junghiana", un pò più difficile da esporre.

Conosco una persona che fa corsi di orientamento(o ginnastica,intrattenimento e...) e cose simili per i ciechi.
Mi dicveva che ne sono alcuni in grado di distinguere il colore della maglia che hai addosso...tipo sentono le "vibrazioni" del colore o qualcosa del genere:o.
Vanno in autobus da soli e sanno dove scendere, ma non perché contano le fermate, bensì "sentono" la strada che cambia sotto le ruote dell'autobus...:o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.