![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Dei 46 omicidi di donne in Italia quest'anno, come mi ha fatto notare Varano, effettivamente "solo" 17 sono classificati come "femminicidi".
Visto che si definisce femmicidio un omicidio di una donna in quanto tale, in base a cosa si distingue un femminicidio da un "non femminicidio"? Come si distingue un omicidio di una donna in quanto donna da un omicidio di una donna "non in quanto donna"?? Mi rivolgo in particolare alle utentesse |
Ci saranno diverse definizioni e casistiche entro le quali un omicidio di una donna deve rientrare per poter esser definito femminicidio.
Sono tutte regolette e clausole "ad cazzum" come si dice in gergo tecnico :piangere: e rimango sempre un po' allibito dall' incredibile necessità dei burocrati di classificare qualsiasi cosa in categorie e sotto categorie per il puro piacere sadico di creare confusione. |
Quote:
|
Non ho mai sentito fin ora uno che dicesse l ho uccisa perché era donna, qualche raro caso ci sarà ma e ovvio che ci sono altre dinamiche sotto, così come la maggior parte delle vittime di omicidio sono uomini ma non ho mai sentito dire l ho ucciso perché era maschio dai su facciamo i seri basta con questa caccia alle streghe e odio verso gli uomini
Maschicidio quando viene ucciso un uomo che si mette con l ex dell' assassino perché viene ucciso per il motivo che l assassino pensa sia di sua proprietà il nuovo compagno dell' ex?? Ma che cazz |
Con tutta questa retorica secondo me certe donne finiscono x crederci veramente che vengono uccise perché nate femmine, questa strategia mediatica porta solo ad accrescere la loro misandria, quando semplicemente le cause di omicidio magari erano legate a gelosia come cantava Gabriella Ferri "datemi un cortello... Che devo vendicare.... Mi fratello"
Oppure Joe della canzone di Jimi Hendrix mica ha sparato alla sua donna perché era femmina ma dice nella canzone che l ha vista con un altro e allora andava a vendicarsi del tradimento, sono cose legate alla gelosia mica al genere |
sono sfigata e non riesco a suicidarmi, sono cessa e nessuno mi ammazza se no il femminicidio per me sarebbe salvezza.............minchia quanto sono cessa e sfigata.....madonna....
|
Voglia di ferie, due mesi di lavoro prima di esse sono un'eternità :piangere:
|
raga, meglio la peroni o la tennents?
|
Giornata tranquilla, ora riposo, più tardi aperitivo
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Domani mi farò un bel giro in treno :bene:
|
Quote:
|
oh e basta parla' de beve che me farei una tanica di birra :sisi: sto rosica' :sisi:
|
purtroppo il mio stomaco tollera l'alcol sempre più a fatica. è diventato un problema anche bere una birra o un bicchiere di vino, mi viene subito acidità di stomaco.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vogliono sempre tutti avere ragione ed imporre il proprio pensiero, ma dite la vostra e finita lì, ognuno si tiene le sue idee, piaccia o meno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21. |
|