![]() |
Vorrei tanto abbandonare sto forum, non vederlo e non scriverci più, dopo 7 anni e rotti non ce la faccio più.
Ma non ci riesco, e poi tra FS, fb, e YouTube altro non ce... |
Questa pioggia continua e queste notti troppo lunghe mi mandano in depressione. Stanotte poi sentivo lo scroscio continuo dell'acqua che cadeva dal balcone qui sopra, mi entrava nel cervello
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Adesso è razzismo usare "nero" per additare qualcuno che è nero. Bah.
Ce lo meritiamo il Covid. |
Quote:
|
va meglio, da un paio di giorni ho quasi assenza di dolore se non certe volte quando sto troppo in piedi, dopo la settimana infernale che ho passato chi l'avrebbe mai detto:interrogativo:
Oggi provo ad uscire a farmi una passeggiata, che ho voglia di respirare un pò di aria fresca ( rimanendo nel mio quartiere polizia non se ne vede e si può stare a mascherina abbassata quando nessuno è intorno senza sentirsi sguardi riprovevoli addosso in lontananza ) |
Secondo me c'è stato un tremendo equivoco a causa di negru (che però non è denigratorio, come non lo è "negro" in spagnolo).
Quote:
Se devo renderlo immediatamente riconoscibile in un gruppo di neri credo che mi verrebbe da dire "quello bianco". Così come direi quello occidentale in un gruppo di orientali. A giudicare dal video e da chi si alza dalla panchina per andare incontro al quarto uomo potrebbe effettivamente essere questo il caso. https://twitter.com/i/status/1336411013424541700 Il fraintendimento secondo me gira tutto su negru, che a mio parere non voleva essere offensivo ma distinguere in modo immediato la persona. Tra l'altro sta squadra è di proprietà del ministero turco per la gioventù e lo sport, cioè di stato. Da che pulpito arriva la predica... |
Sta cosa delle storie di instagram sta sfuggendo di mano alle persone
|
Mattinata intensa, per fortuna stanotte ho dormito bene e tanto
|
Perché, perché permetto che la mia anima venga macchiata così?
|
Quote:
Se il quarto uomo avesse chiamato "biondo" uno biondo, nessuno avrebbe fatto una tragedia. Eppure non c'è (non ci dovrebbe essere) differenza tra indicare il colore dei capelli e quello della pelle, alla fine sono solo caratteristiche fisiche, mica insulti. Dire "nero" non è dispregiativo di per sè, non è sinonimo di "inferiore". Il razzismo è solo nella testa degli indignati. Quote:
Per quanto riguarda il fatto che ci fosse un altro nero in panchina, è probabile che non fossero seduti vicini, anche perché altrimenti l'identificazione per "segno particolare" avrebbe perso la sua efficacia. Il quarto uomo a scanso di equivoci, avrebbe potuto avvicinarsi ad un metro di distanza al giocatore e dire lui, oppure dire "quel ragazzo nero" indicandolo da una certa distanza ed è ciò che ha fatto, senza malizia. Nel dire "tizio biondo" o "quello con la barba" non c'è scandalo, ma guai a chiamare qualcuno "ragazzo nero", è razzismoh!!1!1!! Quote:
|
Sta piovendo davvero troppo in questi giorni
|
Mi prenderei a schiaffi.
|
Che relax
|
Non è certo colpa degli "indignati" se la parola neutra negro ha assunto nel tempo connotazioni dispregiative.
Ma di chi ne ha fatto uso denigratorio (ma guarda, è pure dentro al verbo denigrare), ossia le persone razziste. Non ho idea se la parola negru abbia la stessa connotazione, ma se fossi nera e mi dicessero "ehi tu negra", sì mi offenderei. Non posso pensare che un adulto non conosca la connotazione negativa del termine, e lo scelga potendone usare altri. |
Sono indietro di un mese e mezzo di lezioni, non credo di avere le forze per fare qualcosa. Meno male che non conosco la cocaina (e so che ti distrugge la vita), se no la utilizzerei subito per sentirmi minimamente vivo. Un mese senza studiare, ne uscire, questa quarantena non mi ha fatto per niente bene... per fortuna ho iniziato una collaborazione con un imprenditore che mi potrebbe far fare un sacco di soldi, ma stranamente non mi importano i soldi, per quanto farò in modo di non buttare tutto a buttane, perchè almeno quello mi motiva leggermente. È assurdo quanto anche i soldi siano vuoti quando hai bisogno di amore (darlo o riceverlo), ma non vedo praticamente nessuno...
|
Fatto giretto a piedi dopo mangiato sotto la pioggia, bello
|
Ciao :)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |