![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
In casi come questo, quando vedevo che la mia presenza era davvero una cosa sentita e le volte, rare, che non son potuto andare ho "compensato" con un regalo un po' più impegnativo di quello che avrei fatto se fossi stato presente. E non sono un tirchio. |
Stamattina un vecchio che era in mezzo al traffico mi ha chiamata: "signoriììì, per l'ospedale?", mi è presa l'ansia e gli ho detto che era più avanti, spero l'abbia trovato con la mia indicazione molto chiara 😅
|
Non capisco perché nelle notizie USA parlino così tanto degli altri candidati per le primarie del Partito Repubblicano, quando i sondaggi danno Trump ampiamente vincente sui rivali. :pensando:
Forse la presenza di più contendenti può comunque spostare da una parte o dall'altra i temi su cui si dibatte? O forse i siti che seguo io sperano che parlando degli altri in qualche modo Trump ne venga indebolito? |
@pokorny ma come si svolge? Si va in università, si assiste alla discussione della tesi, poi c’è la consegna del diploma o qualche cerimonia? Scusa l’ignoranza ma non ho davvero idea.
E poi quindi è previsto un rinfresco/pranzo/cena? Solitamente è al mattino? La persona è un cugino, molto caro ma che vedo una volta l’anno in quanto io sono nordico e lui isolano. A tal proposito, essendo lui meridionale, di che cifre stiamo parlando per un regalo con annessa mancata partecipazione? |
Quote:
|
Quote:
Comunque pare che, specialmente dopo Capitol Hill, Trump possa sì contare su uno zoccolo duro di sostenitori e su un’ampia riconoscibilità della sua immagine, ma l’establishment repubblicano e i suoi ricchi finanziatori stiano puntando su Desantis, ritenuto più affidabile e “fresco”, cercheranno di pomparlo per farlo salire nei sondaggi. I quali peraltro dicono (al momento, in un anno e mezzo tutto può cambiare) che Trump perderebbe persino col vecchio Biden, invece il giovane Desantis avrebbe maggiori chances di vittoria. |
Quote:
Quote:
Ma poi mia nonna mi raccontò che da piccola questa tipa mi aveva chiamata scema e io l'avevo presa e tirata verso di me contro la rete che separava i due giardini lol. Ero abbastanza violenta :sisi: |
Sta cosa delle scommesse che per me e importante non vorrei che condizionasse qualche umori femminile,buffon ha lasciato seredova perché non poteva scommettere,tra l'altro i miei utili gioverebbe alla coppia,non sono solo entrate mie,mi auguro ci siano donne che non inizino a fare le pulci..anche perché so gestirmi..come faccio da anni
|
Il dentista ha detto che devo mettere l apparecchio quindi con la sommetta che mi chiede l universita salta a ottobre novembre. Maledetti denti, maledetti dentisti. Spero di riuscire a pagare la sommetta. Ho Gia gli incubi. Cazzo.
|
Esame per la cintura blu andato
|
Quote:
Alla fine non parliamo di grandi numeri di persone, anzi. E' molto probabile che un avvocato e un giudice si "incontrino" diverse volte lungo la carriera e il giudice si ricorderà di un avvocato che ritiene si sia comportato poco professionalmente. Chiaro che se i motivi sono validi l'avvocato non scadrà nella considerazione del giudice. Poi magari questa eventualità è normata ma non ne so niente. |
Quote:
|
Quote:
Suppongo sia impossibile festeggiare proprio lì. E' possibile farlo, qualche volta ho visto che c'erano parenti con un vassoio di pasticcini ma non è usuale, e credo nemmeno elegante. Si fa tutto fuori la facoltà, salvo eccezioni. Sulla cifra giusta per un regalo anche qui sono troppe le cose da cui dipende. Calcola come ti regoleresti per un matrimonio e parti da una cifra tra metà e due terzi. Indicativamente non credo che per un parente si possano spendere meno di 80-100 euro, soprattutto se poi la "lochescion" del rinfresco è una cosa importante. Chiaramente al sud (ma anche in Sardegna) queste cose si rafforzano su tutti i fronti, soprattutto con parenti. E' brutto da dire ma le cose vanno così, sarebbe buona cosa sondare il terreno e capire che tipo di festa ci sarà. Come detto prima, se siete 20 al ristorante sei nella ristretta cerchia degli affetti e credo che 100 euro per il regalo ci stiano. Infine tieni conto che ormai ho la fama di ricco esponente dell'aristocrazia nera romana (grazie mille all'autore della battuta che ho apprezzato!) i 100 euro che sono secondo me giusti potrebbero essere un tracollo per qualcuno, non vado certo a fare i conti in tasca. Essendo un parente forse ne conosci altri che saranno presenti e puoi sondare il terreno. Se l'evento è il vassoio di pasticcini sulle scale della facoltà penso che 40-60 euro per una cosa ben scelta potrebbero andare. Sono per esempio il prezzo del reference di molte materie, quel tipo di manuali che restano per tutta la professione. Al medico anatomia o fisologia (e null'altro perché in altri campi i testi invecchiano), per l'elettronico il Ramo-Whinnery sui campi EM, eccetera. Secondo me è un buon modo per fare una buona figura. |
Grazie gentilissimo.
Non me la sento di andare, troppa ansia il contesto universitario. Ma almeno so come non essere scortese. Tanto i soldi sono molto meglio della mia presenza. |
Quote:
|
Mi viene da piangere
|
|
No pokorny non dire così barra cosa dovrebbe dire con quel fisico dai,ci vuole anche fortuna,io ti dico la mia nel contesto dove vivo avevo capito che si era chiusa baracca,mi sono fatto i cavoli miei e a settembre mi trasferisco con stimoli e nuovo entusiasmo.. ho visto pure Roma non si sa mai trovo i soldi per stare a Roma.. bisogna pensare in ottica futuro come tim robbins scavare a fari spenti..Roma non si è costruita in un giorno
|
Mi confermate che si va verso l'idendità digitale a livello mondiale?
Green pass mondiale? Tutto il mondo avrà una società simile alla cina? Sta cosa mi spaventa.:(:( |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |
|