Originariamente inviata da Stella89
(Messaggio 1805769)
E di nuovo anche stasera sensazioni felici :bene: Ho deciso di vedere un film con i miei che stavano sintonizzati su iris e cos'è uscito? "Paradiso Amaro"con la giovane moglie del protagonista che finisce in coma irreversibile dopo un incidente. I medici dicono che non 'è nulla da fare e che bisogna staccare la spina.Il protagonista chiama i genitori anziani di lei per l'ultimo saluto e mio padre mi dice :" eh la vita, oggi ci sei e domani non ci sei più, fortunato chi ha vissuto". Mi ha stroncato anche perchè lui sa perfettamente quanta paura io abbia di morire non avendo mai assaporato davvero la vita. Poi c'è la scena con un party organizzato dai cugini del protagonista e sempre mio padre:" e c'è gente che fa feste, noi a nostro tempo abbiamo già dato. Poi sei nata tu e sei stata sfortunata perchè è cambiato tutto, anche la nostra qualità della vita. È andata così, l'importante è aver vissuto un solo istante di felicità, almeno uno". Parlava sia a mia madre che a me, mi sentivo la terza anziana con il plaid addosso che pensava che ormai è finità così. Allora gli ho detto "scusa, ma parla per te, io ne farò prima o poi di feste, ho 30 anni non ne ho 70, non è finita la mia vita!" , e lì mi ha gelato, guardandomi con il sorriso sarcastico e scuotendo la testa :o Da tempo sta continuando a tirarmela e a buttarla sul mortifero, io che non sono scaramantica lo sto diventando. Ogni volta che mi guarda gratto tutto il ferro che trovo a portata di mano. Sembra che ci provi gusto, ma non lo fa con simpatia è serio. Prima del film ho guardato un video sull'allenamento della nazionale tedesca per la partita con la repubblica ceca e lui mi guarda e fa " stai attenta che chi guarda troppo la Germania, campa poco". Battute così, anche peggiori le fa sempre. invidia la mia giovinezza, me l'ha detto chiaramente. Invidia tutto quello che io faccio e lui non può più fare. Lui tra l'altro ha vissuto veramente, io no. Ieri ho preso la bici per fare un giro. Lui che ha un problema alla gamba non può andarci e vedendomi saltare in sella mi dice con tono acido" attenta ai freni non si sa mai". Allora io preoccupata e anche un pò turbata da quella battuta buttata lì senza senso, scendo, vado da mia madre e le dico " guarda che mi ha detto questo, se mi dovesse succedere qualcosa sai chi è il responsabile " e mio padre " ma che stai diventando per caso schizo...a, pensi che tutti complottino contro di te?" e ride come uno str.o, tanto che anche mia madre gli dice di finirla "di fare il cretino". Io ho paura, questo me la tira in tutti i modi. Mi fa sempre battute così. Un giorno mi sono svegliata più luminosa e serena del solito e a colazione ho detto che mi sentivo di nuovo giovane con la pelle fresca come una rosa e mio padre "che poi non si capisce, con la vita di m..a che fai come fai a tenere". Anche stasera, approfittando del fatto che mi sedessi accanto a loro per vedere un film, mi lancia frecciate. Poi torno al pc col pensiero di resistere e di nutrirmi di cose belle e sulla home page aggiornata di facebook trovo la condivisione di un articolo di veronesi di un pò di tempo fa, in cui dice che il non sentirsi amati, causa malattie e che vivere una vita sana e piena di affetti preserva la salute. Questa volta a condividere questo post non è stato il conoscente di ieri, ma un altro mio contatto su facebook. Ho pensato di essere davvero spacciata. Dopo la morte del mio cane, non sento più amore nell'aria, solo cattiveria pura. Questa non è una famiglia, è un covo di serpi. Che angoscia.
|