FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

JinX 31-05-2023 22:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2842193)
Ma quanto bisogna essere cervelloni per diventare software engineer?

Non è affatto una caratteristica essenziale; è troppo generica e interpretabile. Serve conoscenza, applicazione e tempo sufficiente a poter mettere in pratica i precedenti elementi.
Quello che fa sempre la differenza è l'entusiasmo nel dedicarsi a questa ambizione, poiché ne determina conseguentemente i risultati.

Un mio ex docente, Solution Architect, diceva: "non di rado, essere molto portati non è garanzia dell'essere più capaci, semmai un vantaggio iniziale".

Chamomile 31-05-2023 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2842226)
Comunque pochi cazzi, il lavoro domani lo troveranno solo persone molto specializzate e formate...noi comuni mortali diplomati/terza media faremo molto probabilmente la fame, quella vera.

Non riproverei con l'università neanche sotto minaccia, finitissima per me. Che incubo il futuro.

David Brent 31-05-2023 22:25

Quote:

Comunque pochi cazzi, il lavoro domani lo troveranno solo persone molto specializzate e formate...noi comuni mortali diplomati/terza media faremo molto probabilmente la fame, quella vera.

beh con l'intelligenza artificiale è molto più facile sostituire un ingegnere del software piuttosto che un muratore, non ora ma tra un po' sì

dystopia 31-05-2023 22:33

Quote:

Ti capisco, io sono diplomata, ho fatto corsi, tirocini e mi sono data una mossa più che potevo per recuperare il tempo perso ma attualmente non trovo nulla di stabile o che dia indipendenza. Sto ferma da parecchio, guardo le offerte ma leggo sempre le stesse cose e mi stresso

Chamomile 31-05-2023 22:56

Io non sono assolutamente portata per lavorare con il pubblico o comunque a contatto con le persone. Gli unici lavori che forse posso fare sono proprio quelli che a breve saranno svolti da ChatGPT e simili quindi. Già mi immagino un futuro di merda.

Ezp97 31-05-2023 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Chamomile (Messaggio 2842229)
Non riproverei con l'università neanche sotto minaccia, finitissima per me. Che incubo il futuro.

Che studiavi?

Ezp97 31-05-2023 23:03

Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2842235)
Ti capisco, io sono diplomata, ho fatto corsi, tirocini e mi sono data una mossa più che potevo per recuperare il tempo perso ma attualmente non trovo nulla di stabile o che dia indipendenza. Sto ferma da parecchio, guardo le offerte ma leggo sempre le stesse cose e mi stresso

Chissà che fine faremo...

Ezp97 31-05-2023 23:05

Quote:

Originariamente inviata da David Brent (Messaggio 2842232)
beh con l'intelligenza artificiale è molto più facile sostituire un ingegnere del software piuttosto che un muratore, non ora ma tra un po' sì

Si ma fare il muratore ad esempio non è cosa, arrivi a massimo 50 anni col fisico a pezzi...

Varano 31-05-2023 23:12

io non mi preoccuperei più di tanto dell'intelligenza artificiale, sarà qualcosa di graduale e diluito nel tempo. e poi ci sono gli ammortizzatori sociali in italia, mi preoccuperei di trovare un lavoro decente e poi semmai formarmi in itinere

Clover 31-05-2023 23:24

1 allegato(i)
Chissà com'è andata a finire

Xchénnpossoreg? 31-05-2023 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2842257)

Di certo si è fatta un bel po' di pubblicità :D

Clover 01-06-2023 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2842258)
Di certo si è fatta un bel po' di pubblicità :D

Senza dubbio :D

Syd90 01-06-2023 00:04

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2842105)
Chi sa se syd confermerà visto che fa quel lavoro :D

Diciamo che è un bel palcoscenico che offre varie possibilità se sai o hai voglia di recitare la tua parte, io preferisco calare il sipario quando il pubblico diventa molesto, sono pur sempre ligure

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Maffo 01-06-2023 00:07

Quote:

Ma sai che secondo me è il contrario? Un po'di specializzazione serve, ma guarda lavori tipo elettricista, idraulico, camionista, son lavori ben pagati che nessuno vuol fare.

In futuro saranno i laureati ad aver più problemi a trovar lavoro per come la vedo io

Maffo 01-06-2023 00:09

Quote:

Sì giusto, first world problems

Clover 01-06-2023 00:28

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2842264)
Sì giusto, first world problems

Da guinnes world record :mrgreen:

varykino 01-06-2023 00:45

Quote:

mi sa che ha pure vinto :sisi: però tra fake news e cagate nn son sicuro , avevo letto che lei crede al fatto che consultando una medium puoi sapere se un feto vuole venire al mondo :sisi: .... se ha vinto nn so con quali basi giuridiche ahhaha forse quelle del nebraska? :sisi:

Clover 01-06-2023 00:50

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2842269)
mi sa che ha pure vinto :sisi: però tra fake news e cagate nn son sicuro , avevo letto che lei crede al fatto che consultando una medium puoi sapere se un feto vuole venire al mondo :sisi: .... se ha vinto nn so con quali basi giuridiche ahhaha forse quelle del nebraska? :sisi:

Ahah veramente? :D non ho indagato ,se ha vinto dobbiamo provarci anche tutti noi allora

varykino 01-06-2023 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2842270)
Ahah veramente? :D non ho indagato ,se ha vinto dobbiamo provarci anche tutti noi allora

io so venuto pure involontariamente per ammissione loro :sisi: , è un aggravante :D , se la difesa si appella al patteggiamento glielo concedo solo perchè gli voglio bene hahaahah

Syd90 01-06-2023 01:05

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2842269)

Ma è chiaramente fake o uno scherzo per farsi pubblicità

Immagina il precedente che si verrebbe a creare

Immagina le denunce che partirebbero da chi prendesse ispirazione da una stronzata come questa

L intento era far parlare di sè e ce l ha fatta

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.