![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
Effettivamente però qui stai usando la salsiccia, quindi ci stanno bene anche l'origano ma anche il prezzemolo perché no (ma a crudo). Oppure solo rosmarino. ...io però, che sono per le cose potenti, avrei anche aggiunto uno spicchio d'aglio in cottura, e del peperoncino :sisi: p.s. comunque io consiglio sempre di rosolare la carne in padella a parte. Hai una crosticina molto migliore, il singolo pezzo di carne è rosolato al meglio! Poi versi la carne nella preparazione umida e prosegui la cottura. Nella padella della rosolatura butti via l'olio, deglassi la padella con un pochino d'acqua, così raccogli i succhi caramellizzati, e li versi nella casseruola. Va detto comunque che la salsiccia si può anche non rosolare così forte. |
Quote:
Ad esempio qualche tempo fa ho fatto seppie, piselli e patate, un piatto buonissimo che piace molto anche a mia sorella, lo avevo fatto apposta per lei... ma per inesperienza ho usato un peperoncino fresco piccante e l'ho lasciato dentro troppo tempo... risultato, piatto troppo piccante e mia sorella non ha potuto mangiarlo. Mi è dispiaciuto tantissimo. |
Quote:
Anzi è pure avanzat- metà nonostante ne abbia fatt 100gr con cipolla carote zucchine uova salsa di soia salsa piccante] |
ieri sera all'indiano verdure in pastella miste, riso al cumino e lenticchie al sugo speziate, il tutto accompagnato da pane indiano alla menta.
|
mia madre ha fatto la torta mimosa, non vedo l'ora di mangiarla :sbavare:
|
Oggi bisognava proprio cercare di stare bene con la famiglia e fare un bel pranzo insieme.
Allora ho fatto un risotto con i totani, con soffrittino, mantecato con olio, burro e finito con prezzemolo. Poi seppie, piselli e patate. E poi abbiamo mangaito una crostata buonissima, con la frutta rossa fresca e la crema pasticcera, fatta da mia sorella, davvero perfetta. Adesso merenda con i french toast (avanzavano albumi di uova, e pane raffermo) venuti bene con la crosticina al burro, mangiati con marmellata di mirtilli. |
Cena svuotadispensa.
Patate al forno (sbianchite con una punta di bicarbonato), fette di polenta croccanti, carciofi crudi in insalata. |
ieri cena aperitivo ( a casa, prima che qualcuno abbia una sincope:mrgreen: ), con quadratini di torta salata ai cavoletti di bruxelles, pomodorini ripieni di philadelphia, crostini con philadelphia e patè di olive, frutta secca e un bitter rosso.
|
Faraona in pezzi cotta in casseruola, con cipolla, rosmarino, aglio e sfumata al Grand Marnier.
Carciofi con fondo di cipolla. Cena da solo, ma ho messo tanto da parte per domani. Sto cucinando maluccio. Siamo tutti sovrappensiero, ma pazienza, fossero questi i problemi. |
Zuppa di bietoline, finocchi e patate, con timo fresco e un'ombra di cumino, accompagnata da pane caldo croccante con burro salato.
|
Mezzo barattolo di pesto alla genovese, tre wurstel di pollo, insalatona con lenticchie e pomodorini
|
Una discreta valanga di crocchette al formaggio :yes:
|
Dai.
Mi son fatto due distinti risotti, per provare ad utilizzare in cucina una buonissima coppa piacentina, che avevo in casa e ho affettato oggi, e ne ho davvero tanta. Logicamente il primo e migliore utilizzo è uno: tra due meravigliose fette di pane. Però essendo da solo posso anche fare delle prove. Ho fatto un brodo vegetale in cui ho fatto bollire anche una fetta spessa della coppa. I due risotti li ho fatti così: uno verde, con i broccoletti spappolati, e i dadini di coppa, su base di aglio e olio, tenuto più all'onda, con parmigiano. L'altro più "spesso": base di cipolla, sfumato col vino rosso, a metà cottura i dadini di coppa e un rametto di rosmarino, poi mantecato con burro e parmigiano. Non ha la stessa resa del risotto col salame, che qui è un classico, però entrambi ottimi. |
Uno dei vantaggi dello smart working sebbene forzato è che si risparmiano i tempi di spostamento, quindi anche a pranzo posso spadellare quanto voglio.
Mi sono saltato delle penne in un sugo di seppie e pomodoro fatto ieri. Ho aggiunto anche della curcuma per provare. |
A fine pasto mi sono fatto pane e cipolla, così sono sicuro che nessuno si avvicina:sarcastico:
|
Ho pranzato con un trancio di pizza e un estratto di sedano e carota. Poi ho iniziato a preparare una padellata di patate, peperoni e wurstel servelade, con cipollotto e paprika, per stasera.
(La cena dei campioni) In questi giorni penso che mi darò alla riscoperta di ricette povere e sostanziose. |
Avevo fatto un pranzo salutare ma ho mandato tutto a ramengo pappandomi una porzione abbondante di tiramisù al limone:miodio:
|
Vi invidio, avete gli ingredienti per preparare manicaretti anche di questi tempi.
Io con il carrellino compro lo stretto indispensabile (acqua, acqua,acqua :D), a volte manco quello.. per dire, a casa mia non ho più verdura, giusto due cipolle :nonso: Cmq colazione gocciole, cena pasta al tonno |
Quote:
So però che ci sono molte possibilità di consegna della spesa a domicilio, hai forse avuto modo di verificare se dalle tue parti c'è un supermercato che ti può aiutare in questo senso? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |