FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

berserk 17-04-2013 09:01

re: Forum Politica
 
Winston ,non fantasticare. Il PD ne farà un'altra delle sue(mio malgrado) votando qualche presidente "di mezzo" .

Inosservato 17-04-2013 09:42

re: Forum Politica
 
"volete che il prossimo presidente della repubblica sia....sia....sia... ROMANO PRODI"
nooooooooooooooooooo (cit.)

vabbè Amato sarebbe clamoroso, amico di Craxi (prima) fuggito con tradimento appena prima che le cose si mettessero male, presidente del consiglio entrato nella storia per aver "rubato" i soldi degli italiani dai c/c cosa che nemmeno a Cipro....

poi c'è la Gabanelli
:miodio: stendo un velo pietoso, nemmeno la giornalista sa fare bene

i vari Rodotà o altri costituzionalisti sinistroidi tipo zabrchkeskyskoski sono troppo di bandiera come presidenti

Marini è il solito DC riciclato PD buono per tutte le occasioni (vedi Ciampi e Scalfaro) mi andrebbe anche bene ma che palle, sarebbe il solito vecchio...


la sparo grossa, io voterei la Bonino, anche se sono cattolico e lei sappiamo come la pensa su molte questioni etiche, sono convinto che saprebbe rappresentare tutti, senza portare conflitto ma dialogo.





intanto casaleggio continua a sfornare perle programmatiche :sisi:

casaleggio ‏@casalegglo 10 Apr
Basta missioni di pace. O guerra o niente.

casaleggio ‏@casalegglo 9h
Combattere criminalità organizzata. Incentivi per chi delinque a casaccio.

Winston_Smith 17-04-2013 09:47

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1053276)
"volete che il prossimo presidente della repubblica sia....sia....sia... ROMANO PRODI"
nooooooooooooooooooo (cit.)

1000 volte meglio di quelli che piacerebbero al mafioso che citi quando fa recitare a pappagallo la sua claque di gente che non si vergogna a farsi trattare da alunni di prima media, e neanche di quelli che stanno al primo banco (cit.)

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1053276)
poi c'è la Gabanelli
:miodio: stendo un velo pietoso, nemmeno la giornalista sa fare bene

Eh certo, devono essere i politici a insegnarle a fare le inchieste :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1053276)
i vari Rodotà o altri costituzionalisti sinistroidi tipo zabrchkeskyskoski sono troppo di bandiera come presidenti

Sì sì, certo.
Rappresentare gli elettori di Pd+M5S è essere di parte, rappresentare Pd+PdL (che hanno più o meno gli stessi voti, anzi qualcuno in meno) è incarnare l'unità nazionale :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1053276)
la sparo grossa, io voterei la Bonino, anche se sono cattolico e lei sappiamo come la pensa su molte questioni etiche, sono convinto che saprebbe rappresentare tutti, senza portare conflitto ma dialogo.

E senza attaccare il conflitto (d'interessi) :occhiali:
Casomai il conflitto lo "esporterebbe" all'estero, da buona filoammeregana.
Spero che, nel caso, manterrebbe la schiena dritta di fronte alle ingerenze vaticane, qualora Papa Francesco venisse "dimissionato" o ridotto a più miti consigli.

P.S.: Ciampi non era democristiano.

P.P.S.: Rappresentare tutti non significa rappresentare gli onesti e i delinquenti.

Hopeless01 17-04-2013 10:11

re: Forum Politica
 
PD e PDL riusciranno in qualche modo a far perdere consensi ai 5 Stelle, così al prossimo giro tornerà tutto come prima. Viva l'Italia :nazionale:

Winston_Smith 17-04-2013 12:02

re: Forum Politica
 
Sono in corso i funerali della buonanima:

http://www.corriere.it/esteri/13_apr...68a647ec.shtml

Spero che la marcia funebre preveda anche pezzi come questo :occhiali:


Per non parlare del resto dell'album, qui testi e traduzioni:

http://pinkfloyd.lacortedeimiracoli....hefinalcut.php

What have we done
Maggie what have we done
What have we done
to England

Should we shout
should we scream
“What happened to the post war dream?"
Oh Maggie
Maggie what have we done?

berserk 17-04-2013 12:42

re: Forum Politica
 
@WS mi capita raramente di far complimenti,ma faccio una eccezione:)

Winston_Smith 17-04-2013 12:50

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1053366)
@WS mi capita raramente di far complimenti,ma faccio una eccezione:)

Grazie, ma non sum dignus. I complimenti vanno girati agli Eccelsi :occhiali:

Warlordmaniac 17-04-2013 12:56

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Trent (Messaggio 1053221)
Cioè che in questa situazione avrebbe dato la maggioranza schiacciante a un partito al 25%?
In pratica sacrifichi la democrazia alla governabilità.Personalmente il premio di maggioranza lo toglierei anche alla camera.

Anch'io preferisco così, ma come usciresti da questa situazione?

Trent 17-04-2013 20:28

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1053371)
Anch'io preferisco così, ma come usciresti da questa situazione?

Se i voti sono questi due dei grandi partiti devono accordarsi,non ci sono altre soluzioni.

Tra l'altro in questa situazione pure col doppio premio di maggioranza rischi di avere due maggioranze diverse.

Quote:

Originariamente inviata da L'OscuroSignore (Messaggio 1053496)
Il sistema elettorale vigente durante la 1ª Repubblica...per carità!


Il sistema vigente in tutta Europa a dire il vero

Rasko 17-04-2013 20:35

re: Forum Politica
 
situazione in fermento, dalle ultime notizie sembrava quasi certo l'accordo pd-pdl per Marini, sarebbe l'inciucione inviso a molti elettori soprattutto di cs.
La candidatura m5s di Rodotà è pesante, Vendola voterebbe per lui, Renzi e i suoi hanno appena detto che non voteranno Marini. Bersani all'angolo. Curiosissimo per domani.

NoSurrender 17-04-2013 20:37

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 1053692)
La candidatura m5s di Rodotà è pesante, Vendola voterebbe per lui, Renzi e i suoi hanno appena detto che non voteranno Marini. Bersani all'angolo. Curiosissimo per domani.

Infatti io spero che vanga eletto Rodotà, sarebbe una grande conquista per il Movimento 5 Stelle.

Hopeless01 17-04-2013 23:08

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1053694)
Infatti io spero che vanga eletto Rodotà, sarebbe una grande conquista per il Movimento 5 Stelle.

Inoltre Rodotà gode dell'appoggio di Gabanelli e Strada, gli altri due scelti dal Movimento e (almeno a parole) stimati all'interno del PD. Ora Bersani dovrà scegliere: accontentare Berlusconi o i gli elettori di sinistra? Che dilemma! :mannaggia:

NoSurrender 18-04-2013 01:00

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Hopeless01 (Messaggio 1053826)
Inoltre Rodotà gode dell'appoggio di Gabanelli e Strada, gli altri due scelti dal Movimento e (almeno a parole) stimati all'interno del PD. Ora Bersani dovrà scegliere: accontentare Berlusconi o i gli elettori di sinistra? Che dilemma! :mannaggia:

Si figuriamoci se votano Rodotà! Ora Bersani farà crollare il centro sinistra un'altra volta!
Nel frattempo sulla pagina ufficiale del PD ci sono una valanga di commenti tra semplice disaccordo ed insulti pesanti:

https://www.facebook.com/partitodemocratico.it

Winston_Smith 18-04-2013 09:14

re: Forum Politica
 
Bersani e la sua cricca stanno per perdere l'ultimissima occasione per recuperare credibilità, dimostrarsi davvero interessati al cambiamento e al progresso dell'Italia e non alla conservazione delle proprie poltrone e potersi ancora dire di (centro)sinistra (oltre che per salvare il Pd dall'autodistruzione).
Spero che i dissidenti (renziani, prodiani, vendoliani, ecc.) si facciano sentire in maniera tale da trascinare le votazioni almeno fino al quarto scrutinio, così si vedrà che di largo non ci sono le intese ma la faccia di bronzo di certa gente.

berserk 18-04-2013 09:16

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1053270)
Winston ,non fantasticare. Il PD ne farà un'altra delle sue(mio malgrado) votando qualche presidente "di mezzo" .

Fosse così facile vincere alla lotteria:ridacchiare:

Winston_Smith 18-04-2013 09:25

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1053938)
Fosse così facile vincere alla lotteria:ridacchiare:

Ma Marini non è "di mezzo", è proprio uno dei prescelti da Al Tappone.

E' l'uomo che da presidente del Senato non ha mosso un muscolo di fronte a scene da osteria come questa:

http://cdn.blogosfere.it/politicaeso...s/brindisi.jpg

e ha permesso che una persona che ha reso grande l'Italia nel mondo come Rita Levi Montalcini venisse ignobilmente sbeffeggiata e insultata solo perché esercitava il suo diritto di voto. Ignavo.

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

berserk 18-04-2013 09:32

re: Forum Politica
 
Schifo,ma è una parola troppo sommessa.

Hopeless01 18-04-2013 09:36

re: Forum Politica
 
Hanno già annunciato la data dei funerali del PD?

Winston_Smith 18-04-2013 10:25

re: Forum Politica
 
Abruzzese come Celestino V, ignavo come lui e peggio:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...agione/566644/

Questi "cattolici" dei miei stivali dovrebbero ricordarsi che nel Vangelo sta scritto che non si può seguire Dio e Mammona.

berserk 18-04-2013 11:54

re: Forum Politica
 
Ormai l'elezione del Presidente della Repubblica puo' essere paragonato al festival del catetere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.